Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Consiglio per acquisto fucile sniper

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Questa davvero non l'ho capita...!
    si è incomprensibile e me ne rendo conto..

Il concetto è questo: ogni volta che qualcuno vuole iniziare da sniper viene criticato e gli si dice (oltre ad iscriversi ad una asd regolare logicamente) di prendere una asg elettrica, e fin qui tutto ok, cose più o meno condivisibili..
    quando leggo "lo sniper è un ruolo difficilissimo da imparare" ed è vero se parli in ottica di mil-sim (military simulation, in cui cerchi di riprodurre in tutto e per tutto chi spara qualcosa in più di pallini di plastica) in cui uno sniper degno di questo nome deve sapere e saper fare determinate cose..
    ma guardando il background del nostro mattt97, quando ci dice che gioca da qualche mese ed ha solo una g18 mi viene da pensare che forse lui si limiti alla classica sparacchiata domenicale, e per la sparacchiata domenicale va bene anche iniziare con un bolt action.. col passare del tempo poi deciderà se prendere una AEG e/o provare ad entrare in un club..
    E se poi non gli piacesse? avrà speso un sacco di soldi tra asg e club, l'asg la rivendi, ma i soldi del club li hai persi, e se ti va bene son 20€, se ti va male rischi di pagare 80/100€/anno..
    E' un po più chiaro ora?

Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    Vedo che ti scaldi! ed utilizzi terminologie forti! fidati non è il caso! puoi difendere le tue idea anche con calma!
    IL soft air è un attività ludica certo ma è diversa dal nascondino o da giocare a guardia e ladri...... penso sia FONDAMENTALE e qui lo ribadisco!!iscriversi ad un club per capire prima di tutto se quello che si è visto su internet o sentito da discorsi tra curiosi corrisponda alla realtà... Giocare a soft air ha delle regolee delle logiche da rispettare.
    Chiunque può comprare attrezzature che vuole certo!!! ma se vuoi fare lo sniper in un club permetti che prima provi a fare qualche partita e capisci come ti devi muovere?
    C'è gente che si è presentata con attrezzature da un botto di soldi e che sapeva addirittura smontare le asg "cosa che io nn so fare" ma poi sul campo faceva ridere.....sembravano Bimbiminkia che giocano ad un videogame sparatutto.
    Se qualcuno vuole comprare un ASG per tirare in giardino la compra e basta e non dice..... "voglio fare il cecchino".....
    Serve un po di maturità nelle cose..... e ne vedo poca in giro!

E' vero, è diverso da nascondino o guardie e ladri, ma rimane pur sempre un gioco.. prendiamo per esempio uno sport/gioco qui sconosciuto: il CALCIO.
    quasi tutti sanno giocare a calcio, ma come hanno imparato? prendendo un pallone e dandogli 2 calci o iscrivendosi direttamente ad una scuola calcio?
    Stessa cosa per il softair: come avete iniziato? con fucili della fiera tra amici o direttamente col systema (faccio per dire, nulla contro chi li possiede) in un club?
    Le logiche del softair le impari giocando e giocando, non solo iscrivendosi ad un club.. ormai c'è quest'idea malata che se non ti iscrivi ad una asd non sei nessuno e non impari niente.. un paio d'anni fa ho conosciuto uno sniper coi controc***i, invisibile, silenzioso e meticoloso nel piazzare quei 2 o 3 colpi che ti decimavano la squadra e ti mandavano nel panico più totale.. alla domanda: in che squadra giochi? lui ha risposto: mai iscritto ad un club, sempre giocato con amici..
    Ragazzi le cose van fatte per gradi.. prima vedi com'è, poi ti compri l'asg che ti piace di più, e quando sei convinto di voler migliorare e/o vuoi cominciare a fare tornei e balle varie ti iscrivi in un club, che ti può insegnare tanto se c'è gente seria, preparata e con la voglia di insegnarti.. sennò vai solo a farti del sangue marcio ogni domenica..

