Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77

Discussione: Operazione BAT21 2013

  1. #21
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fontina R.O.W Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono Valerio alias "Fontina" presidente dei Ravens of War di Ferrara...noi eravamo alla difesa dell'obiettivo X-ray....la batteria di missili e abbiamo tenuto attivo l'obj dall'inizio del game fino al finale forzato della gara...x quanto riguarda il nostro obj anche se siamo stati assaltati più volte da tutte le squadre ombra...ma in seguito nella notte anche da circa 4\5 lima....da noi l'accoglienza con caffè,torta e cibarie di vario genere non è mai mancata e nemmeno l'acqua fornita dall'organizzazione che abbiamo dato alle lima che ce la hanno richiesta a fine ingaggio è sempre stata disponibile se mai avessimo finito le eventuali bottiglie, ne avevamo altrettante noi da offrire a tutte le lima in arrivo alla mattina...purtroppo però proprio sul nostro obj si sono presentati i primi cacciatori alle 6:15 circa del mattino, quello che posso dire è che dalle 11:00 a circa le 3 del mattino abbiamo segnalato la nostra presenza illuminando a giorno i missili sul nostro obj e facendo una bella colonna di fumo per far notare a tutti la nostra presenza...fremevamo al punto di avere un attacco da chiedere gentilmente all'HQ se ci mandavano qualcuno e dopo poco è passata una squadra ombra...in seguito sono arrivate le prime lima e...purtroppo poi la gara è stata giustamente interrotta x motivi di sicurezza...abbiamo accolto tutte le lima che potevamo offrendo caffè acqua barrette di cioccolato e patatine mentre inizievamo a smontare le nostre tende e i gazebi...constatando che finalmente con l'arrivo di tutte le lima in quella zona avremmo avuto il nostro bel da fare x proteggere l'obj....voglio comunque ringraziare l'organizzazione gli Scout e i Doomtroopers per averci di nuovo invitato a fare la difesa in questo torneo....il prossimo anno se avremo la disponibilità vi aiuteremo di nuovo molto volentieri

    Un saluto anche a tutte le ombra e le lima passate dall'obj X-ray

    Valerio alias "Fontina"

    Presidente Ravens of War Ferrara

    Ragazzi, forse voi non vi rendete conto... Ma sta cosa mi fa alterare ancora di più... Non ho ben capito se il torneo è stato concepito per le Ombra o per le Lima.
    Le Ombra hanno fatto un "torneo" parallelo e questo si è capito, hanno assalatato, girato, festeggiato sulgi OBJ e le Lima? Ma l'iscrizione è stata pagata anche dalle Ombra, perchè non ci sta più capendo na mazza. Anche questo post mi va a confermare che le lima hanno potuto agire su questo OBJ "a tarda notte" ma credo che a tarda notte signigfichi non prima delle 3 o magari dopo. Senza contare che se ad esempio una Ombra impegnava un OBJ all arrivo delle Lima, ecco che si sarebbe creata una ulteriore perdita di tempo che andava a pesare sempre sulle Lima e sulla loro pianificazione.
    Spero proprio che chi ha organizzato faccia tesoro di questa cosa, per evitare di ripetere gli stessi errori in futuro.
    Qui non metto in dubbio che gli OBJ erano belli, forniti, disponibili ecc ecc (fatta eccezzione per S.Jose) ma che con il concetto di dover prendere WP a manetta per poter andare sugli OBJ forse non è una formula molto azzeccata, anzi non è azzeccata per nulla, come assurda è la volontà di stendere una classifica.
    Voltete farci una bella figura riorganizzate il torneo invitando le Lima che hanno partecipato, sempre che siano disposte a scendere....
    Ultima modifica di Spectre_68; 30/10/2013 a 07:19

  2. #22
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    il topic aperto del torneo è..: GARA DI CAMPIONATO/OPEN, per farla in breve le squadre OMBRA erano impegnate nel campionato di un ente e le LIMA (TEAM OPEN) facevo gara a se, l'organizzazione mi corregga se sbaglio, se cosi fosse andava specificato meglio nel topic d'apertura del torneo...!!..

