Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: doppio colpo.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito doppio colpo.

Ciao a tutti. Siccome non conosco ancora a fondo le regole del gioco e non ho trovato niente sul forum a riguardo, volevo sapere la vostra opinione riguardo ad una situazione che si è verificata durante una giocata in urban. Vedo entrare un avversario (A) in un angolo (scusate se i miei termini sono poco chiari, ma non conosco bene i termini tecnici), io so che in quel punto ha solo la scelta di scoprirsi o rimanere nel posto e siccome prima di entrare non mi ha notato decido di sorprenderlo. mi avvicino il più silenziosamente possibile (con i caricatori da 300 bb stile maracas ) fino a giungere a questa situazione:
    ////////////| (A)
    ________|
    (IO)
    A quel punto scatto fuori e mi espongo completamente e sparo un colpo che colpisce l'avversario sul tattico, ma una frazione di secondo prima che il mio pallino colpisse l'avversario quest'ultimo spara anche esso un colpo che mi colpisce al torace. La situazione è questa :ci siamo colpiti entrambi ed entrambi ci siamo dichiarati e siamo usciti dal gioco. Ora quello che volevo chiedervi è questo:
    -in queste situazioni ci si deve dichiarare entrambi oppure solo chi viene colpito per primo?
    -se lui avesse sparato dopo che io lo ho colpito, mi dovrei dichiarare anche io o solamente lui?

Chiedo scusa in anticipo nel caso non sia stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio quesito e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
    Buona Domenica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

quando accadono queste cose è una questione di onestà e anche educazione uscire entrambi...
    stare li a fare il conteggio micrometrico su chi ha sparato una frazione di secondo prima per far uscire l'altro è solo una perdita di tempo e, come dicevo, la considero anche maleducazione!

a me è successo centinaia di volte, e sinceramente non sono stato neanche li a guardare se il mio avversario usciva o meno (e se usciva dopo di me? e se si fumava una sigaretta prima di me? e se raggiunge l'orgasmo prima di me? masticazzi... )!

spesso sono uscito quando il pallino mi raggiungeva anche un secondo dopo, oppure quando sentivo il "toc" sul suo tattico e lui si volta e spara...

il MIO "lavoro" è dichiararmi il prima possibile, dovrebbe essere il lavoro di tutti ma spesso non è così, quindi "ogn'un per se"!

se ti ha preso e sei uscito hai fatto bene il tuo lavoro, punto.

meno seghe e piu gioco!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Certo, ti ringrazio per la risposta tempestiva. Io non sono un tipo puntiglioso che si attacca al minimo cavillo per restare 30 secondi di più in game, anzi solitamente esco anche nel dubbio di esser preso in quanto non voglio discussioni nè con highlander nè con tex (la domenica voglio divertirmi, per incazzarmi ho tutta la settimana). Ho solo chiesto a livello di regolamento come viene conteggiata l'uscita in questi casi per imparare qualcosa di nuovo e qualche regola in più. Detto questo grazie ancora.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

diciamo che per consuetudine entrambi i colpiti escono

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Consuetudine perché non esiste un regolamento salvo casi particolari come il regolamento FIGT ed FTH: buona norma è comunque dichiararsi entrambi... dopotutto il bb ha toccato entrambi ^^

Ahab

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se ti sta puntando, viene preso e spara circa nello stesso momento, il suo pallino lo considero valido.

Se viene preso, poi punta e spara considero il bb non valido.

ps: usa i monofilari

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Anche in FIGT si esce entrambi ma non è una regola scritta... Solo sano buonsenso.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    quando accadono queste cose è una questione di onestà e anche educazione uscire entrambi...
    stare li a fare il conteggio micrometrico su chi ha sparato una frazione di secondo prima per far uscire l'altro è solo una perdita di tempo e, come dicevo, la considero anche maleducazione!

a me è successo centinaia di volte, e sinceramente non sono stato neanche li a guardare se il mio avversario usciva o meno (e se usciva dopo di me? e se si fumava una sigaretta prima di me? e se raggiunge l'orgasmo prima di me? masticazzi... )!

spesso sono uscito quando il pallino mi raggiungeva anche un secondo dopo, oppure quando sentivo il "toc" sul suo tattico e lui si volta e spara...

il MIO "lavoro" è dichiararmi il prima possibile, dovrebbe essere il lavoro di tutti ma spesso non è così, quindi "ogn'un per se"!

se ti ha preso e sei uscito hai fatto bene il tuo lavoro, punto.

meno seghe e piu gioco!!
    Il "mio lavoro" è colpire l'avversario, non farmi colpire, conquistare l'obj, ....poi se poi accade (è la regola) dichiararmi tempestivamente se colpito
    Ma in quest'ordine di priorità, Nonaeme, non nel tuo ...o che forse ti piaccia farti "attingere con modico appagante (stimolante, eccitante ecc ecc) dolore" da proietti espulsi da asg ?

O che forse esista una nuova tipologia di gioco, a me sconosciuto, che consiste neli dichiararsi più rapidamente alla comunicazione di luce verde?? prevede anche il tirarsi addosso da sè?

Nonaeme è lunedi, permettimi le battute, ....non che poi nel corso della settimana non ne faccia
    Ultima modifica di zerosoft; 28/10/2013 a 12:06

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

quello che dici è vero, ma secondo me è una parte del gioco che è "automatica", hai un obj e lo devi prendere, fine...
    sparare agli altri non dipende da me (nel senso che io gli sparo al massimo delle mie possibilità in ogni caso) mentre il dichiararmi dipende solo da me!

sono anni che quando spiego ai nuovi come si gioca ripeto sempre la stessa manfrina: il 60% dell'attenzione devi dedicarla al colpo in arrivo e dichiararti, il 30% alla parte tecnica (sparare, muoverti silenziosamente, non farti vedere etc) e il restante 10% devi dedicarlo a non sfracicarti in un fosso o sotto a un burrone!!

in questo modo mi diverto io e si divertono gli altri...
    se io non mi dichiaro gli altri non si divertono, e mi ritroverò in breve tempo a giocare da solo sparando sul muro evitando i colpi di rimbalzo

molta gente dedica il 90% della sua attenzione a sparare in modo fico , a rotolare, ad assumere posizioni "tattiche" che hanno visto sui video di haley o costa , e il 10% che rimane non basta per dichiararsi sempre a tempo debito, quindi tu gli spari e non ti diverti (e poi non ci giochi piu insieme ) o se sei fortunato lo devi riprendere sotto a un burrone!!

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Io sono molto più realista...
    se in guerra io ti lancio una granata e tu mi spari solo successivamente io sono OFF e tu anche (se vieni colpito)

Allo stesso modo ovviamente dovete dichiararvi entrambi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.