Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 77

Discussione: Operazione BAT21 2013

  1. #31
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    se c'è scritto che ci sarà l'acqua, se ci dicono che ci sarà l'acqua, l'acqua ci deve essere. Poi che a me non serva perché sono comunque esfiltrato, come sempre, con ancora acqua nella camel è un altro paio di maniche. E tutto esula dalla "difficoltà medio/alta". Grazie comunque per la dritta
    Ultima modifica di Cpt. Steele; 30/10/2013 a 16:25

  2. #32
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    salve,io parlo per sentito dai miei,di cui mi fido,ma comunque per sentito dire...loro si sono divertiti e fatti un culo come una capanna,all'esfiltrazione anticipata avevano preso quasi tutti i wp,5 obj e segato anche la jeep "lanciarazzi"...non so a che ora o con che ritardo si sono infiltrati,ma hanno dato l'anima e si son fatti"da gps"36km con dislivello di 1600 metri in un campo a loro detta difficile ma giocabile...se c'e' scritto difficolta' medio alta,la storia dell'acqua sugli obj potevate scordarvela dall'inizio,l'acqua che vi serve la dovete aver sempre dietro e stop....poi ovvio,la classifica e' dura da stilare...
    Ciao, volevo capire che Lima erano, e quanti WP avevano preso, perchè quasi tutti non da un idea precisa, questo solo perchè per poter attaccare 5 obj vol dire aver preso almeno 26/27 wp, mettiamo la casualità e un po di fortuna, giocata a vostro favore. Oppure hanno preso gli OBJ perchè ci sono incappati girando il campo come era successo a Steele. Solo per capire ci mancherebbe non per obiettare sul lavoro dei tuoi.
    Per il discorso acqua non sono minimamente daccordo. In fase di pianificazione per una missione di questo tipo ma anche altre, sapere di aver a disposizione acqua sugli OBJ ecc fa una grossa differenza sul peso complessivo dell'atrezzatura che ti devi portare. Questo in termini di mobilita fa una grossa differenza.
    Non so che fabbisogno possono avere io tuoi ma ho avuto modo di andare con dei Team in cui alcuni elementi si facevano 5/6 litri di acqua. Questo significa partire con un peso di 6 o 7 kg in più. E in termini di prestazioni avere 6 kg o la metà fa una grossa differenza. Poi in ogni caso qui si va a discutere sul fatto che è stato chiesto se si poteva avere acqua sugli OBJ ed è stato risposto positivamente, quindi ci si aspetta senza dubbio di trovarla.

    Altrimenti come dici tu uno se la porta dietro di conseguenza al suo fabbisogno o quello del team.

  3. #33
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    salve,io parlo per sentito dai miei,di cui mi fido,ma comunque per sentito dire...loro si sono divertiti e fatti un culo come una capanna,all'esfiltrazione anticipata avevano preso quasi tutti i wp,5 obj e segato anche la jeep "lanciarazzi"...non so a che ora o con che ritardo si sono infiltrati,ma hanno dato l'anima e si son fatti"da gps"36km con dislivello di 1600 metri in un campo a loro detta difficile ma giocabile...se c'e' scritto difficolta' medio alta,la storia dell'acqua sugli obj potevate scordarvela dall'inizio,l'acqua che vi serve la dovete aver sempre dietro e stop....poi ovvio,la classifica e' dura da stilare...
    ...1600 metri di dislivello sono tanti...!!.., il parlare per sentito dire non fa testo, il problema dell'acqua su gl'obj e organizzativo (e non dei LIMA) dal momento che era stato detto che c'era prima del torneo e in fase di briefing ( la stessa organizzazione ha ammesso l'errore), altrimenti ci saremmo organizzati diversamente (2 lt in più a me non pesano), 666ste se non c'eri per cortesia non esprimere giudizi...!!

  4. #34
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ...1600 metri di dislivello sono tanti...!!.., il parlare per sentito dire non fa testo, il problema dell'acqua su gl'obj e organizzativo (e non dei LIMA) dal momento che era stato detto che c'era prima del torneo e in fase di briefing ( la stessa organizzazione ha ammesso l'errore), altrimenti ci saremmo organizzati diversamente (2 lt in più a me non pesano), 666ste se non c'eri per cortesia non esprimere giudizi...!!
    Quoto tutto al 100%... Domani se riesco metto le tracce del GPS

  5. #35
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    per l'acqua e' piu' una questione di esperienza...in 12 anni ,mi e' successo tantissime volte di non trovare h2o nei wp h2o che avrebbero dovuto avere una bottiglia a squadra e invece per colpa di squadre che sono arrivate prima di noi e che si son portati poca acqua perche' c'era nel wp,restare senza e finire con la sete...i 1600m di dislivello,ovviamente sono tutti i su e giu' sommati e sono reali come i km...negli obj non ci potevi entrare a caso,dovevi trovare le coordinate sui wp,e poi chiedere luce verde al QG...se non sai in che obj sei "inciampato"come fai a chiedere luce verde?...comunque qui chiudo,perche' non c'ero....