Riguardo alla gente con setup e asg da 5000€ ciascuno, ne incontro un sacco quando gioco, gente che pretende di saper giocare perché ha anche la polvere firmata magpul e che la trovi in mezzo al sentiero girata dall'altra parte, ed ha pure il coraggio di arrabbiarsi se per caso gli arrivi a 1m senza farti sentire e li elimini senza sparare un colpo.. ma questa è un'altra storia..
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Club o no l'importante è che si giochi in maniera regolare quindi con permessi e tutto. Spesso si intende iscriviti ad un club perché solitamente è sinonimo di giocare regolare poi è ovvio che si possono mettere insieme 10 amici e giocare con permessi e avviso alle forze dell'ordine senza problemi.

Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne

Predefinito

Vedo che ti scaldi! ed utilizzi terminologie forti!
    Ti stai sbagliando, non mi sto' per niente scaldando! Sei tu che non accetti il fatto che vado contro alle amenità che dici e ti dico chiaro e tondo che spari scemenze...io le chiamo così: scusami. Libero di vederla come vuoi, ma ti invito comunque a usare meno frasi fatte da manuale e attenerti alla realtà dei fatti. Se lui vuole un bolt-action lasciaglielo prendere, poi come ho già detto, se si impegnerà e crescerà col tempo succederanno due cose: o impara a fare il cecchino o cambia ruolo e ASG. Punto. Basta idiozie, a te non ne viene in tasca niente mi pare. Ti dirò: dal mio punto di vista i bimbiminkia sono proprio quelli che ragionano così: "mi iscrivo all'ASD potenterirma da 120 soci e faccio l'addestramento di squadra tipo legione straniera così vinco le mil-sim"....ma vai a cagare...

Ricordatelo, mil-sim o no, è un gioco, o meglio io lo chiamo sport affettuosamente, ma è un gioco e se tu hai speso 150€ per un club che poi ti stanchi, non ce la fai per gli impegni...scusami, ma hai solo fatto la figura del fesso e hai fatto fare cassa ai vari presidenti che spesso dimenticano che le ASD non hanno scopo di lucro.

Condivido ancora quello che dice Whattheshaka.

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Club o no l'importante è che si giochi in maniera regolare quindi con permessi e tutto. Spesso si intende iscriviti ad un club perché solitamente è sinonimo di giocare regolare poi è ovvio che si possono mettere insieme 10 amici e giocare con permessi e avviso alle forze dell'ordine senza problemi.
    Sante parole!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Losco Individuo Visualizza il messaggio
    Ti stai sbagliando, non mi sto' per niente scaldando! Sei tu che non accetti il fatto che vado contro alle amenità che dici e ti dico chiaro e tondo che spari scemenze...io le chiamo così: scusami. Libero di vederla come vuoi, ma ti invito comunque a usare meno frasi fatte da manuale e attenerti alla realtà dei fatti. Se lui vuole un bolt-action lasciaglielo prendere, poi come ho già detto, se si impegnerà e crescerà col tempo succederanno due cose: o impara a fare il cecchino o cambia ruolo e ASG. Punto. Basta idiozie, a te non ne viene in tasca niente mi pare. Ti dirò: dal mio punto di vista i bimbiminkia sono proprio quelli che ragionano così: "mi iscrivo all'ASD potenterirma da 120 soci e faccio l'addestramento di squadra tipo legione straniera così vinco le mil-sim"....ma vai a cagare...

Ricordatelo, mil-sim o no, è un gioco, o meglio io lo chiamo sport affettuosamente, ma è un gioco e se tu hai speso 150€ per un club che poi ti stanchi, non ce la fai per gli impegni...scusami, ma hai solo fatto la figura del fesso e hai fatto fare cassa ai vari presidenti che spesso dimenticano che le ASD non hanno scopo di lucro.

