Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consiglio per acquisto fucile sniper

Spina L'avatar di mattt97
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio per acquisto fucile sniper

Ciao ragazzi
    Sono Sebastiano e è da circa tre mesi che gioco a softair. Per il momento possiedo solamente una pistola glock g18c e volevo comprarmi per Natale un bel fucile da sniper, proprio perchè mi è da sempre piaciuto fare il cecchino . Ho cercato diversi topic o discussioni qua ma risultato abbastanza vecchi (2008/2009), specialmente per quanto riguarda le recensioni.

Volevo chiedervi un consiglio per quanto rigurda l'acquisto di un buon fucile: quindi marca, modello, prezzo e eventuali modifiche (se si può da evitare perchè cerco un fucile "pronto all'uso").

Come riferimento se potete fate al sito del semaforo perchè l'ordine che farò sarà proprio da lì, visto che io e i miei amici ordiniamo in gruppo. (scusatemi se nomino questo sito ma lo faccio per evitare di consigliarmi fucili che poi non troverò lì.)

Grazie a tutti, veramente!
    Sebastiano.
    Ultima modifica di mattt97; 02/11/2013 a 20:43

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, non sono esperto di softair per cui ti potranno sicuramente consigliare meglio. Io ho preso un Dragunov Svd a molla della A&K. In aggiunt aho preso un'ottica e un bipiede. Lo trovo un bel fucile, affascinante per l'estetica. Funziona molto bene ed ha parecchie parti in metallo. E' facilmente smontabile, per cui se dovessi cambiare la molla (leggo che la gran parte dei fucili sniper esce over joule) non sarebbe un gran problema . Sul sito di cui parli non l'ho visto. Però ho trovato un DRAGUNOV SVD SNIPER MOLLA RINFORZATA (IZHMASH). Costa un po' di più perchè paghi il marchio Izhmash. Il fucile sniper per iniziare softair non è consigliato.
    Comunque ti consiglio di guardare le recensioni che trovi su questo sito e magari anche qualche video recensione che trovi in rete. Ti aiutano a scegliere

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Innanzitutto per i novizi i fucili sniper non sono consigliati.
    Però se proprio lo vuoi devi considerare :
    Budget
    Se si trovano i ricambi
    Elettrico, gas, molla
    Eventuali sostituzioni di molle grasso ecc?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

ISCRIVITI IN UN CLUB REGOLARE E CHIEDI A LORO QUESTO è IL PRIMISSIMO E IRRINUNCIABILE PASSO DA COMPIERE!inoltre spulcia meglio il sito.
    Il ruolo dello sniper si impara nel tempo dopo moltissime giocate da "normale softgunner" solo succesivamente con i tuoi compagni di club capirai se è il ruolo giusto per te e se ne sarai all'altezza.Impostare il ruolo da sniper è difficilissimo.....ricorda che sei con un fucile a molla contro truppe con raffiche da centinaia di pallini.
    Poi l'argomento credo sia super trattato......quindi non mi meraviglierei che ti chiudano la discussione.

Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne

Predefinito

Se c'è qualcosa di più noioso delle richieste di consigli sugli acquisti dei fucili da sniper, sono le risposte inutili in cui si dice che non si deve iniziare da sniper...

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Losco Individuo ha ragione fino ad un certo punto..

E' vero che per giocare a softair basta una asg, un paio di occhiali e dei pallini, ma in Italia, a differenza di Paesi come Francia e Scozia (colpa di Youtube) si punta più al concetto di mil-sim, o comunque di una concezione del softair che esula dal divertimento nudo e crudo che si vede nei vari video.. poi capisco perché ci danno dei fanatici guerrafondai....

Tornando alla tua domanda, io ho iniziato da sniper con un vsr well, 60€ di canchero che non riusciva a piazzare 10 pallini in un foglio A3 a 20 metri.. se dovessi consigliarti una asg ready-to-use ti direi JG BAR-10 G-SPEC, copia pari pari del famoso G-SPEC Marui alla metà del prezzo, prendendolo da certi negozi ti arriva già a norma (tagliano la molla) ed è un'ottimo fucile, essendo poi compatibile al 100% con pezzi Marui, PDI e Laylax con un po di spesa diventa ancora più performante..
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio

E' vero che per giocare a softair basta una asg, un paio di occhiali e dei pallini, ma in Italia, a differenza di Paesi come Francia e Scozia (colpa di Youtube) si punta più al concetto di mil-sim, o comunque di una concezione del softair che esula dal divertimento nudo e crudo che si vede nei vari video.. poi capisco perché ci danno dei fanatici guerrafondai....
    Si ma non sai chi hai di fronte. Magari sarà quello che diventerà il softgunner per eccellenza in italia, magari è un ragazzo normale che delle mil-sim se ne fa poco un cazzo. Quando incominci inizi con quello che ti senti e ti piace anche perchè le tue conoscenze sono quelle che sono, poi, facendo esperienza e giocando impari come girano realmente le cose. Io ho iniziato da sniper e sono andato avanti per 4 anni costruendomi il mio ruolo. Lui inizierà da sniper e nel giro di 3 mesi si stuferà prendendo un m4. chi lo sa? Perchè scoraggiare qualcuno? Non stà facendo il brillante con 50€...vuole prendersi un fucile e mal che vada domani ne prende un altro, perchè scoraggiarlo con vaccate demenziali tipo "PRIMA DI TUTTO ISCRIVITI" che oltretutto, non è obbligatorio per la legge italiana avere la tessera del club per giocare...basta aggregarsi un club che abbia i permessi regolari. Oppure spara in giardino ai bersagli. Sono stanco di ste' stronzate.

