Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77

Discussione: Operazione BAT21 2013

  1. #11
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bernardino-scout Visualizza il messaggio
    Per pianificare una manifestazione impeghiamo mediamente 1 anno, per questa edizione della "Bat 21" ci sono voluti circa 6 mesi, visto che avevamo giò una base dell'anno scorso.

    Abbiamo messo in campo come contro-interdizione 4 squadre "ombra", da 4 operatori l'una, che sicuramente avrete visto al briefing,
    su ogni obj avevamo fissi 3 operatori attivi + 1 arbitro,

    avevamo pattuglie da 3 operatori sparse su tutti i settori del campo:
    2 da Victor, 1 dal "Bat 21", 2 da Yankee, 1 nella gola dei Wp, 1 al quadrivia che da tango andava a Uniform, 2 da Uniform, 1 da Whiskey, 1 da X-Ray, 2 da S. Josè.

    4 F.I.R. composti da 3 operatori ed 1 autista: 1 Defender 2 Discovery 1 Campagnola, nella nottata purtroppo abbiamo perso 1 Discovery (guasto strutturale).
    Facendo due conti....

    Obj Uniform (Villaggio), e non S. Josè, è vero, era pieno di: ubriachi, sordo muti e mendicanti, stavano semplicemente facendo la loro parte......forse troppo...

    L'acqua era presente su tutti gli obj, ma non è mai stata richiesta da nessuna delle squadre che sono sopraggiunte su di essi.

    Al nostro HQ abbiamo organizzato un servizio navetta (il furgone "ambulanza") che ha fatto la spola dall'hq all'accoglienza, mentre le F.I.R. hanno fatto la spola dagli obj all'hq.

    La notte siamo intervenuti con le F.I.R. e ambulanza al seguito in quattro interventi di piccole contusioni a ginocchia e caviglie, mi sembra strano che dopo tutto questo non abbiamo accolto una richiesta di esfiltrazione....anche solo per il ritiro del materiale recuperato dalla Lima, ripeto mi sembra strano......ma al contrario ho assistito ad una telefonata ricevuta all'hq verso le 5:30/6:00 del mattino dove una squadra comunicava in maniera molto nervosa che lasciava il gioco per i motivi che vengono esposti sopra.

    Per quanto riguarda "far cassa", chi ci conosce sà che non è così, in questo momento dove l'economia è ai minimi storici sappiamo benissimo quanto "costa" , ed è proprio per questo che mettiamo in campo il massimo del "servizio", a partire dai premi, alle coppe e targhe, dall'accoglienza all'infiltrazione, al paninaio alla benzina, ai trasponder alle radio portatili, agli automezzi stessi, credetemi se dovessimo "far cassa" ci vorrebbero ben oltre i 300,00 euro richiesti per far fronte alle spese chi vi ho appena elencato.
    Quello che ci spinge a fare quello che facciamo è la voglia di far divertire e vivere questo splendido sport, anche mettendo mano "alla tasca", perchè avere la soddisfazione di vedere e sentire che chi partecipa si diverte da una soddisfazione immensa, appaga tutte le fatiche spese anche quelle per mettere sul campo "31 fogli A4".

    Ad ogni modo i vostri commenti se pur duri sono importantissimi, per noi migliorare e andare avanti al meglio sono i nostri obiettivi.
    A questo punto, mi sa che ho partecipato ad un altro torneo, di conseguenza faccio le mie scuse, e andro a vedere chi la organizzato, e posterò la le mie riflessioni, sperò sinceramente che sia cosi, altrimenti qua abbiamo gente che non sa nemmeno cosa sia successo.

    Guardate che a volte basta ammettere la verità, e ripartire nella direzione giusta...