Condivido ancora quello che dice Whattheshaka.
    Vedo che non sai sostenere i confronti dialettici senza offendere direttamente o velatamente.... anche in questo si vede che rispondi in modo preconcetto e senza capire quello che è stato detto,inserendo elementi che io non ho nemmeno citato.
    Non ho citato MIL-SIM e non ho parlato di pagare 120 euro di iscrizione.
    Io sono per il GIOCO che rimanga tale ma fatto con leggera cognizione di causa-sono per non spendere cifre enormi-sono per non pagare quote assurde per i tornei-sono per il low cost in genere.
    Chi fa pagare 120 euro per l'iscrizione ad un club,a meno di straordinari servizi garantiti,è uno che dal S.A. vuol fare business e questo non mi piace.
    Le partite tra amici senza l'iscrizione a club molto spesso sono sinonimo di cose fatte nel non rispetto totale delle regole! e questo non va bene!
    Nessuno ha mai vietato espressamente di comprare qualcosa,ma suggerito il modo "secondo me" migliore di agire.....
    P.s. la discussione era talmente interessante che il diretto interessato non è più intervenuto.....
    Di meteore ce ne sono tantissime..... di improvvisati ancora di più.

Club
    VII Battaglione Viverne

Predefinito

Vedo che non sai sostenere i confronti dialettici senza offendere direttamente o velatamente.... anche in questo si vede che rispondi in modo preconcetto e senza capire quello che è stato detto,inserendo elementi che io non ho nemmeno citato.
    Non ho citato MIL-SIM e non ho parlato di pagare 120 euro di iscrizione.
    Io sono per il GIOCO che rimanga tale ma fatto con leggera cognizione di causa-sono per non spendere cifre enormi-sono per non pagare quote assurde per i tornei-sono per il low cost in genere.
    Chi fa pagare 120 euro per l'iscrizione ad un club,a meno di straordinari servizi garantiti,è uno che dal S.A. vuol fare business e questo non mi piace.
    Le partite tra amici senza l'iscrizione a club molto spesso sono sinonimo di cose fatte nel non rispetto totale delle regole! e questo non va bene!
    Nessuno ha mai vietato espressamente di comprare qualcosa,ma suggerito il modo "secondo me" migliore di agire.....
    P.s. la discussione era talmente interessante che il diretto interessato non è più intervenuto.....
    Di meteore ce ne sono tantissime..... di improvvisati ancora di più.
    Vedo che ancora non capisci che le frasi fatte che usi, sono fastidiose oltre che sbagliate. Ti offende sentirti dire che "ISCRIVITI A UN CLUB PRIMA DI TUTTO" è una stronzata? Fattene una ragione. In Italia l'unica cosa obbligatoria è l'autorizzazione ad utilizzare il campo per giocare segnalato alla questura della zona. Punto. Piantala di rompere le palle. Hai sbagliato in principio in due cose:
    - suggerire (eviterò di usare "costringere" o "obbligare" perchè per quanto tu sei nulla e tutti fanno quello che vogliono, quello che haio fatto è sentire moralmente costretto qualcuno ad iscriversi)al ragazzo di iscriversi ad un club perchè senza club sarebbe stato un giocatore abusivo o per lo meno non sarebbe stato considerato giocatore al pari degli altri e quindi denigrato.
    - suggerire a qualcuno che iniziare da sniper è sbagliato perchè prima devi inserirti in un club "serio" che ti farà capire cos'è il softair in realt e che il cecchino è inutile

Si non l'hai detto tu in persona, ma è quello il motivo, l'ho letto 100 volte e l'ho ripetuto 100 volte, admin e utenti vari, avete (tu e chi la pensa come te) rotto le scatole. Ognuno fa quello che vuole, si deve divertire e un domani se vuole fare le mil-sim, o lo farà da vero cecchino o cambiando ruolo.

