Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema con grilletto

  1. #1
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito Problema con grilletto

    Premessa: ho l'asg dal 2008, mai smontata, è un G&p m4(so) che ha iniziato a darmi qualche problemino, ovvero quando tiro il grilletto a colpo singolo, prima era subito reattivo e ora devo tirarlo 5-6 volte minimo sennò non spara, idem con la raffica, che però parte dopo 1-2 tentativi

    Inoltre ora ho notato che senza caricatore fa pure un rumore piuttosto bruttino...

    Cosa potrebbe essere e cosa potrei verificare? Tenete presente che ha sempre funzionato con due 8.4v 3.3 a girare originali della g&p e non ha mai dato un problema

    ------ Post aggiornato ------

    piccolo aggiornamento: per quanto riguarda il rumore osceno era il motore che era lievemente calato e che è bastato ristringere sulla vite, resta il problema del grilletto che decide a gusto suo quando sparare :/

    -MARCA E MODELLO: G&p m4(so)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2008
    -UPGRADES O MODIFICHE: mai toccato nulla
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: grilletto che fa i capricci
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ultime 2 domeniche
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    8.4 3.3 g&p
    Ultima modifica di Profeta; 29/10/2013 a 19:42

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Riscrivi secondo lo schema indicato nelle regole di posting (lo trovi nel 3D fisso in cima alla ROOM) così da rendere subito leggibile il problema

    Ahab

  3. #3
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    schema o non schema(che comunque ha ragione ahab!) dovrebbero essere le lamelle/cursore del grilletto sporchi. se non sono quelli probabilmente va a massa da qualche parte...fondello, motore, cavi, controlla tutto il circuito elettrico

  4. #4
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ho aggiornato con lo schema benchè fosse già tutto presente nella descrizione, ad ogni modo se andasse a massa lo avrebbe fatto da molto tempo visto che non ho toccato nulla fino da quando l'ho comprato... per verificare se queste lamelle/cursore sono sporchi cosa dovrei andare a smontare?

    Ho provato ad aprire il vano motore e tutto è in ordine, contatti nemmeno ossidati, motore ok. Da dove dovrei passare per controllare?
    Ultima modifica di Profeta; 29/10/2013 a 19:47

  5. #5
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    devi aprire il gear box.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
    Premessa: ho l'asg dal 2008, mai smontata, è un G&p m4(so) che ha iniziato a darmi qualche problemino, ovvero quando tiro il grilletto a colpo singolo, prima era subito reattivo e ora devo tirarlo 5-6 volte minimo sennò non spara, idem con la raffica, che però parte dopo 1-2 tentativi

    Inoltre ora ho notato che senza caricatore fa pure un rumore piuttosto bruttino...

    Cosa potrebbe essere e cosa potrei verificare? Tenete presente che ha sempre funzionato con due 8.4v 3.3 a girare originali della g&p e non ha mai dato un problema

    ------ Post aggiornato ------

    piccolo aggiornamento: per quanto riguarda il rumore osceno era il motore che era lievemente calato e che è bastato ristringere sulla vite, resta il problema del grilletto che decide a gusto suo quando sparare :/

    -MARCA E MODELLO: G&p m4(so)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2008
    -UPGRADES O MODIFICHE: mai toccato nulla
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: grilletto che fa i capricci
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ultime 2 domeniche
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    8.4 3.3 g&p
    se gira dal 2008 sei fortunato a non averlo dovuto aprire prima, di norma a queste asg si spezzano gli alberi degli ingranaggi,ma siccome si spezzano solo da un lato, continuano a girare finchè o esplode il cuscinetto o si rompe anche l'altra parte dell'albero, un orecchio inesperto nemmeno se ne accorge.Per il tuo problema, o hai le alette fisse del grilletto elettrico allentate o consumate da un lato, di solito si consuma quella interna e non si vede anche se apri il gear box,per accertartene devi togliere il cursore mobile del grilletto e controllare.Se sono allentate solo le lamelle, le stringi con una pinza a becco e via

  7. #7
    Spina
    Club
    Black Hawk Softair Team Siracusa
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Si infatti !! sicuramente avrai un problema al contatto del grilletto .. come questo che ho sostituito ..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   551343_10200119856092369_1238919651_n.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   84.4 KB 
ID: 225585

  8. #8
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ragazzi io ho un problema enorme però, sto provando ad aprire il fucile, mi sono visto anche una scarica di video a riguardo, nonostante ciò, tutti i fucili sembrano avere dei fermi che si possono rimuovere, il mio sembra essere saldato -__-

    per la cronaca la foto del fucile è questa http://www.safarasoftair.com/images/gp-297.jpg però se fate caso al perno che regge, non so come poterlo far uscire per provare a smontare il gear box, dato che ho il terrore di spaccarlo... altre marche hanno le viti, il mio sembra essere come saldato...

    avete idea di come posso aprirlo?

  9. #9
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    senza offesa ma ti spieghi proprio male...
    riformula e specifica bene cosa non riesci a togliere così magari riusciamo ad aiutarti

  10. #10
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    mi spiego male perchè ovviamente è la prima volta che apro una asg, se volessi venire quando tengo una lezione sulla mia materia, probabilmente sarebbe decisamente diverso

    ad ogni modo, ho smontato finalmente il gear box, ed i contatti sono in effetti un po' usurati ma in particolare sporchi... ho ripulito e provato a rimontare, inizialmente il motore girava, ora invece sembra essere nuovamente morto e pare non gli arrivi corrente.

    Dopo provo a rismontare e rimontare tutto, ma eventualmente vendono tutto il gear box nuovo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.