Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Come impostare il tutto per la prima 24h

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Louis_88
    Club
    XXI Compagnia Incursori Siculi

Predefinito Come impostare il tutto per la prima 24h

Ciao a tutti, è la prima 24h che faccio, vi spiego meglio.

Si tratta della milsim del 9 e 10 Novembre in una zona collinare con temperature massime di 16° e minime di 10° circa. Abbiamo un campo base all'interno degli edifici della forestale quindi nella pausa notturna di circa 5 ore dormiremo li dentro, ovviamente con il nostro sacco a pelo. Li dentro lascerò oltre al sacco a pelo anche la maggior parte delle cose che non mi servono durante la giornata.

Tuttavia addosso pensavo di portare ciò:

- Fucile G36c

- Pistola co2 nella relativa fondina cosciale

Tattico Body Armour così allestito:

- 1 Tasca utility media contenente: torcia, pile di riserva per radio e torcia, taglierino, nastro isolante, 3 bombolette co2, bussola, fazzoletti, kit medico, fusibili, batteria per asg.

- 3 tasche porta caricatori per g36c

- Tasca utility verticale contenente: pallini di riserva ( circa 1000 ), fascette, barrette energetiche

- Tasca radio

- Camelback con 2,5 lt di acqua

Nei pantaloni invece ho solo degli ulteriori pallini di riserva ( circa 300 ).

Ora la mia domanda è, dove metto il poncho ( pensavo nella tasca dei pantaloni ) e i ricambi tipo calzettoni e magliette?
    Ultima modifica di Louis_88; 05/11/2013 a 20:01

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dipende da che devi fare in quelle 19ore di gioco,e se è prevista o no pioggia.

che avrebbe questa milsim,a livello di regolamento,di differente da una 24h classica?
    perché leggo che ti porti a presso i pallini di scorta fuori da i caricatori

comunque a meno che non sia obbligato,una 24h con bodyarmor e pistola con cosciale,sarebbe la mia ultima scelta

Spina L'avatar di Louis_88
    Club
    XXI Compagnia Incursori Siculi

Predefinito

Non so come sia una 24h classica, non ne ho mai fatte, cmq non è una gara quindi non c'è limitazione di pallini ne punteggi.

Per il setup non ho altro e non posso al momento acquistare altro, quindi per forza bodyarmor e pistola con cosciale

Per la pioggia cmq è prevista e in quelle ore c'è molto da fare anche se non ci sono obj prefissati

Spina L'avatar di piro 87
    Club
    Nemesi S.A.T

Predefinito

Appena avrai finito la gara butterai via l'armor!!io uso un chest e uno zainetto 3 days,un consiglio meno roba hai addosso e meno odierai l'evento quando sara finito!e molto diverso dalle 4 ore di game domenicali tante cose che ti sembrano belle e utili nelle 24h non ti serviranno e probabilmente ti saranno di ingombro...ad esempio la pistola

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

"molto da fare" è parecchio vago
    se in questa collina c'è parecchia vegetazione o è un bosco,andarci a giro con un poncho addosso,è una vera tortura
    è ottimo se devi star fermo
    ma se ti muovi nel fitto,non sentirai nemmeno i pallini che ti grandino addosso.

per decidere cosa porti
    dovresti studiare bene con la tua squadra,il percorso che fate,le varie soste,o eventuali rientri in HQ

in base alla pianificazione,devi poi scegliere cosa portare
    Ultima modifica di Grundig; 05/11/2013 a 21:02

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

il massimo sarebbe cinturone e zaino, o al massimo chest rig e zaino.. al posto del poncho una giacca impermeabile (o una mimetica di ricambio da lasciare "a casa").. poi a seconda di cosa fate porti più o meno roba..
    la pistola la lascerei a casa, non vedo un possibile utilizzo in un contesto che non sia urban (o in un setup da sniper)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

pallini nei pantaloni non ne metterei, ad ogni passo sarebbe come scuotere una maracas, già i caricatori pieni ed i 1000 che ti sei messo nel tattico dovrebbero bastarti per un bel po'.
    i calzini ed il resto del cambio, non ho capito dove sia il problema avendo un campo base e (presumo) uno zaino in cui lasciarli, l'unico consigli è d farli bene su in sacchi di plastica perché non assorbano umidità, per il resto ti cambierai nella pausa notturna..

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Il poncho lo puoi usare se devi stare fermo in movimento ti impigli ovunque oltre ad essere scomodissimo. Se piove e ti devi muovere le soluzioni sono due: o ti bagni e poi ti cambi oppure devi usare una hard shell (tipo parka in goretex) se piove parecchio o una soft shell (tipo PCU liv V) se è prevista pioggerellina.
    La pistola la lascerei a casa se non ti è indispensabile.
    Solitamente le mil-sim finiscono come dei grandi combat su 24h quindi non dovresti avere particolari problemi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.