Ciao a tutti. Siccome non conosco ancora a fondo le regole del gioco e non ho trovato niente sul forum a riguardo, volevo sapere la vostra opinione riguardo ad una situazione che si è verificata durante una giocata in urban. Vedo entrare un avversario (A) in un angolo (scusate se i miei termini sono poco chiari, ma non conosco bene i termini tecnici), io so che in quel punto ha solo la scelta di scoprirsi o rimanere nel posto e siccome prima di entrare non mi ha notato decido di sorprenderlo. mi avvicino il più silenziosamente possibile (con i caricatori da 300 bb stile maracas ) fino a giungere a questa situazione:
////////////| (A)
________|
(IO)
A quel punto scatto fuori e mi espongo completamente e sparo un colpo che colpisce l'avversario sul tattico, ma una frazione di secondo prima che il mio pallino colpisse l'avversario quest'ultimo spara anche esso un colpo che mi colpisce al torace. La situazione è questa :ci siamo colpiti entrambi ed entrambi ci siamo dichiarati e siamo usciti dal gioco. Ora quello che volevo chiedervi è questo:
-in queste situazioni ci si deve dichiarare entrambi oppure solo chi viene colpito per primo?
-se lui avesse sparato dopo che io lo ho colpito, mi dovrei dichiarare anche io o solamente lui?

Chiedo scusa in anticipo nel caso non sia stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio quesito e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Buona Domenica