Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 93 su 93

Discussione: 13 anni ucciso dalla polizia.. aveva fucile finto in mano

  1. #91
    Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zal Visualizza il messaggio
    In america è prassi sospendere un agente coinvolto in una sparatoria finchè non si è fatta piena luce sulla situazione. Non è stato sospeso per il modo di agire.
    Anche se mi ero ripromesso di non fare più interventi, mi sembra educato e corretto risponderti: per fare piena luce sul fatto delittuoso si fanno le indagini e non si sospendono gli agenti....... si sospendono invece proprio quando l'operato degli agenti non è chiaro.....
    Probabilmente, se fosse tutto cristallino, non ci sarebbero ragioni per la sospensione dell'agente.... sta proprio lì l'inghippo...
    Io, come sempre, mi rifaccio alle notizie che ci sono fino ad ora.... nulla mi impedisce di cambiare idea se dovessero arrivare ulteriori dettagli....

    Aggiungo: non do contro la polizia per partito preso, ma, per la stessa ragione, neanche ragione a prescindere.
    Mi limito a commentare ed esporre un parere, del tutto personale, al fatto di cronaca in questione....
    Ultima modifica di Mohs10Jack; 31/10/2013 a 16:29

  2. #92
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Espongo la mia :

    Mi dispiace per il ragazzo, ma se l'è anche cercata... e i genitori hanno svolto male la loro parte.
    Gli agenti hanno reagito giustamente ( ovviamente da verificare cosa ha veramente fatto il ragazzo ) in base alle loro esperienze, ormai è all'ordine del giorno che un 12enne porti a scuola una pistola e inizi a sparare a caso.

    Capitò anche a me, avevo sui 13 anni e andai a ''sparare'' a un centinaio di metri da casa mia, verso un campo, con un vsr... nella zona tutti sapevano della mia fissa per cose militari ed armi quindi ero sicuro di non allarmare nessuno. Ad un tratto si è avvicinata una volante dei CC, io ho giustamente messo a terra il fucile e loro sono scesi , mani sulla fondina già slacciata ( quella con la patta, per intendersi ) e mi hanno chiesto di allontanarmi un po. Han fatto i loro controlli, e poi siamo stati 5 minuti insieme e mi han anche chiesto di poter fare due tiri!
    questo per dire che a 13 anni, se ti han tirato su bene e se hai un minimo di cervello, certe cose non le fai...

  3. #93
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    jack "arrivargli alle spalle" non è inteso nell'articolo come se gli avessero fatto un'agguato o se gli avessero sparato alle spalle senza apparente motivo... è scritto che il ragazzo era di spalle ma gli agenti hanno intimato piu volte "l'ALT!" e lui si è voltato!

    probabilmente l'equivoco si è creato per il modo in cui TRASPORTAVA l'asg (come ho scritto su, magari a mo di borsetta quando ti giri di fatto la punti!) e quando si è voltato vedendo la canna verso di loro han fatto fuoco.

    altro equivoco molto probabile è, basandomi su cio che ha scritto zero, che siano arrivati a sirene spente proprio per evitare che in caso di un mezzo matto, avesse cominciato a sparare all'impazzata verso di loro o verso le abitazioni, "l'equivoco" puo essere che il ragazzino abbia sentito "fermo li butta a terra l'arma o spariamo!" e DA PERFETTO BAMBINO, abbia pensato ad un'amichetto!
    se trasporti in quel modo un'asg non sei ovviamente AFFATTO cosciente dei rischi che comporta (torniamo sempre a bomba: colpa sua o della famiglia cmq sei ignorante) e non andresti MAI a pensare che la voce che ti viene alle spalle è un vero sbirro, ma tu HAI UN GIOCATTOLO, STAI GIOCANDO, e magari pensando quello si è voltato in tutta tranquillità senza minimamente pensare alla gravità della cosa!

    sparo una cazzata, ma pensando di giocare, DI GIOCARE, io mi sarei voltato con una capriola all'indietro puntando l'asg contro il mio compagnuccio (o meglio quello che CREDEVO potesse essere), e a quel punto altro che raffica, mi avrebbero buttato le bombe a mano!!

    per me l'agente ha agito in maniera corretta, e la sospensione è assolutamente d'ufficio... capita SEMPRE perchè gli devono fare le valutazioni psicologiche dopo aver UCCISO una persona, delinquente o meno che sia, ma finchè era un vero delinquente le ripercussioni ci stanno pure perchè ti sei difeso o hai sventato un crimine, ma quando accoppi un'innocente credo che con te stesso te la vedi brutta quindi lo psicologo avrà molto da fare per verificare l'impatto che ha avuto quel gesto sul'agente...
    tra l'altro è ben specificato che la sospensione è PAGATA, significa che non è incriminato neanche lontanamente e lo vogliono solo tenere lontano dai pericoli e dalle strade fino al completo chiarimento della situazione, sennò lo stipendio glielo levavano o riducevano!

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263907-13-anni-ucciso-dalla-polizia-aveva-fucile-finto-in-manopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.