Se l'utente trova tanto utile stà conversazione a tal punto da lasciarla perdere sinceramente è perchè probabilmente col softair avrà poco a che fare in futuro.

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

Per quanto mi riguarda non intendo più parlare con te! Sarai un ragazzetto,quindi tempo sprecato... se vuoi fare a gara di parolacce fidati che non c'è storia.. ma non lo faccio perchè ho nei contenuti la mia forza e non ho bisogno di questi mezzucci che per te vedo sono fondamentali.
    I forum sono fatti per il confronto,troverai persone che la pensano agli antipodi quindi fattene una ragione.
    Non accetto lezioni da PREPOTENTI DA TASTIERA!

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

e belin ora basta un po... la discussione non ha più senso di esistere e si può anche chiudere, visto che la domanda è stata pienamente soddisfatta...
    se dobbiamo star qui a scannarci perché c'è chi è convinto che un club sia il primissimo passo per giocare a softair e c'è chi non lo è possiamo aprire una discussione a parte senza intasare questa.. così chi ha altri consigli può darli...

Club
    VII Battaglione Viverne

Predefinito

Allora allora allora.

Visto che qua oltretutto si fa i volta gabbana facendo mi passare per mostro cattivissimo che dice le parolacce per niente, ora ti spiego come stanno le cose caro teaschioAK47.
    E visto che sono un ragazzetto che usa mezzucci e prepotente da tastiera, ora ti faccio capire che tu sei un bamboccio piagnucolone.

Il topic è stato aperto con una richiesta, voleva un consiglio su un cecchino da prendere per iniziare a fare il cecchino.
    Tu sei esordito urlando (ti sei accorto che il cap lock è sinonimo di urlare su un forum) così:

ISCRIVITI IN UN CLUB REGOLARE E CHIEDI A LORO QUESTO è IL PRIMISSIMO E IRRINUNCIABILE PASSO DA COMPIERE!inoltre spulcia meglio il sito.
    Il ruolo dello sniper si impara nel tempo dopo moltissime giocate da "normale softgunner" solo succesivamente con i tuoi compagni di club capirai se è il ruolo giusto per te e se ne sarai all'altezza.Impostare il ruolo da sniper è difficilissimo.....ricorda che sei con un fucile a molla contro truppe con raffiche da centinaia di pallini.
    Poi l'argomento credo sia super trattato......quindi non mi meraviglierei che ti chiudano la discussione.
    Hai commesso 3 errori
    - hai costretto un utente ad iscriversi ad un club senza che tu sia nessuno per farlo e soprattutto dimenticandoti che non serve assolutamente farlo. Ne riparlo poi.
    - ti sei sentito in diritto di dire che chi non è cecchino è un "normale softgunner"...forse non hai capito il peso di questa affermazione...aspetta che poi qua sotto ne riparliamo
    - hai descritto in maniera completamente errata e fuorviante il concetto di cecchino...un solo pallino contro cento pallini a raffica? Ma cosa stai dicendo?
    Poi aggiungerei che hai pensato di sostituirti a un moderatore, ma vabè, per me puoi fare quello che vuoi.

Punto 1: Il club e l'assicurazione non sono assolutamente necessari al fine di giocarare a softair quello che serve è solo un campo regolarmente segnalato alla Questura di zona e regolarmente segnalato nel perimetro. Nessuno può essere costretto ad iscriversi, c'è la diceria che per essere regolari bisogna iscriversi al club, ma non è assolutamente vero...e non puoi neanche farlo moralmente, non puoi far sentire moralmente obbligato, pena l'esclusione dalla comunità del softair e di SAM, qualcuno a fare quello che hai fatto te. Tu sei un professionista (credo...) lui è uno che vuole approcciarsi, da professionista si più umile con chi come tu hai dovuto fare a tuo tempo, vuole avvicinarsi al gioco. Aggiungo inoltre che qua siamo in sniper area, le minchiate sulle ASD non interessano. Qua siparla di cecchini e la gente viene qua per cercare dei cecchini a cui chiedere consigli. Possiamo discutere quanto vuoi sulla difficoltà e la bellezza di fare il cecchino ma non ti permeto di tagliare fuori nessuno. Quando qualcuno mi chiede gli descrivo quelo che faccio, le mie sensazione, le mie difficoltà, le ore passate ad aspettare al freddo e nel bagnato e cerco di invogliare la gente a fare come me perchè so che tanto prima o poi, se devono, si stuferanno da soli. Questo è il softair, caro mio. Questi sono argomenti.

