Ragazzi,qualcuno di Voi,piu' navigato del sottoscritto,sa dirmi dove reperire una baionetta per AK, in plastica/gomma?
grazie in anticipo a tutti!
Mauro.
Ragazzi,qualcuno di Voi,piu' navigato del sottoscritto,sa dirmi dove reperire una baionetta per AK, in plastica/gomma?
grazie in anticipo a tutti!
Mauro.
Taz ne aveva una ma parlava di materiale fuori produzione o comunque non più reperibile: sarebbe bello averne una per ragioni sceniche in campo!
Ahab
E' o era un kit modellistico prodotto dalla ARII (domani con calma faccio qualche foto alla scatola e le posto), secondo me è possibile ancora trovarne presso qualche distributore o grosso negozio internazionale di modellismo.
Io ne ho due kit, uno come da scatola con la lama in gomma e il vecchio fodero e uno con la lama rifatta in ABS grigio e fodero real.
Personalmente parlando non ci vedo niente di male a parlare di questo materiale inerte-replica che potrebbe essere utile a completare un setup ma come mi è già stato fatto notare in passato dagl'admin questo non è un forum di reenacting e che sarebbe impossibile determinare a priori se nelle foto postate si tratti di questi giocattoli o di altro (e quindi anche spiegare ad un eventuale genitore di un giovane giocatore la presenza in foto di quello che a tutti gl'effetti sembra essere un'arma).
Per il momento lascio aperta la discussione ma al primo richiamo all'ordine da parte di mod-admin od al primo flame si chiude.
McTAZ
Beh, qui si parla esplicitamente di materiale di gomma quindi è fuor di dubbio che sia un giocattolo: se dovesse cambiare il discorso sarò il primo a chiudere la discussione e cestinare il tutto.
Resta il fatto che eventuali foto devono essere monde da baionette (vere o replica che siano) per i motivi citati da Taz ^^
Ahab
Ahab a rigor di logica tutto quello che non è prettamente utile al gioco (simulacri porta BB's o determinate repliche di granate che fungono da contenitore di gas) è vietato dal regolamento del forum.
La cosa può far storcere il naso trattandosi di materiale in gomma ma fin quando gl'admin non mi diranno che si può discutere liberamente di questi simulacri inerti ma inutili al fine del gioco io mi baso sulle indicazioni ricevute.
McTAZ
Accidenti molto belle McTaz,fatte molto bene, a vedere dalle foto.Grazie per le dritte,adesso che ne so la marca vedro' di trovare qualcosa in rete.Se per caso hai qualche link inviamelo in pm,per favore.
Un grazie anche ad Ahab,per la pronta risposta al mio quesito.
Se trovo qualcosa in giro lo segnalo qui',potrebbe essere utile a qualcuno.
Buona giornata a tutti.
Mauro.
------ Post aggiornato ------
Arrrrgh,...trovata!
Al notevole costo di € 12,26,ovviamente identica a quella delle foto postate dal buon McTaz.
E' un sito di modellismo molto ben fornito,ovviamente in Giappone,e ne vende massimo 10 pezzi alla volta.
Anche le spese di spedizione,alla fine non sono cosi' esagerate.
Provo a comprarne un paio,vedo come va' la faccenda,(...in pratica faccio da cavia,...) e vi diro' come e' andata a tempo debito fotine comprese quando arriveranno.
A tutti gli interessati,mandatemi pure le vostre richieste che vi giro il link del sito in oggetto.
Un saluto a tutti.
Mauro.
Per Ahab,...hai pm.
Mauro.
@Serpe: Grazie molte
@Taz: vero ma qui siamo nei fan club che sono chiaramente orientati al reenacting quindi tali parti sono integranti nel gioco, diciamo che è un po' nebuloso il tutto a livello di regolamento anche perché un sacco di cose allora andrebbero "vagliate" vedi i vari elmetti in kevlar, BA etc..
ll problema delle foto era ovviamente l'ambiguità (difficile distinguere) ma parlare di giocattoli per i reenactor limitati ai fan club per me è più che accettabile
Ahab
discussione interessante.Mauro mi piemmi il link per favore?
link in pm pure a me per favore![]()
Per RORSCHACH & KILLPALOMO:
C'e' posta per voi!
Mauro.
Ore 5,30 circa,dal Sol Levante mi hanno scritto che le mie baionette per AK sono state spedite con FedEx,....e mo' vediamo quanto ci mettono i Jap a recapitarmele.
Alle prossime news.
'notte,Mauro.