Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: PKM Real Reenactment Style

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito PKM Real Reenactment Style

    Volendo fare cosa gradita posto le foto della mia ultima creatura, la sorella russa di tutte le machine gun,ossia la PKM..

    Premetto che non vuole essere alla pari di un real costum come certe repliche assemblato da zero o creato di propria mano,ma avendo subito migliorie e modifiche abbastanza sostanziali la ritengo adatta a essere inserita in questa sezione..

    Ci tengo a precisare che è ancora un work in progress e sta avendo molte prove sul campo oltre che upgrade estetici..E' già stata utilizzata in più occasioni,in un set di reenactment e in partite in FTHr..



    Foto generali:












    Particolari vista di fronte e di dietro:





    Cosa si prova a mirare con questa alabarda:



    Dettagli vari:










    Base di partenza: PKM A&K in acciaio con calcio,grip e maniglia anteriore in ABS


    Modifiche esterne:

    Come si vede dalle foto è stato sostituita la tacca di mira posteriore,insieme alla maniglia anteriore di trasporto con una Real Steel in bakelite, prese da una PKM vera..Si tratta semplicemente di uno stacca-attacca dato che sono perfettamente compatibili con la controparte reale..

    Inoltre è stato aggiunto il calcio type 2 real steel in legno,con scovolino e buttstock in acciaio temprato..Il calcio non essendo compatibile con la replica,è stato fresato all'interno a misura e sono stati creati i fori per i perni di fissaggio al corpo dell'arma..

    Il bipiede è stato lavorato per non ballare e girato in modo da essere rivolto nella direzione opposta a quella consona quando viene chiuso..

    Il corpo dell'arma è stato passato con diverse carte abrasive sugli spigoli vivi e nelle parti più soggette ad usura,in modo da darle un effetto più vissuto,per poi venire coperto con una mano di olio per armi Beretta..Ho in previsione di dargli quell'effetto bluastro al metallo in futuro..


    Il caricatore è stato smontato,pulito e coperto in modo da preservare la ruggine che si creava sul fondo..
    Ho applicato la cinghia Real Steel presa da un caricatore vero,dato che la A&K era verde oliva..
    All'interno è stato applicato uno strato di moquette fonoassorbente adesiva,in modo da attutire il rumore dei pallini,essendo adesiva può essere tolta all'occorrenza..
    Parte dello sportello per l'uscita del nastro di proiettili è stato coperto in modo da evitare che i pallini escano quando il caricatore è inclinato..
    Infine ho passato un velo di olio per armi Beretta in modo da preservarlo dalla ruggine..


    Al tutto il pacchetto ho corredato tre nastri di munizioni,uno con starting slip ed due sciolti da 25colpi,con in aggiunta 20 colpi in 7,62x54r disattivati..

    Come detto é un work in progress dato che ho intenzione di aggiungere il bipiede real steel che è compatibile con la replica e non si sposta di una virgola, e la pistol grip in bakelite anch'essi presi da una PKM vera..

    Ho in viaggio altri 20 colpi in 7,62x54r..In futuro penso di sostituire il gas tube e il blocco gas block..


    Modifiche interne:
    la PKM monta di base un GB da minimi A&K (la madre di tutti i GB schifosi)..

    Internamente si presentava con boccole da 8mm cuscinettate dedicate,ingranaggi e motore HT A&K,testapistone antivuoto con un o-ring pessimo,cilindro con diametro maggiore di tipo 0 (versione per SR25,m16,minimi,ecc) e classico abbondante grasso verde cinese..

    Era spessorata molto bene devo dire e il gruppo aria era ben ingrassato..

    Il GB aveva un paio di segni e in un foro apparentemente inutile, una scaglia di metallo grande come un unghia che è venuta via solo toccandola..Poteva andare in mezzo agli ingranaggi in un momento qualunque ma fortunatamente non è successo..

    Il GB e gli ingranaggi sono stati totalmente puliti con benzina, il gruppo aria è stato sostituito con l'AREA 1000 Systema,comprensivo di cilindro pieno per M16, testacilindro con doppio o-ring e testapistone in Alluminio..

    Ora monta un pistone Hard Prometheus nero con cremagliera in metallo,data la mole di pallini che dovrà macinare..
    Ha un motore EG-1000 Marui ad albero corto e molla SP-90 Guarder..

    Rispessorato ed reingrassato va che è una meraviglia,ma ora va ancora cronografata e misurato il ROF..

    In futuro sostituirò il gruppo hop up con gommino systema e canna di precisione Prometheus..


    Spero vi piaccia,al momento ho aggiunto solo pochi accessori come nastri di munizioni sciolti con starting slip e 20 colpi in 7,62x54r..

    Enjoy!



    Aggiornamento!



    Al momento,dopo varie prove sul campo,ho constatato l'efficacia e la sicurezza della meccanica montata..
    Ho testato il ROF che si attesta sui 24 bb/sec con una raffica e uno spunto ottimi senza essere eccessivi..
    La potenza si attesta sui 0,95-0,98 J con pallini 0,25g della G&G e con poche oscillazioni di potenza..

    La meccanica gira perfettamente e viene mossa da una lipo 11,1v 3300mhA con uno spunto iniziale di 30C che si amplificano fino a 45C..Questo da una reattività elevata allo scatto del grilletto..

    Esternamente monta il bipiede real steel,ma non ho potuto montare la grip Real Steel per problemi di parallasse con la vite..Mi adopererò per montarne una da ASG per AK in bakelite costumizzata Toy Soldier..

    In viaggio al momento ho altri proiettili per completare i nastri e un caricatore aggiuntivo..infine ho passato diverse carte abrasive anche su caricatore e bipiede in modo da dargli un effetto vissuto..A breve foto del progetto completo!


    Buona visione!

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    un vero spettacolo... senza altre parole...

  3. #3
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    che dire...................CI PIACE!! Bravo! Tienici aggiornati!

    Cer8

  4. #4
    Recluta



    L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps
    Iscritto il
    17 Jan 2008
    Messaggi
    674

    Predefinito

    ottimo, vedo che hai trovato un poco di roba ! Bel lavoro!


  5. #5
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    bellissima bestia!

  6. #6
    Spina L'avatar di Luca Alan Scordo
    Club
    Nack
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    da amante degli AK non posso fare altro che farti i complimenti per la bestiolina, un vero gioiello da battaglia

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Che spettacolo!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    aggiornamento!

  9. #9
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Non so come mai l'ho visto solo ora. È meraviglioso!! Complimenti!! Hai tutta la mia invidia di ragazzo gracile che non ha mezza possibilità di riuscire a sollevare una PKM XD

  10. #10
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    bel ferro eotech! domandandona dove reperisci le munizioni qua in italio o in inghilterra? ad ogni modo puoi linkarmi Grazie
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reenactment

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.