Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: molla anti-reversal

  1. #1
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito molla anti-reversal

    -MARCA E MODELLO:.......................di tutti i tipi e marca
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:......nuove e usate
    -UPGRADES O MODIFICHE:...............generalmente config hs,ma anche non(sotto i 30)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:..............SI SPEZZA QUELLA MALEDETTA MOLLA...
    -TEMPO DEL PROBLEMA:..................dipende...puo' essere un mese,o un anno...
    -BATTERIA E SPECIFICHE:................7.4,11.1

    buonasera,da un po' di tempo mi stanno tornando lentamente in riparazione molte asg,customizzate hs negli ultimi tempi(6m-1anno)...quasi tutte con lo stesso maledetto problema cioe' la mollettina anti-reversal cede....quando va bene si appiccica al grasso,quando va' male si fa' un giretto assieme agli ingranaggi e crea grossi problemi....ora,non c'e' un punto preciso in cui cede,a volte nel gancio che la tiene all'antireversal,a volte nella battuta sul gb...o faccio un'errore"cronico"io nel montaggio, oppure negli ultimi tempi ci sono in giro solo molle del cavolo...non capisco neanche in cosa potrei sbagliare,io lascio le originali e non e' che ci siano modi particolari per il montaggio...eppure ci mollano...bo,esistono molle custom diverse da quelle dei kit che si trovano?qualcuno ha avuto lo stesso problema piu' volte?....ci sono accorgimenti particolari che mi sfuggono oppure a cui fino ad ora non ho dato attenzione?puo' essere colpa del tipo di conico che con molti piu' denti stressa di piu' la molla rispetto a quelli che ne anno 2?...
    grazie in anticipo -ste-
    Ultima modifica di 666ste; 25/10/2013 a 22:21

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    In tutte le customizzazioni che ho fatto(giusto qualcuna ) non ne ho mai spezzata una...

    Personalmente ti consiglio di piegare leggermente ad angolo il lato in battuta sul GB e di ridurre il carico stesso della molla storcendola

  3. #3
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    É successo anche a me in due gear,chissà sono curioso anche io di capire il perché.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:.......................di tutti i tipi e marca
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:......nuove e usate
    -UPGRADES O MODIFICHE:...............generalmente config hs,ma anche non(sotto i 30)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:..............SI SPEZZA QUELLA MALEDETTA MOLLA...
    -TEMPO DEL PROBLEMA:..................dipende...puo' essere un mese,o un anno...
    -BATTERIA E SPECIFICHE:................7.4,11.1

    buonasera,da un po' di tempo mi stanno tornando lentamente in riparazione molte asg,customizzate hs negli ultimi tempi(6m-1anno)...quasi tutte con lo stesso maledetto problema cioe' la mollettina anti-reversal cede....quando va bene si appiccica al grasso,quando va' male si fa' un giretto assieme agli ingranaggi e crea grossi problemi....ora,non c'e' un punto preciso in cui cede,a volte nel gancio che la tiene all'antireversal,a volte nella battuta sul gb...o faccio un'errore"cronico"io nel montaggio, oppure negli ultimi tempi ci sono in giro solo molle del cavolo...non capisco neanche in cosa potrei sbagliare,io lascio le originali e non e' che ci siano modi particolari per il montaggio...eppure ci mollano...bo,esistono molle custom diverse da quelle dei kit che si trovano?qualcuno ha avuto lo stesso problema piu' volte?....ci sono accorgimenti particolari che mi sfuggono oppure a cui fino ad ora non ho dato attenzione?puo' essere colpa del tipo di conico che con molti piu' denti stressa di piu' la molla rispetto a quelli che ne anno 2?...
    grazie in anticipo -ste-
    a me è successo su delle asg , in pratica quasi sempre la stessa. Un motivo può essere di sicuro il tipo di conico, che ha più scalini di fermo,in quanto il lavoro ciclico della molla è maggiore,ma con meno carico, rispetto ai conici che hanno solo due denti di fermo. Ma è una ipotesi che non trova grandi conferme, in quanto la stragrande maggioranza di conici che uso ha molti denti di fermo .Ma una volta trovata la molletta giusta le rotture sono calate, ma soprattutto una volta cambiato integralmente l'antireversal il problema non si è più ripresentato davvero . Tra le mollette migliori, quelle dei Kit guarder, ho provato anche quelle dei kit molle Royal e sono state soddisfacenti. Tra le mollette peggiori quelle degli A&k. Un cosa che dovresti provare è vedere se ci sono in base al gear box, delle interferenze tra antireversal e ingranaggio centrale, e soprattutto lo stato dell'antireversal stesso, che in alcuni casi deve essere spessorato anch'esso, e soprattutto la cammetta non deve muoversi/ o avere giochi assiali.

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    in molti casi,la cam dell'antireversal non e' solidale col perno...potrebbe essere quello?molte volte li ho trovati cosi',ma pensavo fossero semplicemente di tipo diverso... ,per le interferenze col centrale sono tranquillo,quello lo controllo sempre...

  6. #6
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    una domanda .... sta un tipo di marca che usa un tipo di antireversal completamente diverso ed ha una molla normalissima posta al suo interno .. precisamente è quella del APS http://img36.imageshack.us/img36/7458/aps10522.jpg ora , non so la compatibilità con altre marche( e sembra che lavorino in modo diverso anche per altre cose ) ma potrebbe essere una soluzione ??

  7. #7
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    no...,quello dell'aps e' fatto solo per i gear aps....negli standard c'e' il foro che ospita l'antireversal,in quelli aps,c'e' direttamente il perno,e l'antireversal e' solo la cam che vi si infila..ci sarebbe da creare il perno fisso,estrarre il perno da uno normale,forare la cam e soprattutto,trovare una mollettina cosi' piccola...
    Ultima modifica di 666ste; 26/10/2013 a 22:19

  8. #8
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    o un normale perno leggermente piu grande , raffreddarlo e poi inserirlo e comprare l'antireversal APS ecc ecc ma cmq non vale la pena... okkei pensavo che fosse come un normale antireversal solo che aveva la mollettina in piu e non tutto sto ambaradan

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.