Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Tablet per navigazione

  1. #11
    Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST
    Iscritto il
    20 Oct 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spectre_68 Visualizza il messaggio
    Sono sempre stato e sempre sarò sotenitore della cartografia digitale... ahha ho iniziato con palmare e win ce (oziCE) quando tutti avevano etrex.

    Guarda per la batteria esterna ti pigli una USB da 20000 mho e stai tranquillo che ci fai la tua 24 ore o piu. Le trovi sulla baya già a aprtire da 15 eurozzi peso sui 320g..
    Per il tablet se posso consigliarti usa un buon Samsung P3110, che è bello compatto (7") e decisamente più "portable" di molti altri.
    Oltre a questo incorpora un ottimo sensore magnetico per la bussola che non fa rimpiangere quella classica, se serve è dotato anche di GPS.
    Trovi le versioni senza 3G (che non è un problema comunque usare) anche per meno di 100 euri.
    Per il GPS vai sempre con il GPS esterno BT (un vecchio ricevitore ma sempre ottimo è GPSSlim Holux) che consuma molto ,ma molto meno, del ricevitore interno e ti garantisce inoltre una ricezione decisamente superiore.
    Con una piccola modifica puoi metterci una batteria "custom" ad alta capacità che ti garantisce più di 24 ore di autonomia (lipo 3,7 volt), puoi anche metterci un' antenna "patch" esterna per garantire prestazioni ancora maggiori.
    Anche il Kindel fire HD è un ottimo tablet che trovi per poco più di 100 euro, ma senza GPS e Bussola (a dire il vero la ha giroscopica...).
    Per il discorso fragilità, non ho mai avuto problemi di sorta, basta solo trovare il giusto alloggiamento che secondo me è un Admin Poutch della HSGI messa sul petto.
    Generalmente uso anche un Motorola Defy 525 telefono ottimo e anche rugged (IP64), che con due batterie maggiorate fa il suo dovere per tutto l'arco della manifestazione.
    Come software, be senza dubbio oruxmaps in abbinamento a GPS Status e DEM1. Non ci sono paragoni con nessun altro software di navigazione, perfettamente adattabile alle tue esigenze, e con un ampia gamma di mappe a disposizione, dalle Garmin unloked alle OSMCycle on line o qualsiasi fonte WMS.
    Come alternativa direi TwoNav premium, e per la visione di mappe, come se fossero su cartaceo con il supporto GPS, PDFMap... strepitoso.
    Inoltre pensa al tablet come sistema integrato non solo per la navigazione ma per qualsiasi altra informazione che può servirti durante una manifestazione, perciò dai PDF di documentazione a note vocali a dati reperibili in rete. O qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
    Tutto in uno...
    Grazie mille spectre! E' proprio questa la risposta che cercavo... In pratica mi serviva un modello di tablet e tutte le cose da abbinarci per farlo viaggiare (della batteria esterna da acquistare ne ero già a conoscenza sin dall'inizio).

  2. #12
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badskull Visualizza il messaggio
    Grazie mille spectre! E' proprio questa la risposta che cercavo... In pratica mi serviva un modello di tablet e tutte le cose da abbinarci per farlo viaggiare (della batteria esterna da acquistare ne ero già a conoscenza sin dall'inizio).
    A disposizione .... ciao...

  3. #13
    Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses
    Età
    42
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badskull Visualizza il messaggio
    Grazie mille spectre! E' proprio questa la risposta che cercavo... In pratica mi serviva un modello di tablet e tutte le cose da abbinarci per farlo viaggiare (della batteria esterna da acquistare ne ero già a conoscenza sin dall'inizio).
    meglio di cosi!!!
    ottimi consigli spectre...grazie

  4. #14
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Spectre come ti trovi con il defy ? Ce l'ho anche io ma lo usavo solo come tabella balistica quando andavo a sparare con il fucile a lunga distanza.
    ps
    se c'e' qualche interessato pensavo di venderlo

  5. #15
    Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST
    Iscritto il
    20 Oct 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    P.s. riguardo il software di navigzione, ho provato anche Oruxmaps (per ora solo sul telefono) e sembra veramente molto funzionale! Ti consiglierei (se non l'hai già fatto) di provarlo.

  6. #16
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    Spectre come ti trovi con il defy ? Ce l'ho anche io ma lo usavo solo come tabella balistica quando andavo a sparare con il fucile a lunga distanza.
    ps
    se c'e' qualche interessato pensavo di venderlo
    Va mi trovo benissimo, però non sicuramente con la sua ROM... Ho messo una custom CM10.2 XDA... Devi saperci smanettare un pò però.
    Va benone mai un problema con le batterie estese prese sulla baya ci fai anche delle 48 ore senza problemi.
    Lo alloggio in una utility della Maxpedition modificata in modo che quando la apro non mi cada e possa anche ruotarlo di 90 gradi a DX o SX.
    Non venderlo tienilo anche solo come GPS e Bussola...

  7. #17
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    29
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    @Spectre-68: hai per caso foto del tablet in posizione con la suddetta tasca modificata?
    sono curioso.
    ps: grazie, discussione veramente interessante!

  8. #18
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariobabo Visualizza il messaggio
    @Spectre-68: hai per caso foto del tablet in posizione con la suddetta tasca modificata?
    sono curioso.
    ps: grazie, discussione veramente interessante!
    Per le foto volentieri... ma parlavo del Moto Defy non del Tablet...
    Saluti, Spectre.

    ------ Post aggiornato ------

    OT... però mi dovete dire se le immagini si mettono direttamente o con dei link su imagestack o simili...

  9. #19
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    volevo uppare questa discussione, per sapere se ci sono state evoluzioni in questo ambito

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.