Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 93

Discussione: 13 anni ucciso dalla polizia.. aveva fucile finto in mano

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

leggendo molti interventi si nota una mancanza di conoscenza della situazione americana e non..(lungi da me insultare qualcuno, anzi, si tratta solo di precisazioni)
    in america sappiamo tutti il problema legato alle armi e alle conseguenti gang eppure continuate ad insistere sul fatto che avesse 13 anni. fosse successo in italia si poteva anche aprire una discussione in merito alla (forse) eccessiva risposta delle forze dell'ordine in quanto, (escluse certe zone d'italia e/o quartieri di città problematiche dove gang e armi girano regolarmente) è quasi impossibile trovare qualcuno armato figurarsi un bambino..in america invece no!
    trovare un ak è forse un problema negli USA? le gang iniziano ad affiliare membri ben prima dei 13 anni! quante volte in televisione sui servizi al tg o documentari si vedono ragazzini under 18 che spacciano, pestaggi ,rapine anche a danni di coetanei e adesso cosa ne pensate di quei 13 anni?sfortuna vuole che il ragazzino fosse ispanico, altro fattore che potrebbe aver influito per il solito discorso gang..leggendo l'articolo viene anche detto che hanno sparato più volte nella sua direzione ferendolo ,ma non che hanno messo a segno 7 colpi, cosa ben diversa..
    non è che se tuo figlio a 13 anni gioca solo a pallone e il suo problema sono i compiti allora nel resto del mondo la situazione è la stessa, può darsi che in qualche quartiere di new york, boston, chicago un ragazzino di 13 anni stia spacciando per portare a casa 4 soldi per sfamarsi dove magari il padre è in galera e la madre è una tossica..situazione molto comune nei quartieri problematici degli states..ed è cosi assurdo che giri armato per difendersi e/o difendere il proprio "affare"?
    ripensandoci, adesso, quell'ak in mano a un ragazzino non fa paura?
    magari hanno reagito troppo in fretta, magari come dice qualcuno erano dei pazzi scatenati scartati dall'esercito dal grilletto facile o magari erano solo agenti che facevano il loro lavoro e magari avevano una famiglia che li aspettava a casa..
    nessuno di noi era li per dire come sono andati i fatti e nessuno di noi può dare giudizi sugli agenti che hanno sparato in quanto non credo che qualcuno li conosca personalmente quindi eviterei di dare facili giudizi su fatti e persone che non si conoscono.
    certo che se la reazione comune è :<<ohh ca**o di mer*e gli sbirri sparano ai ragazzini lo sapevano tutti che era finto! i soliti falliti montati>> beh ognuno è libero di credere in quello che vuole anche a babbo natale.

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio
    La cosa che, però, mi inorridisce un po', è il dire "a 13 anni è normale non capire: chiedete ai vostri nonni, o padri per qualcuno, se loro a 13 anni conoscevano il valore di un'arma, e non venitemi a dire "si, ma allora c'era la guerra", perché non vuole dire proprio nulla; se si inizia a giustificare le cazzate con l'età, poi non lamentatevi, ad esempio, se le vostre figlie vanno in giro a far le tr*ie e vi ritornano a casa incinte a 14 anni...non è l'età a fare, ma l'educazione e i valori ricevuti...
    Non che sia normale non capire, ma, come ha scritto qualcuno, si ha una percezione distorta del pericolo, e si vive nell'inconsapevolezza... è più facile mettersi in pericolo......
    Io,personalmente, non sto giustificando il bambino, ma sto NON giustificando l'agente, almeno per le informazioni che abbiamo ad oggi....

Quote Originariamente inviata da gaart Visualizza il messaggio
    eviterei di dare facili giudizi su fatti e persone che non si conoscono.
    Perfettamente d'accordo.

leggendo molti interventi si nota una mancanza di conoscenza della situazione americana e non..
    Salvo poi contraddirti facendo esattamente quello che chiedi non fare.... oltretutto nei confronti degli utenti... (lungi da me insultare qualcuno, anzi, si tratta solo di precisazioni)

beh ognuno è libero di credere in quello che vuole anche a babbo natale.
    Che ci posso fare...sono un'eterno tredicenne.....
    Ultima modifica di Mohs10Jack; 27/10/2013 a 18:04

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo.

Salvo poi contraddirti facendo esattamente quello che chiedi non fare.... oltretutto nei confronti degli utenti... (lungi da me insultare qualcuno, anzi, si tratta solo di precisazioni)

Che ci posso fare...sono un'eterno tredicenne..... speriamo nessuno mi spari....
    L'ultima frase è decisamente fuori luogo, anche troppo, peccato non ci siano più le rep...

Club
    non affiliato

Predefinito

Già, me ne sono reso conto, infatti è stata tolta prima del tuo intervento......

Sinceramente avrei preferito una risposta più attinente a quanto ti ho scritto, ma probabilmente non hai altri argormenti che non siano attaccarti ad una frase,volutamente , ironica....

Avrei risposto ad un'eventuale Rep- con un sorriso scuotendo leggermente la testa a destra ed a sinistra.....