  3. #23
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    il topic aperto del torneo è..: GARA DI CAMPIONATO/OPEN, per farla in breve le squadre OMBRA erano impegnate nel campionato di un ente e le LIMA (TEAM OPEN) facevo gara a se, l'organizzazione mi corregga se sbaglio, se cosi fosse andava specificato meglio nel topic d'apertura del torneo...!!..
    Ha bella roba da quello che si era capito al Breef mica era questo... sempre meglio...

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.O.S.T. sat padova
    Iscritto il
    13 Apr 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    quoto a manetta la possibilità di rifare il tutto così, da riuscire a stilare una classifica! noi come LIMA 2 siamo a piena disposizione! cmq noi prima della partenza parlavamo con una squadra ombra (un club del mugello che nn ricordo il nome)..e loro mi dissero che erano li x divertirsi e che la notte avrebbero dormito abbondantemente, senza mai accennare a una gara parallela o altro! xo questo dilemma lo può sfatare solo l'organizazione

  5. #25
    Spina L'avatar di cris84
    Club
    Hell Patrol
    Iscritto il
    23 Jul 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Dai ragazzi cercate di essere obbiettivi... È impossibile da parte dell'organizzazione di rifare l'evento in questione... Quest'anno è andata così... Mi accontento di sapere come erano messe le squadre all'orario di esfiltrazione ma solo per dare un senso alle energie spese... Per il resto, per quanto ci riguarda lima 12 ci rifaremo l'anno prossimo! Ci che ci sono volevo spendere due parole... Spettacolari i ragazzo del mortaio! Ringraziamo il team dell'obj Victor x la bella giocata! E i fantastici ragazzi di x Ray per l'accoglienza!! Con questo chiuso!! Grazie a tutte le squadre incontrate ci rivediamo l'anno prossimo!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Spina
    L'avatar di Tiger Tank
    Club
    Doom troopers
    Iscritto il
    26 Sep 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    volevo rispondere alle affermazioni sopra scritte:

    -non esisteva una gara parallela, ma solo quella delle Lima. Il campionato di riferimento quello CSEN, era per le squadre iscritte allo CSEN partecipanti come LIMA. Il campionato CSEN di per se' è etico, quindi la sola partecipazione ad un'evento del campionato fa prendere punti;
    -le ombra erano team che partecipavano all'evento sia come controinterdizione, sia come valutatori e arbitri dell'operato dei singoli obj sia come contro normale e riferivano dopo ogni attacco le eventuali lacune e problemi che incontravano;
    -Le Ombra avevano luce verde solo se non erano presenti squadre LIMA in zona, o nel qual caso arrivavano, terminavano immediatamente l'ingaggio per favorire l'ingresso delle squadre.
    Ultima modifica di Tiger Tank; 30/10/2013 a 11:42

    http://www.doomtroopers.org/

    Presidente Doomtroopers (Fe)

  7. #27
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cris84 Visualizza il messaggio
    Dai ragazzi cercate di essere obbiettivi... È impossibile da parte dell'organizzazione di rifare l'evento in questione... Quest'anno è andata così... Mi accontento di sapere come erano messe le squadre all'orario di esfiltrazione ma solo per dare un senso alle energie spese... Per il resto, per quanto ci riguarda lima 12 ci rifaremo l'anno prossimo! Ci che ci sono volevo spendere due parole... Spettacolari i ragazzo del mortaio! Ringraziamo il team dell'obj Victor x la bella giocata! E i fantastici ragazzi di x Ray per l'accoglienza!! Con questo chiuso!! Grazie a tutte le squadre incontrate ci rivediamo l'anno prossimo!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Obiettivi? quali obiettivi!!! hahha .
    Obiettivi.... è l'anno prossimo si rifà l'evento e si invita le Lima...

