sull'ultima frase ti quoto in pieno... per quanto uno voglia essere un "rambo wannabe scartato dai marines", accoppare un bambino non ti fa certo sorridere al grido di "l'ho scampata bella, ci potevo rimettere le penne" come farebbe se uscisse da una vera sparatoria!
però devi ammettere, da padre di un undicenne, che (spero e credo visto che non ti conosco) anche a 11 anni non è un imbecille, e se gli dici di fare MOLTA, MOLTISSIMA ATTENZIONE ad una cosa lui non la fa!
mio nipote ha 3 anni, e da bravo zio cazzone io gli regalo sempre pistole, fucili e armi varie (tipo quelle a ventosa o le nerf), e gli ho SEMPRE detto di non puntarla MAI alla sorellina di 1 anno... lui non lo ha MAI FATTO, anzi si incazza con me quando giochiamo e solo mi avvicino alla sorellina!!
mi vuoi dire che a 3 anni capisce un concetto del genere e a 11 o 13 non capisce che non si porta un AK47 (finto ma è lo stesso) per strada in quel modo?
è SEMPRE un dramma quando muore un bambino, anche uno di quei baby guerrillas che stanno in africa CHE TI SPARANO VERAMENTE, ma in questo caso pur comprendendo la tragedia e i motivi che hanno portato al suo compimento, non mi sento di esclamare "poliziotti bastardi e assassini hanno ucciso un bambino!"
l'unica spiegazione che posso dare al bimbo e ALLA SUA FAMIGLIA (perchè la colpa E' LORO) è l'ignoranza... se e dico SE venisse da uno dei tanti luoghi degradati, figlio di clandestini, povero, non va a scuola etc allora c'è questa "attenuante" per il SUO comportamento, ma se così non fosse la colpa è solo e soltanto sua e della famiglia, i poveri agenti non c'entrano assolutamente nulla...
d'altra parte zal ha detto una verità ASSOLUTA: un bambino di 13 anni quando si vede una volante che si ferma sgommando e ne escono due poliziotti armati che gli urlano contro magari col megafono VA IN PANICO... non ci capisce piu niente, non sa cosa succede (suffragato anche dal fatto che aveva in mano "solo un giocattolo") e di certo non ha la freddezza mentale di prendere il fucile per la canna e poggiarlo a terra (come dicevo su) senza far sentire la MINACCIA agli agenti...
magari il poverino ha cominciato a piangere e voleva solo gettare il fucile a terra spaccandolo in mille pezzi per la paura...
non possiamo e probabilmente non sapremo mai come è andata a finire, a meno che come spesso accade in america non c'era qualche buontempone che ha filmato tutto e lo mette su iutubb fra qualche giorno...
resta comunque il dato di fatto che se avesse portato il fucile dentro una borsa (ma anche una busta della mondezza se non aveva i soldi per la borsa!) come SI DEVE FARE (guardati i video di asgi, evike etc, loro lo dicono SEMPRE) non sarebbe accaduto nulla...![]()

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail