Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ics cxp sportline problema potenza

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito ics cxp sportline problema potenza

    -MARCA E MODELLO: ics cxp 08 sportline
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuovo
    -UPGRADES O MODIFICHE : pistone ics arancione 8 denti metallo con corsa corta -2 denti,molla 100 guarder,guidamolla cuscinettato( modificato originale) ,gommino systema,cilindro con foro centrale,modificata testa pistone in antivuoto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA : potenza non tragica ma bassa
    -TEMPO DEL PROBLEMA:sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE:qualsiasi

    da nuovo usciva a 85/0.20gr...dopo modifiche sempre 85/0.20 anche con cilindro ben diverso dall'originale (foro 3/4) , ok la corsa corta ma compensa lo spessore dei cuscinetti...

    la cosa che mi irrita è che prima di comprare il mio cxp ho preparato 3 ics simili per 3 compagni di club...un cxp tan sempre sportline e 2 ics-120...portati da 85 m/s a 95/98 senza il minimo sforzo con il solo cambio di una molla guarder (sul cxp tan una guarder sp90 e al crono mi fa 95) lasciando i cilindri da 3/4 teoricamente errati per canne da circa 200 mm, sull'ics 120 la molla da 100 l'ho dovuta tagliare mentre a me non bastano i cuscinetti
    sul mio ho provato 3 cilindri diversi (da 3/4 originale a 1/2) e per ogni cilindro ho provato una volta il gommino ics e una volta il systema...i procedimenti sono gli stessi fatti per gli altri ics, forse ancora piu curati essendo questa volta il mio ma al massimo raggiungo i 89/90 m/s ..putroppo non ricordo la combinazione cilidro/gommino che mi ha fatto toccare i 90...con altre combinazioni si va da 80 a 85 m/s..ricontrollate tutte le tenute , grassi ecc ho una 30ina di oring per teste pistone e ogni volta che ho cambiato i cilindri li ho provati uno per uno per trovare quello che a tenuta aria perfetta scorre con meno attrito...usato grasso blu siliconico marui per cilindri

    il fucile è nuovo...sparati 3 colpi da nuovo tanto per provare e immediatamente smontato per modifiche e impianto con mosfet senza activebrake, l'ho fatto corsa corta in caso dovessi montare 11,1

    a me sembra tutto piuttosto strano....dopo 3 ics modificati perfettamente non capisco perche con il mio non ci devo riuscire!

    mi viene da pensare al famigerato accoppiamento gruppohu/gearbox...e nello specifico spingipallino con gommino
    Ultima modifica di tiffano; 26/10/2013 a 00:02

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    29 Jul 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Anche per me il problema è lo spingipallino

  3. #3
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    quindi? compro uno spingip nuovo sempre ics? magari è uscito male questo...pero da nuovo usciva a 85 come gli altri che ho modificato...

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    29 Jul 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Se riesci prova prima con lo spingipallino dei tuoi amici

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: ics cxp 08 sportline
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuovo
    -UPGRADES O MODIFICHE : pistone ics arancione 8 denti metallo con corsa corta -2 denti,molla 100 guarder,guidamolla cuscinettato( modificato originale) ,gommino systema,cilindro con foro centrale,modificata testa pistone in antivuoto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA : potenza non tragica ma bassa
    -TEMPO DEL PROBLEMA:sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE:qualsiasi

    da nuovo usciva a 85/0.20gr...dopo modifiche sempre 85/0.20 anche con cilindro ben diverso dall'originale (foro 3/4) , ok la corsa corta ma compensa lo spessore dei cuscinetti...

    la cosa che mi irrita è che prima di comprare il mio cxp ho preparato 3 ics simili per 3 compagni di club...un cxp tan sempre sportline e 2 ics-120...portati da 85 m/s a 95/98 senza il minimo sforzo con il solo cambio di una molla guarder (sul cxp tan una guarder sp90 e al crono mi fa 95) lasciando i cilindri da 3/4 teoricamente errati per canne da circa 200 mm, sull'ics 120 la molla da 100 l'ho dovuta tagliare mentre a me non bastano i cuscinetti
    sul mio ho provato 3 cilindri diversi (da 3/4 originale a 1/2) e per ogni cilindro ho provato una volta il gommino ics e una volta il systema...i procedimenti sono gli stessi fatti per gli altri ics, forse ancora piu curati essendo questa volta il mio ma al massimo raggiungo i 89/90 m/s ..putroppo non ricordo la combinazione cilidro/gommino che mi ha fatto toccare i 90...con altre combinazioni si va da 80 a 85 m/s..ricontrollate tutte le tenute , grassi ecc ho una 30ina di oring per teste pistone e ogni volta che ho cambiato i cilindri li ho provati uno per uno per trovare quello che a tenuta aria perfetta scorre con meno attrito...usato grasso blu siliconico marui per cilindri