Punto2: Cosa vuol dire che deve prima fare il "normale softgunner". Io non sono un membro d'elite, sono un tiratore scelto: io ho fatto delle mie virtù di pazienza, costanza silenziosità e tutte le altre attitudini, il mio punto forza per eseguire il mio ruolo. Non può un supporter o un assaltatore decidere un giorni di diventare cecchino. Mi stà iniziando a sorgere il dubbio che tu il cecchino neanche l'hai mai fatto. In Sniper area manco dovresti starci. Io in assalto con l'AR faccio cagare. Eppure dovrebbe essere "normale" secondo te? Dovrei essere bravo a fare tuto visto che sono un tiratore scelto? Tu non hai capito niente caro mio.

Punto3: Ritorniamo al discorso di prima. Se tu, cecchino, ti ritrovi ad aver a che fare con 100 colpi a raffica, allora non sai fare il cecchino, o hai sbagliato a fare qualcosa. A me non è mai capitato di aver a che fare con un plotone di 100 rafficoni. Grazie al cielo ho capito cosa devo fare per non esser visto.

Vuoi un consiglio? Rivedi i tuoi concetti, rivedi le tue idee di softair e di softgunner perchè sono errati. Non definisco le tue idee sbagliate o scememze, definisco scemenze il chiamare "argomenti" le allusioni al mio linguaggio "colorito". Magari tu sei uno di quelli che in partita bestemmia quando inciampa. Io non bestemmio mai, mai fatto in vita mia, tu? Occhio a dare del ragazzino a qualcuno senza sapere niente di lui. E occhio a definirmi violento da tastiera perchè se fossi mo stati faccia a faccia, ti avrei fatto preente di smetterla di dire scemenze esattamente come ho fatto per via tastiera, ma dritto in faccia. Te lo garantisco.

Per quanto mi riguarda non intendo più parlare con te! Sarai un ragazzetto,quindi tempo sprecato... se vuoi fare a gara di parolacce fidati che non c'è storia.. ma non lo faccio perchè ho nei contenuti la mia forza e non ho bisogno di questi mezzucci che per te vedo sono fondamentali.
    I forum sono fatti per il confronto,troverai persone che la pensano agli antipodi quindi fattene una ragione.
    Non accetto lezioni da PREPOTENTI DA TASTIERA!
    Ora puoi fare due cose, o cercare di ragionare un attimo...smettendo di urlare...ancora...capirai che tu di contenuti non hai proprio nulla. Non hai portato esempi ne ragionamenti a supporto delle tue idiozie dull'iscrizione necessaria ad ogni costo, sei superficiale, perbenista e presuntuoso. Hai riportato pari pari le dicerie che la gente ripete a pappagallo per farsi piacere alla comunità di SAM. Non hai assolutamente nessun contenuto a tuo favore per questo discorso.
    Io me ne faccio una ragione...sei tu che non te ne fai di ragioni. Io ti sto' dicendo che dici scemenze e invece di farmi cambiare idea, dato che non puoi, ti mancono i mezzi, piagnucoli.
    Le lezioni le dovrai accettare eccome. ALtrimenti smamma che i cecchini vorrebbero consigliare a qualcuno a cui piace quello che fanno, come fare per essere come loro e tu non sei nessuno per impedirlo.