......che pochezza.....
    Ultima modifica di Mohs10Jack; 27/10/2013 a 18:26

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

La pochezza continui a dimostrarla nel momento che il quote al mio commento l'hai messo dopo.
    La risposta te la do subito: non mi pare di aver giustificato l'agente, non mi sono quasi pronunciato in merito, se non quando ho detto che l'essere umano porta ad avere reazioni differenti da persona a persona, più di questo non ho detto.

Club
    non affiliato

Predefinito

Ho quotato solo le frasi con le quali non concordo e nelle quali fai il contrario di ciò che chiedi agli altri....
    La frase che tanto ti ha turbato è stata modificata ancor prima di leggere il tuo intervento.... ma non devo certo giustificarla: era volutamente ironica proprio per sottolineare la totale indifferenza ed intolleranza che aleggia nell'aria..... intolleranza che anche tu dimostri semplicemente perchè qualcuno ti ha fatto notare una tua contraddizione.
    Quello che credi sulla vicenda è affar tuo... ognuno qui ha la sua opinione, come è giusto che sia...

Se ti fossi limitato a scrivere la tua opinione sul fatto, non saremmo qui a mettere i puntini sulle "i"..... ma se tu scrivi che "leggendo molti interventi si nota una mancanza di conoscenza della situazione americana e non.." ....io personalmente denoto invece un giudizio sui tuoi interlocutori... tra i quali ci sono anch'io.
    Quando poi scrivi "eviterei di dare facili giudizi" contravvieni a quanto hai fatto tu stesso...

Limitati a dare la tua opinione senza dare giudizi sulla preparazione degli altri, e vedrai che tutto sarà più costruttivo.

Purtroppo, come spesso accade qua dentro, si prende tutto sul personale, basta essere di opinione opposta ed il gioco è fatto.
    Ma sai che ti dico? Che un po' mi sono stufato di condividere opinioni con persone che tendono solo al litigio

Quindi ti lascio continuare da solo....

Spina
    Club
    sat alghero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cristiano c. Visualizza il messaggio
    parli per esperienza personale suppongo

dolore è una parola grossa, comunque vedo che ti stai affezionando

ti ringrazio per l'allegro momento e l'inutilità di ciò che scrivi,oltre all'incapacità che dimostri nel discutere,a parte il tentare di offendere.
    saluti.

cristiano c.
    Visitatore

Predefinito

leggendo molti interventi si nota una mancanza di conoscenza della situazione americana e non..(lungi da me insultare qualcuno, anzi, si tratta solo di precisazioni)
    in america sappiamo tutti il problema legato alle armi e alle conseguenti gang eppure continuate ad insistere sul fatto che avesse 13 anni. fosse successo in italia si poteva anche aprire una discussione in merito alla (forse) eccessiva risposta delle forze dell'ordine in quanto, (escluse certe zone d'italia e/o quartieri di città problematiche dove gang e armi girano regolarmente) è quasi impossibile trovare qualcuno armato figurarsi un bambino..in america invece no!
    trovare un ak è forse un problema negli USA? le gang iniziano ad affiliare membri ben prima dei 13 anni! quante volte in televisione sui servizi al tg o documentari si vedono ragazzini under 18 che spacciano, pestaggi ,rapine anche a danni di coetanei e adesso cosa ne pensate di quei 13 anni?sfortuna vuole che il ragazzino fosse ispanico, altro fattore che potrebbe aver influito per il solito discorso gang..leggendo l'articolo viene anche detto che hanno sparato più volte nella sua direzione ferendolo ,ma non che hanno messo a segno 7 colpi, cosa ben diversa..
    non è che se tuo figlio a 13 anni gioca solo a pallone e il suo problema sono i compiti allora nel resto del mondo la situazione è la stessa, può darsi che in qualche quartiere di new york, boston, chicago un ragazzino di 13 anni stia spacciando per portare a casa 4 soldi per sfamarsi dove magari il padre è in galera e la madre è una tossica..situazione molto comune nei quartieri problematici degli states..ed è cosi assurdo che giri armato per difendersi e/o difendere il proprio "affare"?
    ripensandoci, adesso, quell'ak in mano a un ragazzino non fa paura?
    magari hanno reagito troppo in fretta, magari come dice qualcuno erano dei pazzi scatenati scartati dall'esercito dal grilletto facile o magari erano solo agenti che facevano il loro lavoro e magari avevano una famiglia che li aspettava a casa..
    nessuno di noi era li per dire come sono andati i fatti e nessuno di noi può dare giudizi sugli agenti che hanno sparato in quanto non credo che qualcuno li conosca personalmente quindi eviterei di dare facili giudizi su fatti e persone che non si conoscono.
    certo che se la reazione comune è :<<ohh ca**o di mer*e gli sbirri sparano ai ragazzini lo sapevano tutti che era finto! i soliti falliti montati>> beh ognuno è libero di credere in quello che vuole anche a babbo natale.
    non conoscendo la dinamica esatta della sparatoria è inutile fantasticarci sopra, ci possono essere tutti i criminali che vuoi negli USA ma le regole d'ingaggio della polizia non possono essere " se vedi un ragazzino per strada con quello che sembra un AK47 lo devi impiombare di brutto".
    come ricordava qualcuno la polizia deve servire e proteggere
    ps fantasticare non è riferito a te, ho usato il tuo post per esprimere un concetto .
    Ultima modifica di cristiano c.; 27/10/2013 a 20:41