  6. #36
    Spina L'avatar di cris84
    Club
    Hell Patrol
    Iscritto il
    23 Jul 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Tanto per condividere!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Icone allegate Icone allegate uploadfromtaptalk1383159952948.jpg‎  

  7. #37
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sezione Ombra SoftAir Club
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono Fox, presidente e caposquadra della Sezione Ombra, LIMA 5.
    Dopo aver letto tutti i vari commenti vorrei esprimere ma nostra opinione:
    Tralasciando il discorso cacciatori/interruzione gara in quanto è stato appurato che si tratta di un problema non imputabile all'organizzazione, la GARA, a noi è piaciuta.
    andando per punti chiariamo subito il discorso acqua e fatica: Cari Signori miei una gara pattuglia è fatica e sacrificio, l'acqua in 12 anni anche se mi dicevano che me la davano
    non vi ho mai fatto affidamento, perche se poi non c'era... per la fatica non so che esperienze avevano le squadre partenti ma 30/50 Km se vuoi vincere in una 24h di livello si fanno sempre. Poi è brutto da dire ma come in tutte le gare di tutti gli sport ci sara chi arriva primo e chi arriva ultimo.
    Per la mia esperienza, la gara era dura, gli Obj strutturati bene ed organizzata bene. Poi il fatto che sia stata strutturata con l'obbligo dei WP prima degli OBJ chi siamo noi per giudicare? E' stata pensata così, amen. Noi siamo esfiltarti alle 06:30, ma volendo avevamo il tempo per poter fare tutto. siamo esfiltrati prima perchè attraversare il campo di giorno per fare gli ultimi due OBJ con tutte le ombre in giro (che di notte avevano dormito e quindi pronte a fare il culo alle Lima di rientro all'HQ) abbiamo ritenuto non fosse una scelta pagante... Detto questo se rifaranno un'altra edizione noi vorremmo partecipare volentieri.
    Ringrazio TUTTA L'organizzazione, Scout, Doom, ecc, avete fatto il massimo e continuando così farete di sicuro passi da gigante!
    Lima 5 chiudo.

  8. #38
    Spina L'avatar di cris84
    Club
    Hell Patrol
    Iscritto il
    23 Jul 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fox Ombra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono Fox, presidente e caposquadra della Sezione Ombra, LIMA 5.
    Dopo aver letto tutti i vari commenti vorrei esprimere ma nostra opinione:
    Tralasciando il discorso cacciatori/interruzione gara in quanto è stato appurato che si tratta di un problema non imputabile all'organizzazione, la GARA, a noi è piaciuta.
    andando per punti chiariamo subito il discorso acqua e fatica: Cari Signori miei una gara pattuglia è fatica e sacrificio, l'acqua in 12 anni anche se mi dicevano che me la davano
    non vi ho mai fatto affidamento, perche se poi non c'era... per la fatica non so che esperienze avevano le squadre partenti ma 30/50 Km se vuoi vincere in una 24h di livello si fanno sempre. Poi è brutto da dire ma come in tutte le gare di tutti gli sport ci sara chi arriva primo e chi arriva ultimo.
    Per la mia esperienza, la gara era dura, gli Obj strutturati bene ed organizzata bene. Poi il fatto che sia stata strutturata con l'obbligo dei WP prima degli OBJ chi siamo noi per giudicare? E' stata pensata così, amen. Noi siamo esfiltarti alle 06:30, ma volendo avevamo il tempo per poter fare tutto. siamo esfiltrati prima perchè attraversare il campo di giorno per fare gli ultimi due OBJ con tutte le ombre in giro (che di notte avevano dormito e quindi pronte a fare il culo alle Lima di rientro all'HQ) abbiamo ritenuto non fosse una scelta pagante... Detto questo se rifaranno un'altra edizione noi vorremmo partecipare volentieri.
    Ringrazio TUTTA L'organizzazione, Scout, Doom, ecc, avete fatto il massimo e continuando così farete di sicuro passi da gigante!
    Lima 5 chiudo.
    Concordo a pieno!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    A me pare che nessuno sia morto disidratato perché non c'era l'acqua sugli obiettivi... Fare a gara a chi è più navigato o ce l'ha più grossa (la Camelback) lascia il tempo che trova. La storia dell'acqua è alla stregua degli starlight. O anche qualunque altra cosa che l'organizzazione mi assicura ci sia e poi non c'è. Guardiamo le cose nella loro completezza o non troveremo l'utilità dei debriefing. Per quanto riguarda il "chi siamo noi per giudicare" beh siamo i giocatori, paganti, che DOPO OGNI GARA, come sempre, esprimono pareri ed opinioni su quanto provato durante le ore della competizione. Esempio banale: se vai al ristorante e consumi un pasto e poi vai su tripadvisor e lasci una recensione, chi sei tu per giudicare? Tra l'altro l'organizzazione ha distribuito un foglio di feedback ad ogni lima proprio per esprimere il livello di soddisfazione dei partecipanti. Questo è un grande atto di autocritica e voglia di voler migliorare. Io lo renderei obbligatorio ad ogni evento!
    Il nostro giudizio serve in primis per confrontarci tra i partecipanti, poi per dare consigli costruttivi all'organizzazione e per ultimo ma non meno importante lasciare uno storico su cui chi non ha partecipato può farsi un'idea su un'eventuale partecipazione ad una edizione futura.

    ------ Post aggiornato ------

    Ah, ps, lo scrivo anche qui: un mio operatore ha smarrito una Inova 24/7 nero/verde su obj del Villaggio San José. Se qualcuno l'avesse trovata mi faccia sapere, grazie!

  10. #40
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sezione Ombra SoftAir Club
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao Steele,
    forse mi sono espresso in maniera non chiara, il mio "chi siamo noi per giudicare" era riferito ai commenti sulla struttura della gara del fatto che si fosse sparato poco
    e camminato tanto, sono d'accordo anche io che si poteva dare qualche coordinata in più degli OBJ in paratenza anche per quei poveretti sugli obj che ci hanno aspettato o addirittura
    mai visto per 24 ore... anche voi Socom che avete Co-organizzato gare come OperationCobra sapete quanto sia complicato e difficile organizzare gare di alto livello.
    grazie,
    a presto!
    Ciao!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bat21

Ubriaco
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.