Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [OPINIONE] XTM Rail Cover

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito [OPINIONE] XTM Rail Cover

Salve a tutti!!!!

Oggi nel pomeriggio mi è saltata la lampadina della creatività e mi è venuta voglia di realizzare qualcosa, quindi ho preso 2 copriRis tipo questi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   copririsOrigin.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   11.0 KB 
ID: 226009
    un Dremel, un pò di punte e un pò di buona volontà e prendendo spunto (molto alla cazzum canis) dalle rail cover xtm della magpul li ho storpiati fino ad ottenere questi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   311020131330.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   129.0 KB 
ID: 226010

Ora però sinceramente, anche se mi ci son divertito e tutto, ho provato due setup diversi sulla mia asg, e sono questi:

1)
    2)

ma non mi convincono appieno nessuna delle due combinazioni , volevo quindi una vostra opinione senza peli sulla lingua, quindi sapere se alla prima impressione vi ispirano schifo o simpatia , oppure se una delle due sistemazioni vi sembra più gradevole dell'altra oppure volendo potete anche sparare anche a zero che tanto non mi offendo
    Ultima modifica di Burla; 14/05/2014 a 21:46

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

i copriris, in quel mondo variopinto pieno di ammennicoli che è la tua asg, sono una delle cose meglio riuscite.... piuttosto è il resto che lascia il tempo che trova.

Club
    Armata Deimos

Predefinito

tipo? cos'è in particolare che non ti piace?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bo non so è effettivamente inguardabile , sarà che amo il profondo nero ma il tuo proprio una accozzaglia di colori che non mi piace, per gli xtm hai avuto una idea che non è poi neanche malvagia.

Club
    Armata Deimos

Predefinito

quindi è il pittaggio che non ti piace o proprio il settaggio quindi con maniglione, quel copri dot giallo (che effettivamente cmq dovrò cambiare) ecc...? o tutto l'insieme?! XD
    questa considera è la mia prima asg (e relativo primo pittaggio) quindi è bene ricevere critiche costruttive ...spara spara

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

entrambe le cose non mi gustano , sia il colore che dot con montato con montato con montato con montato....

son gusti eh , ma i tuoi sono pessimi, rifai tutto nero e togli quel maniglione se vuoi tenere il dot ( il vetrino di protezione ci sta visto che può servire)

Club
    Armata Deimos

Predefinito

ahahaha devo andare a scuola di asg style! XD

intanto inizio a togliere il maniglione allora ...il pittaggio vorrei trovarne uno che mi ispira prima di rifarlo, perchè tutto nero o issued non mi piace troppo ...pensavo di rifare le parti "variopinte" tutte in OD ma con qualche effetto particolare ...bho ...mi sa che mi ristudio la custom gallery per prendere spunto

per "montato momtato montato ecc" che intendi che c'è troppa roba accollata sopra l'asg? tipo togliendo il maniglione che altro dovrei togliere?
    Ultima modifica di Burla; 31/10/2013 a 23:52

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

giangi il fucile è tuo e deve piacere a te...
    personalmente neanche a me fa impazzire, ma per essere il tuo primo fucile e il tuo primo pittaggio non è affatto male!
    certo è un tantinello pieno di roba, io (sempre PERSONALMENTE) ad esempio monto solo il copriris sul lato sinistro per non strapparmi il guanto, il resto lo lascio libero per torce etc ALLA BISOGNA (non è che lascio sempre tutto montato anche per le giocate domenicali )

per rispondere al tuo main topic: hai fatto un'ottimo lavoro ritagliando i copriris
    io li avrei lasciati neri, ma torniamo sempre al fatto che non pitto le asg , e credo ma è solo una supposizione che mancando il blocco (quella lamella alla fine di ogni pannello) su tutti i pezzettini, potrebbero sfilarsi ad esempio se riprendi il fucile per il ris dopo averlo poggiato a terra...
    se invece si bloccano bene e non scivolano via è ottimo (alcuni copriris cinesacci sono strettissimi da metterli col martello ), bravo continua così!

Club
    Armata Deimos

Predefinito

ciao nonaeme,
    grazie per la tua opinione, ho aperto questo topic appositamente per ricevere consigli e critiche costruttive proprio perchè essendo alle prime "armi" (ci sta tutto il gioco di parole ) più ne ricevo e prima accumulerò esperienza che mi permetterà di muovermi meglio in questo nuovo mondo in futuro, tra pittaggi, setup, fedeltà alle repliche che fino ad essendo penso sia approssimabile allo 0, ecc
    Qui sul forum è diverso perchè essendoci distacco tra di noi ci sentite più liberi di dirci come la pensiamo senza morderci troppo la lingua e questo è meglio per me, perchè ad esempio nel club ho ricevuto solo complimenti e domande di curiosità sulla realizzazione del pittaggio così come dell'anpeq (anch'esso home made), certo c'era anche qualche fedele al vecchio stile che magari frabbottava ma non mi hanno detto niente, quando invece sarebbe stato meglio

Per quanto riguarda il gusto è vero che è personale, e infatti a me appena fatto piaceva molto (ed è ovvio che sia così), mi sono ispirato molto vagamente all'm4a1 moe digital desert ma senza stare a pensare troppo ai colori che magari potevano sposarsi meglio e dare meno contrasto, o alla mimetizzazione ecc perchè non ci avevo proprio pensato, e forse proprio li ho sbagliato, perchè magari con altri colori il tutto era meno pesante alla vista, ora in effetti inizia a darmi delle perplessità e sto infatti decidendo come ripittarlo ma senza fretta onde evitare altre "cappellate"

La cosa che invece ancora non capisco bene, come anche One mi diceva, è quando dite che è troppo "montato", in effetti ho tolto già il maniglione e sembra già più "leggero", diciamo più lineare ...però per il resto non so cos'altro di troppo ci sia?! ...oppure sono proprio tutti quei copriris a dare la sensazione di sovraffollamento sull'asg? alla fine li ho lasciati perchè tanto sono tutti modulari quindi alla bisogna basta togliere qualche modulo e si fa spazio

Per quanto riguarda il discorso del blocco degli "xtm" invece hai detto bene nell'ultima riga, era cinesissimo l'originale copriris, tant'è che quando infilo i moduli, poi a toglierli ogni volta rischio di tagliarmi in due almeno un dito per quanto devo tirare forte ...ieri mentre ne toglievo uno è partito di scatto e a momenti mi scoppiava la tv!!!! XD

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.