Ora, la richiesta di chi ha aperto il topic non è ancora stata esaudita. O lo si aiuta o si lascia morire il 3d in attesa che qualche MOD lo chiuda per l'ennesima volta.

Ripeto: se c'è qualcosa che mi anoia di più delle richieste da niubbo, sono le risposte inutili come quelle di teschioak47. Oltretutto sei andato off-tocpi con quella affermazione.

Distinti saluti.
    Ultima modifica di Losco Individuo; 09/11/2013 a 02:14

Spina L'avatar di mattt97
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Prima di tutto, ho voluto tirarmi io stesso da parte dalla discussione proprio perché la mia domanda era degenerata, quindi volevo precisare a teschioak47 che la mia assenza l'ho voluta io stesso per lasciarti di finire la tua discussione (anche se alla fine era la mia.)

Bene detto questo, Grazie a tutti per i consigli e delle dritte, specialmente a whattheskara e a losco individuo!

Volevo solo aggiungere che non tutti al giorno d'oggi possono permettersi di iscriversi a un club, andare a giocare ogni domenica e permettersi di spendere soldi su soldi per asg, equipaggiamento e iscrizioni a club.

ma guardando il background del nostro mattt97, quando ci dice che gioca da qualche mese ed ha solo una g18 mi viene da pensare che forse lui si limiti alla classica sparacchiata domenicale, e per la sparacchiata domenicale va bene anche iniziare con un bolt action.. col passare del tempo poi deciderà se prendere una AEG e/o provare ad entrare in un club..
    E se poi non gli piacesse? avrà speso un sacco di soldi tra asg e club, l'asg la rivendi, ma i soldi del club li hai persi, e se ti va bene son 20€, se ti va male rischi di pagare 80/100€/anno..
    Come ha detto whattheskara
    Io ce l'ho (come te) con chi ti dice di iscriversi per forza ad un club.. io personalmente non sono più iscritto da nessuna parte ma da gennaio faccio l'iscrizione all'ASNWG da singolo e gioco con chi mi pare e piace (scelta che mi conviene, essendo capo scout ho quasi tutti i week end impegnati).. ho degli amici in polizia ed ho chiesto a loro, mi hanno detto che basta avvisarli ed avere il permesso se il terreno non è il tuo, fine.della.storia. che poi di pagare 70/100€ all'anno (si, prezzi medi dalle mie parti) per giocare quanto? 5, 6 volte? non è che ne abbia troppa voglia..
    , anche io sono uno scout e quindi tempo permettendo non ho moltissimo tempo a disposizione per praticare il softair, ma quel poco tempo che ho a disposione mi diverto come un matto e ogni volta che facciamo una partita con i miei amici torno a casa sempre felice, nonostante giochi con una semplice glock g18c e con la mimetica di un mio amico. Il punto è questo: cerchiamo di essere il più costruttivi possibili, e se qualcuno chiede consigli qua (è un forum, dove si possono fare delle domande a qualcuno che di softair ne mastica qualcosina di più) c'è un motivo serio nonostante chiede quale asg da cecchino possa comprare.

I consigli del tipo "Iscriviti a un club", "come prima cosa mettiti in regola con un club" a me non servono a niente perché se avessi così tanto tempo da dedicarci, sicuramente mi sarei iscritto a un club e avrei chiesto ai miei compagni i consigli e le dritte necessarie, invece di postare domande qua!!

GRAZIE a quelli che mi hanno risposto con un po' di buonsenso (ognuno lo sa) e per aiutarmi un minimo!

A presto, ciao!!

@admin: si può chiudere tranquillamente il topic, domande risolte dubbi svaniti.
    Ultima modifica di mattt97; 13/11/2013 a 18:53

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads264407-Consiglio-per-acquisto-fucile-sniper

https:www.softairmania.itthreads264407-Consiglio-per-acquisto-fucile-sniper

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.