Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: Operazione BAT21 2013

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Perdonatemi se scrivo dopo un po di giorni ma sono dell'idea che sparare a caldo tutto ciò che si pensa sia controproducente.
    Inizio ringraziando tutte le lima nostre amiche, da Ciocco del X° ai ragazzi dei Black Daino a quelli degli Hell Patrol etc.

Bat 21 (prima e seconda edizione) è un torneo a se. Spesso ci facciamo prendere troppo la mano nel nostro sport, non dico di vedere persone esaltate ma leggo in molti commenti come se siamo "usciti dal seminario". Parlate di altri eventi, di tornei importanti e blasonati ma non ritenete logico che ogni torneo è un "torneo a sè"?

Mi spiego meglio, la mia esperienza in questo sport è molto limitata, gioco da soli 7 anni e per dirvela tutta bat 21 2012 è stato il nostro 3° torneo serio. Ciò non toglie che forse leggere queste poche righe ai veterani può far bene e magari aiuterà a ricordare quealche evento passato o i primi eventi che hanno segnato la vostra vita ludico sportiva.

Bat 21 secondo la mia interpretazione è un evento mil-sim dove non ci si applica su vestiario, sceneggiate e scenografie. E' un evento mil-sim perchè in un torneo del genere l'unica grande sfida è con se stessi. Sfido chiunque a dire che non è vero che una spec force non sudi e smazzi tanto quanto uno dei nostri operatori a bat 21 (e parecchop di più!)

Spesso col passare del tempo perdiamo d'occhio l'unica cosa da fare per godersi a pieno un evento: l'immedesimazione!

Diversa da "interpretazione"! Immedesimarsi significa sentire dentro la gara, sacrificarsi e allenarsi credo sia un "must" in tutti gli sport quindi non lo cito; immedesimarsi vuol dire pensare di essere realmente in una parte del mondo a noi sconosciuta. Magari scelti tra un gruppo di persone particolari che hanno scelto di affrontare una missione senza AVERE NESSUNA INFO ( e c'era scritto che il book con le info sarebbe stato mandato 1 sett prima, potevano specificare che le info sarebbero state ridotte, questo si!).

Aereo abbattuto, poco tempo per muoversi, catapultati in una zona fuori dal mondo dove l'unica persona amica è il compagno che hai affianco, nemici ovunque e l'inaspettato dietro ogni angolo (possiamo definire così l'acqua?!) Secondo voi in una missione di pattugliamento e recupero i militari sanno perfettamente dove si trova qualcuno ferito e magari sequestrato?

E allora giù a cercare in tutta la zona più info possibili (consideriamoli i wp), ecco spiegate le foto con gente che spaccia, missili, brigate di paramilitari e via dicendo. Sta a voi decidere se vedere un foglio di carta o immedesimarsi in una recon su un villaggio o un campo di addestramento nemico.

Viste queste cose e magari carpiti più segnali possibili si passa all'azione! Ecco gli obj e recupero dei sopravvissuti! Ovviamente non ci andiamo in bicicletta pedalando tra rose e fiori, ma affaticati... allo stremo, con "il Presidente che ci alita sul collo perchè la finestra d'azione è quasi alla fine".

De gustibus non disputandum est! Non impongo il mio punto di vista e non ritengo il vostro sbagliato.

Come ben vedete non parlo di quanti wp abbiamo preso o di che obj abbiamo fatto. Mi limito ad analizzare il torneo nella sua visione generale, al di la delle incazzature (che ci sono state) e della fine anticipata. A parer mio poche cose andrebbero modificare per portare un evento del genere ad altissimi livelli.

° Concentrare 2 o max 3 wp nelle vicinanze del relativo OBJ
    ° Diminuire i wp in un numero accettabile
    ° Dividere i wp in necessari e secondari

Inutile applicarsi sul book più di tanto, acqua, starlight etc. Non so se avete mai scritto un book ma è una cosa difficilissima e anche con 6 mesi di anticipo succede SEMPRE di dimenticare qualcosa! (ciò non toglie la colpa dell'organizzazione ma che sicuro non è da mettere alla gogna perchè tutti possono sbagliare).

Eviterei la classifica, inutile a 5 ore dalla fine ed eviterei anche di spalare **** sull'organizzazione, sono ragazzi serissimi (non tutti ma buona parte hehe) e credo vivamente che non hanno voluto guadagnare niente sulle nostre spalle.

Sottolineo che sono di Ischia e un viaggetto del genere ci è costato tanto tanto... Ma sono felice di averlo fatto! Per stare con la squadra, per staccare dalla routine quotidiana, per conoscere nuovi e vecchi amici e per mette per l'ennesima volta il mio fisico e la mia mente sotto prova!

Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xardas Storm Visualizza il messaggio
    ed eviterei anche di spalare **** sull'organizzazione, sono ragazzi serissimi (non tutti ma buona parte hehe) e credo vivamente che non hanno voluto guadagnare niente sulle nostre spalle.
    Dubito che qui si voglia spalare merda sull'organizzazione e spero bene che nessuno dei partecipanti sia andato a pensare che il torneo aveva scopi lucrosi perchè sarebbe assurdo.
    Nessuno mette in dubbio la serietà o la bontà degli organizzatori, anzi, ringrazio tutti coloro che abbiamo incontrato durante l'arco del torneo visto che ci hanno SEMPRE dimostrato gentilezza e cordialità. Più che spalare *****, si sta cercando di raccogliere pareri, consigli e critiche costruttive al fine di incrementare il livello della manifestazione.
    Sarebbe inutile lanciare offese gratuite all'organizzazione dal momento che loro di colpe riguardo i disguidi causati dai cacciatori non ne hanno.
    Ultima modifica di Badskull; 01/11/2013 a 14:07

Questa pagina è stata trovata cercando:

bat21

Ubriaco
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.