  2. #12
    Spina L'avatar di Paletta
    Club
    Alpha Zero
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Mi unisco alle considerazioni per un'analisi dal mio punto di vista, premetto che il mio team era di per se un Team Ombra, ma per la prima parte abbiamo voluto stare alle regole dei Team INDIA:
    Ci eravamo prefissati di "lavorare" solo sulla parte sud del campo, ossia da XRay a Villaggio... 15 km con più di 20 wp e 5 obj.... senza mai percorrere strade... stancante ma soddisfacente... gli Obj raggiunti sono stati sempre cordialissimi e "ospitali"... chi ci ha offerto caffè, grappe (quella su mortaio era fantastica) e salsicce...
    La notte invece, con il supporto della FIR di Dino, abbiamo riattaccato per la seconda volta tutti gli obj per valutare lo "stato di conservazione" dei difensori (ubriachi, cazzoni etc...) e sinceramente abbiamo ritrovato tutti gli obj raggiunti (Xray, Posto di Blocco, Bat21, Villaggio e Mortaio) in ottime condizioni, sempre ospitali e sempre in grado di far divertire chi li attaccava.
    Unica pecca che a mio parere potrebbe essere migliorata, è il passaggio per gli obj durante il raggiungimento di alcuni wp... consiglio agli organizzatori di dar modo ai LIMA di poter attaccare un OBJ a seguito di un'accurata recon che dia modo di comunicare al comando la natura dell'OBJ (avvistamento di un missile, aereo etc..) anche senza aver raggiunto i WP inerenti.
    La nota di "finpatti" riguardante "far soldi" non mi sembra molto opportuna.... o meglio non ho assolutamente visto questa mentalità da parte dell'organizzazione... durante un attacco su Villaggio mi sono messo a fare due chiacchiere con Lippi il quale era da giovedì che stava pernottando sul campo per i vari allestimenti... credo che anche lui (come altri) sia sia fatto km, abbia preso le ferie e si sia fatto il c...lo per la buona riuscita dell'evento.... e non per far cassa....
    Boh... che dire... sicuramente qualcosa non sarà andato.... ma io e il mio team ci siamo divertiti (sicuramente per la modalità ombra)... e il prossimo anno chiedo ufficialmente all'organizzazione di far parte di LIMA!!
    Un Saluto a tutti gli amici e conoscenti che ho ritrovato sul campo, sugli obj e per le strade...
    Cristian "Paletta" Tanini
    OMBRA1

  3. #13
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paletta Visualizza il messaggio
    Mi unisco alle considerazioni per un'analisi dal mio punto di vista, premetto che il mio team era di per se un Team Ombra, ma per la prima parte abbiamo voluto stare alle regole dei Team INDIA:
    Ci eravamo prefissati di "lavorare" solo sulla parte sud del campo, ossia da XRay a Villaggio... 15 km con più di 20 wp e 5 obj.... senza mai percorrere strade... stancante ma soddisfacente... gli Obj raggiunti sono stati sempre cordialissimi e "ospitali"... chi ci ha offerto caffè, grappe (quella su mortaio era fantastica) e salsicce...
    La notte invece, con il supporto della FIR di Dino, abbiamo riattaccato per la seconda volta tutti gli obj per valutare lo "stato di conservazione" dei difensori (ubriachi, cazzoni etc...) e sinceramente abbiamo ritrovato tutti gli obj raggiunti (Xray, Posto di Blocco, Bat21, Villaggio e Mortaio) in ottime condizioni, sempre ospitali e sempre in grado di far divertire chi li attaccava.
    Unica pecca che a mio parere potrebbe essere migliorata, è il passaggio per gli obj durante il raggiungimento di alcuni wp... consiglio agli organizzatori di dar modo ai LIMA di poter attaccare un OBJ a seguito di un'accurata recon che dia modo di comunicare al comando la natura dell'OBJ (avvistamento di un missile, aereo etc..) anche senza aver raggiunto i WP inerenti.
    La nota di "finpatti" riguardante "far soldi" non mi sembra molto opportuna.... o meglio non ho assolutamente visto questa mentalità da parte dell'organizzazione... durante un attacco su Villaggio mi sono messo a fare due chiacchiere con Lippi il quale era da giovedì che stava pernottando sul campo per i vari allestimenti... credo che anche lui (come altri) sia sia fatto km, abbia preso le ferie e si sia fatto il c...lo per la buona riuscita dell'evento.... e non per far cassa....
    Boh... che dire... sicuramente qualcosa non sarà andato.... ma io e il mio team ci siamo divertiti (sicuramente per la modalità ombra)... e il prossimo anno chiedo ufficialmente all'organizzazione di far parte di LIMA!!
    Un Saluto a tutti gli amici e conoscenti che ho ritrovato sul campo, sugli obj e per le strade...
    Cristian "Paletta" Tanini
    OMBRA1
    Ultimo post per me... quello che dici è però va in conferma al fatto che magari si sono divertiti di più i team ombra che le Lima... Forse per il piccolo particolare ce come team ombra potevi girare in lungo e in largo e andare sugli OBJ come ti pareva, con semplice richiesta all'HQ. Le Lima invece, per poter andare su OBJ principali, e non mi riferisco a S.Jose o Mortaio, dovevano almeno almeno farsi 20/25 Wp vale a dire buone 10 ore abbondanti di orientamento, a meno di un grandioso colpo di culo pescando dei WP che garantissero l'accesso all'OBJ.
    Poi per il discorso ubriachi, efficenti, mi pare che già altri team abbiano confermato la cosa, quandi può darsi che sei arrivato nelle fasi iniziali dove la situazione era ancora ok.