    il fucile è nuovo...sparati 3 colpi da nuovo tanto per provare e immediatamente smontato per modifiche e impianto con mosfet senza activebrake, l'ho fatto corsa corta in caso dovessi montare 11,1

    a me sembra tutto piuttosto strano....dopo 3 ics modificati perfettamente non capisco perche con il mio non ci devo riuscire!

    mi viene da pensare al famigerato accoppiamento gruppohu/gearbox...e nello specifico spingipallino con gommino
    secondo me hai perdite aria tra spingi pallino e t hop up. Modifica la t hop up come da mia guida sui gruppi aria . Oppure hai un problema opposto e su questa asg hai un effettivo esubero di aria compressa, ma in questo caso te ne accorgeresti ,perché se inserisci hop up la potenza dovrebbe aumentare.

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    O magari è anche colpa dei gusci in plastica......................

  7. #7
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    dopo infinite combinazioni di molle, spessori, cilindri ,hopup, stress e bestemmie ho raggiunto i 95 m/s con cilindro 1/2,molla guarder sp100 con cuscinetti (da contare che ha 2 denti in meno di compressione), e gommino originale...diciamo che per ora me lo faccio andare bene senno divento matto...il motore chiede pieta attraverso il calore che emana dopo quasi un sacco di bb in poche ore...in futuro vorrei mettere la canna madbull che ha messo il mio amico che è da 229 e arriva a filo del flangifiamma (circa 200 l'originale)...è noto infatti che piu la canna è corta piu diventa ostico raggiungere il juole per motivi che saprete gia,foro di compensazione in primis...
    il gommino systema mi ha dato risultati peggiori del gommino ics...immagino sia per la forma del labbro piu che per la qualità...

    in realtà è ancora poco 95...96 di picco...pero per oggi me lo faccio andare!

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    95 o 96m/s sono un eccellente valore ^^

    Ahab

  9. #9
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    sisi lo so XD pero sta piu sotto i 95 che sui 96 in realta...lo so che è un valore ottimo ma basso rispetto ai componenti montati e rispetto ai gli altri ics che ho modificato...solo quello...dovrebbe uscirmi al j se non over e mi basterebbe togliere i cuscinetti...infatti il mio con sp100+ cuscinetti = underj,l'altro ics 100 tagliata senza cuscinetti = filo j..cmq amen me lo faccio andare e poi provo a aumentare quel poco la canna e provo pure a prendere uno di quei cilindri kingarms in alluminio che vengono prodotti con 6 fori di compensazione diversi e con la canna teorica indicata...sul thompson , l'altra mia creatura, avevo risolto proprio con questo cilindro

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    dopo infinite combinazioni di molle, spessori, cilindri ,hopup, stress e bestemmie ho raggiunto i 95 m/s con cilindro 1/2,molla guarder sp100 con cuscinetti (da contare che ha 2 denti in meno di compressione), e gommino originale...diciamo che per ora me lo faccio andare bene senno divento matto...il motore chiede pieta attraverso il calore che emana dopo quasi un sacco di bb in poche ore...in futuro vorrei mettere la canna madbull che ha messo il mio amico che è da 229 e arriva a filo del flangifiamma (circa 200 l'originale)...è noto infatti che piu la canna è corta piu diventa ostico raggiungere il juole per motivi che saprete gia,foro di compensazione in primis...
    il gommino systema mi ha dato risultati peggiori del gommino ics...immagino sia per la forma del labbro piu che per la qualità...

    in realtà è ancora poco 95...96 di picco...pero per oggi me lo faccio andare!
    è probabile che tu abbia un gommino hop up systema fasullo, visto che ormai sono diventati introvabili i systema, gli ultimi che ho acquistato difatti mi sa che non lo erano .Il gommino ICS è PESSIMO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.