  8. #28
    Spina L'avatar di cris84
    Club
    Hell Patrol
    Iscritto il
    23 Jul 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Sarcasmo inutile... Come pretedi che invitano tutte le lima... È il torneo come lo organizzano?! Cmq va beh ad ognuno le sue considerazioni!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    Effettivamente stilare una classifica è veramente un compito arduo. Già per soli due motivi: chi infiltrava a nord era svantaggiato in quanto a parte il mortaio itinerante, l'unico obj noto era situato a sud, vicino al secondo punto di infiltrazione. Quindi si potevano solo ricognire i wpt, mentre si scendeva incappare sull'obj Victor (il bunker, e decidere o meno di farlo subito) e poi scendere a sud, fare altri wpt, passare sul Villaggio, eventualmente intercettare il mortaio e poi risalire per fare i restanti obj e poi esfiltrare (la missione era a nord). Tutt'altra musica per chi infiltrava da sud.
    Il secondo motivo è quello che le squadre si sono infiltrate a scaglioni, noi per esempio 1h o 1h30' dopo le prime, quindi comunque abbiamo giocato meno delle altre lima precedenti, e più delle lima infiltrate successivamente.

    L'unico modo per stilare una classifica a questo punto è farne una che comprenda solo il "minimo sindacale", ossia i wpt, le contro, Uniform, Victor (facoltativo), Sierra e il mortaio. Questo, secondo me era il minimo che si poteva fare con le uniche informazioni avute al briefing. Ma certo che chi ha fatto di più sarebbe scontento. Però almeno per capire come è stato l'andamento delle Lima, anche per capire cosa si può migliorare e cosa andava bene.

    Ora passo al mio debriefing. Cercherò di essere rapido, se mi dilungo troppo scusatemi, ma chi mi conosce sa che i deb sono parte FONDAMENTALE di una gara, perché permettono di poter migliorare dove possibile. Le critiche sono sempre costruttive e mai infanganti.
    Questa è la mia 31° gara ed è stata la prima nella quale sono partito senza avere info sugli obj. Strano, ma ok, magari è più stimolante delle solite! E invece proprio il contrario. Purtroppo le prime ore sono passate a scovare wpt che davano solo una PARTE delle info. Frustrante. E tutte le Lima che incontravamo erano nello stesso stato d'animo. Arrivati ormai a sera, con già quasi 20km nelle gambe, senza aver fatto un obj ma solo preso TUTTI i wpt nella zona il morale di Lima13 è basso, aleggia nell'aria l'idea del ritiro ma riusciamo a scacciarla perché VOGLIAMO fare gli obj. Continuiamo con i WPT, incappiamo in un obj per errore, tant'è che pensiamo fosse una contro (finalmente alle 22.00 primo contatto col nemico). L'arbitro mi dice che possiamo completare l'obj e io rispondo: "OBJ? che obj? ma non è una contro questa? io non ho informazioni né punto gps per sapere che sia un obj questo!" Sembrava più sorpreso di me ma questa era la situazione, ok ci chiariamo e continuiamo (e troviamo le info per completare l'obiettivo che torniamo ad assaltare). Proseguiamo con i WPT, sul book c'era scritto che la notte sarebbero stati segnalati da starlight, ma di questi ultimi neanche l'ombra. Fortuna che erano tutti posizionati nelle coordinate esatte, quindi abbiamo dovuto tribolare poco. Finalmente completiamo il primo obj. Obj sierra: 3WPT per avere un numero di cellulare. Ci fermiamo, lo chiamo e non capisce perché avessi chiamato. Stupito, mi dice "ti richiamo" e aggancia. Dopo pochi minuti squilla il cell da altro numero. Era la DE che mi dice: ok, obj acquisito. E io: tutto qui? E DE: sì. Sbigottiti (mi aspettavo delle info per un obj! Fremevamo per fare un obj cribbio!) e un po' delusi procediamo per il Villaggio di San Jose. Chiedo luce verde, assaltiamo (dopo una squadra ombra appena uscita) e cominciamo a fare l'obj. Troviamo tanta gente e chiedo all'arbitro chi è in gioco. La risposta è "TUTTI" quindi mi metto a cercare informazioni su "tutti" i presenti, svegliando anche chi era chiuso nel sacco a pelo. Tutti vuol dire tutti. Ma a quanto pare non era così. Allora chiedo di nuovo CHI E' IN GIOCO!?!?! E alcuni mi rispondono: ah noi siamo appena arrivati e non c'entriamo niente. Insomma un po' di panico. Chi doveva "recitare" sull'obj se ne stava seduto intorno al fuoco tranquillo a scherzare senza fare un minimo di scena. In teoria ti sparano nel villaggio un po' di panico dovresti averlo! Comunque procediamo per altri wpt, un compagno di squadra esfiltra per problemi al ginocchio e continuiamo in 3. Eludiamo una contro con i visori notturni e completiamo gli ultimi wpt riuscendo anche a trovare il mortaio e a farlo saltare. Finiti tutti i wpt scegliamo il percorso per fare 2 o 3 obj e poi esfiltrare, sono le 7, il tempo c'è e la voglia anche. Ma ecco la comunicazione via radio di gara interrotta. Capibile il motivo, la sicurezza prima di tutto, ma brucia parecchio perché stavamo giusto entrando nel vivo del torneo (dopo 17 ore e 27km ad occhio e croce).