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Ho quotato solo le frasi con le quali non concordo e nelle quali fai il contrario di ciò che chiedi agli altri....
    La frase che tanto ti ha turbato è stata modificata ancor prima di leggere il tuo intervento.... ma non devo certo giustificarla: era volutamente ironica proprio per sottolineare la totale indifferenza ed intolleranza che aleggia nell'aria..... intolleranza che anche tu dimostri semplicemente perchè qualcuno ti ha fatto notare una tua contraddizione.
    Quello che credi sulla vicenda è affar tuo... ognuno qui ha la sua opinione, come è giusto che sia...

Se ti fossi limitato a scrivere la tua opinione sul fatto, non saremmo qui a mettere i puntini sulle "i"..... ma se tu scrivi che "leggendo molti interventi si nota una mancanza di conoscenza della situazione americana e non.." ....io personalmente denoto invece un giudizio sui tuoi interlocutori... tra i quali ci sono anch'io.
    Quando poi scrivi "eviterei di dare facili giudizi" contravvieni a quanto hai fatto tu stesso...

Limitati a dare la tua opinione senza dare giudizi sulla preparazione degli altri, e vedrai che tutto sarà più costruttivo.

Purtroppo, come spesso accade qua dentro, si prende tutto sul personale, basta essere di opinione opposta ed il gioco è fatto.
    Ma sai che ti dico? Che un po' mi sono stufato di condividere opinioni con persone che tendono solo al litigio

Quindi ti lascio continuare da solo....
    Jack, giusto per "evitarti" la figuraccia, quando quoti qualcuno, assicurati di sapere chi è e con chi stai parlando: il "leggendo molti interventi si nota una mancanza di conoscenza della situazione americana e non.." e il "eviterei di dare facili giudizi" non sono miei, ma di gaart.
    Ti invito quindi, senza dare giudizi alcuni, di mettere più attenzione la prossima volta, in modo da non tediare troppo il prossimo con discussioni che non lo riguardano.

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Quindi per me questa volta non c'è nulla da dire, 7 colpi sono tanti e purtroppo la colpa è loro al 100%, io al loro posto ne avrei sparato 70 di proiettili perchè non sono addestrato, loro però hanno addestramento alle spalle e devono tenere i nervi saldi, ed è per questo che decidono di entrare nella polizia "to serve and protect" e non per sparare 7 colpi ad un bimbo.
    Fine.

Non conosciamo le dinamiche, quindi è difficile dare un' opinione neutrale, ma davvero vogliamo credere che l'unica possibilità di fronte ad un bambino di 13 anni con un giocattolo in mano fosse sparargli? Per 7 volte?
    Io sinceramente credo proprio di no......

Ma sulle regole di ingaggio per un poliziotto? sul fatto che nessun colpo era stato esploso dal giocattolo? Sul fatto che di fronte hai un bambino?
    Sul fatto che si potevano chiamare reparti specializzati ad operare in questi contesti? Sul fatto che si poteva eventualmente colpire in zone non vitali? Sul fatto che si potevano sparare dei colpi di avvertimento?
    Come disce Mosh, non conosciamo ancora le dinamiche dell'incidente.
    Penso però che se a uno dei poliziotti fossero saltati i nervi (o anche ad entrambi) sarebbero stati esplosi 2 o 3 colpi, massimo 4.
    7 sono appunto TROPPI perché sia partito il grilletto per errore. 7 colpi sono pensati. Quindi le possibilità sono 2: o erano entrambi dei montati o è successo qualcosa (es: il ragazzino ha puntato il fucile su di loro non pensando alle conseguenze).
    Bisogna anche vedere a che distanza erano, e quanti dei colpi han raggiunto il ragazzino. Magari avran provato anche a sparargli nelle gambe per limitare i danni, ma con un colpo alla femorale ti dissangui in 30 secondi.
    Non penso però che volessero ucciderlo senza un motivo. Con questo non voglio giustificare il loro operato, ma semplicemente dire che le dinamiche possono essere così tante, anzi, direi infinite; tanto che ''We can't know''. Non possiamo sapere che è successo e come è successo ora come ora. Attendiamo aggiornamenti prima di dire ''è colpa di tizio o di caio''.

P.S. a 13 anni più che un bambino sei un ragazzino, e anche ''esteriormente'' il ragazzino morto in questione poteva benissimo averne 15-16 (a giudicare dalla foto).
    P.P.S. Non è comunque un articolo che centra col softair in se, sarebbe successo anche se avesse avuto una balestra carica in mano o un compound. E di certo la gente non va a pensare ''è colpa del softair''.

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263907-13-anni-ucciso-dalla-polizia-aveva-fucile-finto-in-manopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.