    Un saluto...
    Ultima modifica di Spectre_68; 29/10/2013 a 09:48

  4. #14
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    Confermo anche io che su Uniform - San Josè non c'era l'acqua e ci è stata offerta birra. E che l'acqua era finita visto che erano passate le altre Lima. Sul mortaio gentilmente ce ne hanno data mezza bottiglia, su Victor - Bunker i ragazzi gentilissimi di Mantova (o Modena? non ricordo, scusate) ci hanno dato una bottiglia.

    A breve posterò anche il mio deb.

  5. #15
    Spina L'avatar di gatto tt
    Club
    tactical team como
    Iscritto il
    18 May 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao a Tutti sono Gatto tactical Team Como " lima 6 ".
    Anche per noi e' stato un dispiacere sapere che la gara era terminata visto che dopo 31 wp ,3obj e 2 piloti trovati potevamo concludere il nostro giro facendo altri 3 obj.
    Personalmente tra le 2 edizioni ho preferito la prima perche ' non mi e' sembrato molto logico che in questa edizione per poter trovare info dovevi quasi portare a termine i wp .
    Per quanto riguarda la disponibilita' sugli obj, noi nulla da dire "molto gentili".
    Sicuramente parte degli errori sono dovuti dal fatto che quando si cerca di migliorare a volte si ottiene l'effetto opposto,un consiglio da parte nostra e' quello di non sottovalutare l'importanza di un pranzo serio a fine gara ,visto che e' un momento in qui si fanno nuove conoscenze e si condividono opinioni davanti a un bel bicchiere di vino.
    Pertanto da parte dei Tactical Team Como un complimento per l'impegno messo dall'organizzazione e vi confermiamo la nostra presenza nella futura edizione sia come Lima e anche se avrete bisogno come squadra Ombra .
    Un Saluto Gatto

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.O.S.T. sat padova
    Iscritto il
    13 Apr 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da m.t.n. Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti sono Gatto tactical Team Como " lima 6 ".
    Anche per noi e' stato un dispiacere sapere che la gara era terminata visto che dopo 31 wp ,3obj e 2 piloti trovati potevamo concludere il nostro giro facendo altri 3 obj.
    Personalmente tra le 2 edizioni ho preferito la prima perche ' non mi e' sembrato molto logico che in questa edizione per poter trovare info dovevi quasi portare a termine i wp .
    Per quanto riguarda la disponibilita' sugli obj, noi nulla da dire "molto gentili".
    Sicuramente parte degli errori sono dovuti dal fatto che quando si cerca di migliorare a volte si ottiene l'effetto opposto,un consiglio da parte nostra e' quello di non sottovalutare l'importanza di un pranzo serio a fine gara ,visto che e' un momento in qui si fanno nuove conoscenze e si condividono opinioni davanti a un bel bicchiere di vino.
    Pertanto da parte dei Tactical Team Como un complimento per l'impegno messo dall'organizzazione e vi confermiamo la nostra presenza nella futura edizione sia come Lima e anche se avrete bisogno come squadra Ombra .
    Un Saluto Gatto
    ci uniamo in pieno al collega Gatto!! noi x quel poco che ci compete ( in quanto la storia ci è andata quasi a rotoli cause di forza maggiore)! ci teniamo a sottolineare che a questo punto e più utile una critica costruttiva che una sparata a zero. La manifestazione ha le basi per diventare una gran bella gara...va solo rifinita qua e la! ma noi ci crediamo e diamo piena adesione alla prossima edizione come LIMA! ma anche ombra! abbiamo visto l'impegno da parte dell'organizzazione nel far funzionare tutto..secondo noi con i giusti consigli e accorgimenti la prossima edizione sarà moolto valida