    PRO:
    - Campo molto bello, potenziale infinito per infinite soluzioni di gioco
    - Personale sugli obj cordiale
    - Maglia radio funzionale e copertura perfetta
    - DE disponibile in radio e via telefono

    CONTRO:
    - 31 wpt sono veramente tanti, soprattutto se non puoi decidere di lasciarne qualcuno per concentrarti sugli OBJ. Dammi almeno due tipi di wpt, quelli obbligatori e quelli facoltativi. Farsi il culo per arrivare su un wpt dove c'è una foto e un codice INUTILE ai fini delle info sugli obj è snervante
    - Poco potere decisionale delle Lima su come improntare la gara, obbligati alla ricerca dei wpt
    - Acqua non presente in tutti gli obj al contrario di quanto detto sul forum e al briefing
    - Se il briefing è scenico, sarebbe carino farlo vedere a tutti i partecipanti e non solo ai capisquadra
    - Mancanza degli starlight sui wpt durante le ore notturne
    - Ho chiesto mercoledì/giovedì scorso se sugli obj era prevista "interpretazione" ma ho avuto risposta (positiva tra l'altro) l'altro ieri. Peccato, sicuramente avrebbe influito positivamente sia sul rendimento che sulla spettacolarità degli obj che saremmo andati ad affrontare.
    - Il buono pasto comprendeva panino e bibita, che in realtà era acqua. Abbiamo dovuto dare la differenza per avere una coca o un the freddo. (1€ non sono nulla, ovvio, e non voglio fare il braccino corto, ma a livello di "accoglienza" sarebbe stato più carino avere un bibita.


    I ringraziamenti sono d'obbligo per l'impegno e il tempo speso per la realizzazione del torneo, che poi per cause di forza maggiore è finito come è finito e questa cosa sicuramente pesa di più nell'analisi dei "contro" che magari si sarebbero notati meno. E demoralizza gli organizzatori. MA spero che le critiche, costruttive s'intende, possano cercare di migliorare laddove sia possibile farlo, in vista di un'eventuale edizione successiva. Potrebbe essere carino ad esempio invitare le lima di quest'anno facendole pagare la metà (in caso in cui non si voglia fare una classifica e premiare l'edizione 2013).

    Per Lima 13 è tutto.

    Luca - Steele - Spallacci
    ASD S.O.Com. Softair Roma
    Presidente - Responsabile eventi
    Ultima modifica di Cpt. Steele; 30/10/2013 a 17:18

  10. #30
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    salve,io parlo per sentito dai miei,di cui mi fido,ma comunque per sentito dire...loro si sono divertiti e fatti un culo come una capanna,all'esfiltrazione anticipata avevano preso quasi tutti i wp,5 obj e segato anche la jeep "lanciarazzi"...non so a che ora o con che ritardo si sono infiltrati,ma hanno dato l'anima e si son fatti"da gps"36km con dislivello di 1600 metri in un campo a loro detta difficile ma giocabile...se c'e' scritto difficolta' medio alta,la storia dell'acqua sugli obj potevate scordarvela dall'inizio,l'acqua che vi serve la dovete aver sempre dietro e stop....poi ovvio,la classifica e' dura da stilare...

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bat21

Ubriaco
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.