Gola del diavolo 2013 Operazione: Black Wolf - Gualdo Tadino (PG)
Dopo l'attacco chimico a Ghouta, nel distretto di Damasco, in Siria, l'intera comunità internazionale ha prontamente condannato il fatto, accusando la presidenza Assad di aver lanciato sulla popolazione inerme dei razzi terra-terra caricati con gas sarin. Nonostante la presidenza Assad abbia sempre negato un coinvolgimento governativo e alcuni rapporti di indagine sembrano confermare che il gas sia stato usato da una parte dei ribelli jihadisti per attirare l'attenzione delle super potenze occidentali, non si è ancora arrivati alla verità. E' certo però l'arresto di 12 sospetti terroristi del gruppo Jabhat al-Nusra (gruppo affiliato ad al-Qaida) portato a termine dalle forze speciali Turche della sezione anti-terrorismo; Queste hanno scoperto che i 12 sospetti, arrestati nelle province turche di Adana e Mersin, stavano trasportando alcune bombole di gas Sarin, lo stesso gas usato in Siria, per un probabile attentato in Turchia.
Dalle informazioni estorte ai sospetti è emerso che la minaccia non è ancora finita, infatti, altri membri dello stesso gruppo terroristico Jabhat al-Nusra, si sono recati in Cecenia per vendere tale gas al gruppo di ribelli indipendentisti ceceni di Akhmad Dudaev, pupillo di Dokka Umarov, fondatore dell'emirato del Caucaso. I ribelli ceceni sono colpevoli di numerosi attentati, tra cui l'attentato alla scuola di Beslan, e i due alla metropolitana e all'aeroporto di Mosca. Lo stesso Umarov, ha dichiarato qualche mese fa di avere l'intenzione di colpire i giochi olimpici invernali che si terranno a Sochi (Russia) nel 2014. Le informazioni riguardanti la nuova minaccia terroristica cecena, raccolte dalle forze antiterrorismo turche, sono state condivise solamente con Stati Uniti e Russia, onde evitare la diffusione di panico mondiale. La Russia ha quindi chiesto l'aiuto di droni Usa per intercettare il carico di Gas Sarin diretto in Cecenia; Stando alle parole dei terroristi catturati in Turchia, e dalle immagini ottenute grazie al drone USAF RQ-1 Predator decollato dalla base di Adana, nel sud della Turchia, il Gas Sarin sarebbe arrivata nel porto di Machačkala, nel Daghestan, tramite un piccolo peschereccio partito dall'Iran, dopo che i terroristi avevano attraversato Siria e Iraq, sfruttando gli agganci di al-Qaida. Russia, Turchia ed Usa, hanno deciso di non intervenire fino a che il gas Sarin non fosse arrivato nelle mani dei ribelli ceceni, così da poter catturare i ribelli e recuperare il potente agente chimico. L'operazione però si è complicata notevolmente, in quanto il Comando Operativo della base USAF di Adana ha perso contatto con il drone RQ-1 Predator. I Satelliti militari russi hanno rintracciato però il carico di Sarin, mentre non vi è traccia ne di Akhmad Dudaev, probabilmente nascosto in qualche rifugio montano, ne del drone.
E' necessario quindi l'intervento di una squadra Specnaz (Gruppo Alpha, appartenente al FSB ) che indaghi su 3 punti principali:
• Scomparsa del drone RQ1 - Predator
• Rifugio di Akhmad Dudaev
• Ubicazione Gas Sarin
Sta a voi sventare questa nuova minaccia terroristica...
Presupposto Tattico: Il vostro team sarà impiegato nell’AO e dovrà compiere operazioni di search and Destroy di OBJ sensibili, recupero informazioni di intelligence e Liberazione Ostaggi. L’intera Operazione dovrà essere compiuta in totale occultamento.
Data: 10 Novembre 2013
Luogo: Gualdo Tadino (PG)
Ambientazione:Boschiva con fabbricati
Tipologia: Pattuglia navigazione libera
Durata: 6 ore
Meteo: Ognitempo
Difficoltà:Medio/alta
Team Max: 12 team max, 8 operatori max
Costo: 180€ a team
PRANZO OFFERTO DALL'ORGANIZZAZIONE
La prenotazione effettuata sul sito sarà controllata del C.D. dell'associazione e sarà accettata dopo contatto email a discrezione dello stesso.
Nella prenotazione indicare anche una e-mail per potervi contattare.
Squadre Iscritte
twa
btg santacroce
asd forastici
mutino
dragon force
1a legio
devilkiss
black eagle
lupi serramazzoni
teste matte
huntermen
arditi cassino
leatherneks
aaaa = attesa di pagamento
ISCRIZIONI TERMINATE