PEr quanto riguarda i consigli: @matt sono un estimatore dei low-cost preparati secondo le esigenze personali, l'ho sempre fatto e sono d'accordo con tutto quello che ti ha consigliato whattheshaka. La mia esperienza è tutta sui well, quelle marche le conosco solo di fama, ma approvo.
    Ultima modifica di Losco Individuo; 07/11/2013 a 13:54

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

hehe mi sono espresso male io :P stamani ho passato una giornata del c***o al lavoro e non avevo la mente lucida..

Io ce l'ho (come te) con chi ti dice di iscriversi per forza ad un club.. io personalmente non sono più iscritto da nessuna parte ma da gennaio faccio l'iscrizione all'ASNWG da singolo e gioco con chi mi pare e piace (scelta che mi conviene, essendo capo scout ho quasi tutti i week end impegnati).. ho degli amici in polizia ed ho chiesto a loro, mi hanno detto che basta avvisarli ed avere il permesso se il terreno non è il tuo, fine.della.storia. che poi di pagare 70/100€ all'anno (si, prezzi medi dalle mie parti) per giocare quanto? 5, 6 volte? non è che ne abbia troppa voglia..

Io stesso ho iniziato da sniper, vedendo poi le prestazioni penose e non sapendone ancora niente di meccanica ho preso un g36, poi son passato all'm4 che ho adesso (lo trovi sotto Skara's ICS nella sezione custom) e sicuramente prenderò una asg da sniper, elettrica o molla a seconda della mia disponibilità economica, è un ruolo che mi ha sempre affascinato ed in cui mi son trovato bene a giocare e se Sebastiano vuole iniziare da sniper che inizi pure starà a lui capire se è il suo ruolo o se si trova meglio da qualche altra parte..

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio

ma in Italia, a differenza di Paesi come Francia e Scozia (colpa di Youtube) si punta più al concetto di mil-sim, o comunque di una concezione del softair che esula dal divertimento nudo e crudo che si vede nei vari video.. poi capisco perché ci danno dei fanatici guerrafondai....
    Questa davvero non l'ho capita...!

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Losco Individuo Visualizza il messaggio
    Si ma non sai chi hai di fronte. Magari sarà quello che diventerà il softgunner per eccellenza in italia, magari è un ragazzo normale che delle mil-sim se ne fa poco un cazzo. Quando incominci inizi con quello che ti senti e ti piace anche perchè le tue conoscenze sono quelle che sono, poi, facendo esperienza e giocando impari come girano realmente le cose. Io ho iniziato da sniper e sono andato avanti per 4 anni costruendomi il mio ruolo. Lui inizierà da sniper e nel giro di 3 mesi si stuferà prendendo un m4. chi lo sa? Perchè scoraggiare qualcuno? Non stà facendo il brillante con 50€...vuole prendersi un fucile e mal che vada domani ne prende un altro, perchè scoraggiarlo con vaccate demenziali tipo "PRIMA DI TUTTO ISCRIVITI" che oltretutto, non è obbligatorio per la legge italiana avere la tessera del club per giocare...basta aggregarsi un club che abbia i permessi regolari. Oppure spara in giardino ai bersagli. Sono stanco di ste' stronzate.

PEr quanto riguarda i consigli: @matt sono un estimatore dei low-cost preparati secondo le esigenze personali, l'ho sempre fatto e sono d'accordo con tutto quello che ti ha consigliato whattheshaka. La mia esperienza è tutta sui well, quelle marche le conosco solo di fama, ma approvo.

Vedo che ti scaldi! ed utilizzi terminologie forti! fidati non è il caso! puoi difendere le tue idea anche con calma!
    IL soft air è un attività ludica certo ma è diversa dal nascondino o da giocare a guardia e ladri...... penso sia FONDAMENTALE e qui lo ribadisco!!iscriversi ad un club per capire prima di tutto se quello che si è visto su internet o sentito da discorsi tra curiosi corrisponda alla realtà... Giocare a soft air ha delle regolee delle logiche da rispettare.
    Chiunque può comprare attrezzature che vuole certo!!! ma se vuoi fare lo sniper in un club permetti che prima provi a fare qualche partita e capisci come ti devi muovere?
    C'è gente che si è presentata con attrezzature da un botto di soldi e che sapeva addirittura smontare le asg "cosa che io nn so fare" ma poi sul campo faceva ridere.....sembravano Bimbiminkia che giocano ad un videogame sparatutto.
    Se qualcuno vuole comprare un ASG per tirare in giardino la compra e basta e non dice..... "voglio fare il cecchino".....
    Serve un po di maturità nelle cose..... e ne vedo poca in giro!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads264407-Consiglio-per-acquisto-fucile-sniper

https:www.softairmania.itthreads264407-Consiglio-per-acquisto-fucile-sniper

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.