Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Apro il gear box e sorpresa....

  1. #1
    Spina
    Club
    Arditi Cassino
    Età
    38
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    129

    Predefinito Apro il gear box e sorpresa....

    Allora ragazzi innanzitutto buongiorno a tutta la community.

    Era da molto tempo che non scrivevo sul forum,oggi però visto che mi sono ritrovato a dover mettere in ordine le mie cose,dopo la ristrutturazione di mezza casa,ho ripreso anche il mio fucilozzo,che giaceva fermo immobile da troppo tempo,guardandolo mi son detto "Sarebbe ora di rimetterti in pista vecchio mio".

    Da premettere è un M933 Royal,a cui ho aggiunto calcio crane e RIS SRC.Sulla scatola c'era scritto New and III Versione Gear Box.

    Detto ciò ho cominciato a smontarlo pezzo per pezzo,togliere il delta che mi si era spezzato,il tubo del calcio che traballava,poi mi son domandato "ma la meccanica come sta messa?" Allora ho cominciato a togliere le spine e i perni di fissaggio dei gusci(vecchi in ABS che dovrò sostituire) la grip motore e tutto quello che già sapete,arrivando così al gear box;lo apro con molta attenzione per non far saltare via pezzi importanti,e trovo gli ingranaggi quasi asciutti senza grasso visibile,minimamente lubrificati,ma la sorpresa non finisce qui perchè la terna di ingranaggi in ACCIAIO riporta incisa la sigla A&K.

    Ora mi chiedo,anche se già l'ho sentito spesso, A&K è un marchio conosciuto?Un marchio buono oppure tra i più scadenti?

    Fatemi sapere grazie e magari qualche consiglio su quali pezzi sarebbe meglio abbinarci o anche una configurazione ottimale da non spendere un fottio di soldi,per renderlo più performante.

    Grazie mille a presto.

  2. #2
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    Discussione inutile, basta usare Google o la funzione cerca del forum....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Arditi Cassino
    Età
    38
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Ok ti ringrazio,allora magari la cancello o aspettiamo che lo facciano i moderatori.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    Vabbè sarà inutile ma rispondiamogli ormai,anche perchè quando ci si inscrive a un forum è anche per socializzare scambiare idee insomma è come tra amici che se un amico tuo sul campo ti chiede se un detrminato fucile è buono,gli rispondi vai su internet e cercati i commenti? Vabbè ciao Chimera,sono ingranaggi robbusti quelli che hai poi se hai soldi da spendere e non ti fidi cambiali ma per il mio parere è una spesa inutile,dedicati allo spessoramente ,all'ingrassaggio,controlla il pistone quello di solito nei cinesi e scadente,perchè usano plastiche troppo dure a mio parere e basta una vibrazione fatta male che si crepano ,se riesci a rimediare uno marui per mio gusto e personale esperienza sono tra i migliori,poi se devi fare un fucile frullatore super hi speed su questo non so dirti niente.
    Ultima modifica di frog; 30/10/2013 a 18:56

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ciao kimera, cosa importante è anche con cosa lo alimenterai.... Ni-mh??? da 8,4 o 9,6???? Li-po???? da 7,4 o 11,1 e quanti C?????

  6. #6
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    tutto sto HYPE di descrizione di un'avventura meccanica incredibile, e poi chiedi info sulla marca A&K (re dei cinesi)


    ridammi 4 miunti della mia vita

  7. #7
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao, anche il mio M4 A&K mi è arrivato in scatola "Royal" quindi penso sia un A&K anche il tuo.

    Fai la lista di interventi che ti ha consigliato Frog (eventualmente i gusci lasciali alla fine come extra se proprio vuoi...), probabilmente se il tuo motorino è grigio sarà un HT e quindi andrei su batterie 9,6V. Oltre con le LiPo 11,1 non saprei.

    Poni anche molta attenzione al gruppo aria, di solito sono poco ottimizzati ma ricordati che la terna spingipallino-testa cilindro-T hop up della suddetta marca ha tolleranze e misure tutte sue, quindi o le tieni tutte e tre, o le cambierai tutte e tre

  8. #8
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    La Royal è come la Cybergun, importa e rimarchia le cose delle altre marche, gran parte di asg cinesi sono golden bow, dboy a&k ecc vengono rimarchiati dalla royal

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kimera Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi innanzitutto buongiorno a tutta la community.

    Era da molto tempo che non scrivevo sul forum,oggi però visto che mi sono ritrovato a dover mettere in ordine le mie cose,dopo la ristrutturazione di mezza casa,ho ripreso anche il mio fucilozzo,che giaceva fermo immobile da troppo tempo,guardandolo mi son detto "Sarebbe ora di rimetterti in pista vecchio mio".

    Da premettere è un M933 Royal,a cui ho aggiunto calcio crane e RIS SRC.Sulla scatola c'era scritto New and III Versione Gear Box.

    Detto ciò ho cominciato a smontarlo pezzo per pezzo,togliere il delta che mi si era spezzato,il tubo del calcio che traballava,poi mi son domandato "ma la meccanica come sta messa?" Allora ho cominciato a togliere le spine e i perni di fissaggio dei gusci(vecchi in ABS che dovrò sostituire) la grip motore e tutto quello che già sapete,arrivando così al gear box;lo apro con molta attenzione per non far saltare via pezzi importanti,e trovo gli ingranaggi quasi asciutti senza grasso visibile,minimamente lubrificati,ma la sorpresa non finisce qui perchè la terna di ingranaggi in ACCIAIO riporta incisa la sigla A&K.

    Ora mi chiedo,anche se già l'ho sentito spesso, A&K è un marchio conosciuto?Un marchio buono oppure tra i più scadenti?

    Fatemi sapere grazie e magari qualche consiglio su quali pezzi sarebbe meglio abbinarci o anche una configurazione ottimale da non spendere un fottio di soldi,per renderlo più performante.

    Grazie mille a presto.
    Prendi un consiglio da un ex ardito , (giocavo dalle tue parti molti anni fa), la A&K per me è la peggiore delle ditte low cost cinesi , usa materiali molto scadenti per le parti estetiche , un esempio sui colt il delta di mira si fratttura solo a guardarlo, gli ingranaggi non sono malaccio,ma sono tra i meno resistenti dei low cost in acciaio. Tutto il gruppo aria è dedicato A&K, in pratica se decidi di sostituire testa cilindro devi cambiare tutto, testa cilindro spingi pallino,cilindro e testa pistone , in quanto hanno quote lievemente superiori a tutte le altre marche in commercio, anche il gommino hop up è particolare e pessimo, e se cambi lo spingi pallino spesso la t hop up sua non si accoppia con niente altro .Quindi considerata che la versione in abs è ancora più scadente ,venditelo a pezzi

  10. #10
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Si vabbè ma non credo sia il caso di esser catastrofisti a sto punto

    A parte che non rispettando il form

    http://www.softairmania.it/threads/1...ter-by-TEX_ZEN

    non abbiamo abbastanza dati, la replica l'hai aperta giusto per dargli una controllatina no?
    Beh allora spessora ed ingrassa, sistema gruppo aria e magari te la cavi solo con o-ring del pistone e gommino hop up da cambiare.
    per il delta di mira si vedrà...
    Cronografa e vedi quanto fa.

    Poi giù di considerazioni.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.