  7. #17
    Spina L'avatar di GeoGhostCommander
    Club
    Ghost Commander
    Iscritto il
    09 Feb 2012
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Anche noi vorremmo portare le nostre considerazioni su BAT21.Il torneo strutturato in quel modo permetteva di accedere agli OBJ solamente a chi è riuscito ad ottenere tutti i wp o quasi.Chi non ha avuto la forza fisica e/o il tempo di completare tutto entro la prima mattinata, si è fatto dei gran chilometri senza sparare un pallino su un OBJ tranne che per Mortaio e S.JosèBeh ci son tanti modi di strutturare i tornei, ed ognuno lo fa come meglio crede, ma noi crediamo che la prima cosa da tener conto quando si organizzano questi eventi è far divertire (giocare) i team che partecipano.Per quanto riguarda l'acqua, noi l'abbiamo avuta, non in gran misura ma ci è stata data. Quando alla domanda sul forum: "ci saranno fonti acqua?" avete risposto..."si sugli OBJ ci sarà" beh allora qui avreste dovuto organizzarvi meglio per permettere che tutti i team ne avessero.Con questo chiudo quello che vuol essere una critica che dovrà servire a migliorare quello che con tanta passione e buona volontà avete organizzato. Ghost Commander
    Ultima modifica di GeoGhostCommander; 29/10/2013 a 17:21

  8. #18
    Spina

    L'avatar di bernardino-scout
    Club
    Scout
    Iscritto il
    11 Oct 2008
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Grazie, grazie dei consigli, che sono importantissmi e ne terremo conto per la prossima edizione.

    L'acqua era stata organizzata in modo che passando da ogni obj ne avreste trovata in quantità giusta per arrivare fino alla fine, purtroppo non è andata così, quindi è da cambiare il ragionamento.

    Per la struttura della giocata forse abbiamo mancato al breafing iniziale di dare una spiegazione in più piuttosto che lasciare la libera interpetrazione, e anche qui sicuramente è da rivedere.

    Saluti.
    Ultima modifica di bernardino-scout; 29/10/2013 a 18:44

  9. #19
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bernardino-scout Visualizza il messaggio
    Grazie, grazie dei consigli, che sono importantissmi e ne terremo conto per la prossima edizione.

    L'acqua era stata organizzata in modo che passando da ogni obj ne avreste trovata in quantità giusta per arrivare fino alla fine, purtroppo non è andata così, quindi è da cambiare il ragionamento.

    Per la struttura della giocata forse abbiamo mancato al breafing iniziale di dare una spiegazione in più piuttosto che lasciare la libera interpetrazione, e anche qui sicuramente è da rivedere.

    Saluti.
    ...bernardino-scout apprezzo l'autocritica...!

  10. #20
    Spina
    Club
    Ravens of War
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Jul 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve a tutti sono Valerio alias "Fontina" presidente dei Ravens of War di Ferrara...noi eravamo alla difesa dell'obiettivo X-ray....la batteria di missili e abbiamo tenuto attivo l'obj dall'inizio del game fino al finale forzato della gara...x quanto riguarda il nostro obj anche se siamo stati assaltati più volte da tutte le squadre ombra...ma in seguito nella notte anche da circa 4\5 lima....da noi l'accoglienza con caffè,torta e cibarie di vario genere non è mai mancata e nemmeno l'acqua fornita dall'organizzazione che abbiamo dato alle lima che ce la hanno richiesta a fine ingaggio è sempre stata disponibile se mai avessimo finito le eventuali bottiglie, ne avevamo altrettante noi da offrire a tutte le lima in arrivo alla mattina...purtroppo però proprio sul nostro obj si sono presentati i primi cacciatori alle 6:15 circa del mattino, quello che posso dire è che dalle 11:00 a circa le 3 del mattino abbiamo segnalato la nostra presenza illuminando a giorno i missili sul nostro obj e facendo una bella colonna di fumo per far notare a tutti la nostra presenza...fremevamo al punto di avere un attacco da chiedere gentilmente all'HQ se ci mandavano qualcuno e dopo poco è passata una squadra ombra...in seguito sono arrivate le prime lima e...purtroppo poi la gara è stata giustamente interrotta x motivi di sicurezza...abbiamo accolto tutte le lima che potevamo offrendo caffè acqua barrette di cioccolato e patatine mentre inizievamo a smontare le nostre tende e i gazebi...constatando che finalmente con l'arrivo di tutte le lima in quella zona avremmo avuto il nostro bel da fare x proteggere l'obj....voglio comunque ringraziare l'organizzazione gli Scout e i Doomtroopers per averci di nuovo invitato a fare la difesa in questo torneo....il prossimo anno se avremo la disponibilità vi aiuteremo di nuovo molto volentieri

    Un saluto anche a tutte le ombra e le lima passate dall'obj X-ray

    Valerio alias "Fontina"

    Presidente Ravens of War Ferrara

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bat21

Ubriaco
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.