Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Potenza Hi capa 5.1 k2 We co2

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Potenza Hi capa 5.1 k2 We co2

Ciao a tutti, possiedo una Hi capa 5.1 k2 a co2 della We, Mi ci trovo molto bene, ma non avendo un cronografo non posso misurarne la potenza... Da circa 8-9 mt frantuma una bottiglia di birra peroni grande in mille pezzi (alcune volte la bottiglia rimane intatta ma rimane solo il foro sul vetro). A questo punto volevo chiedere, io per diminuire la potenza e rimanere nel joule (sicuramente superato) ho allungato la molla del cane, ma ora sembra di avere un cavallo tra le mani! Sono più over di prima! Cosa ho sbagliato? Poi un altra curiosità... è normale che lo spingi pallino alcune volte resti bloccato? L'altro giorno durante una sessione di prova si è sfilata la molla di bloccaggio del cane, trovandomici ho smontato tutta la pistola e l'ho lubrificata con del grasso al litio... E la canna interna che aveva gioco nella canna esterna l'ho riempita con un giro di carta in modo da permettere alla canna di scorrere ma senza spostarsi dalla posizione originale. Sapete dirmi dove ho sbagliato? Grazie anticipatamente

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Brasa...allora:

- calcolare la potenza come hai fatto tu, è come voler calcolare il peso delle nuvole in base a quanto vanno veloce..... il chrono è l'UNICA cosa che può dirti se sei over!
    - detto questo ulteriori interventi sommari e approssimativi sono del tutto inutili e superflui ( soprattutto se fatti da chi non è proprio un asso...ovviamente senza offesa e senza riferirmi direttamente a te! )
    - il gioco tra canna interna ed esterna è normale e serve per il normale cameramento dei bb's....
    - cosa intendi per " spingipallino bloccato" ?! in che senso?
    - io ti consiglio di non stirare molle e non toccare niente se non prima di aver fatto i dovuti " calcoli" ...sono molle che non si trovano facilmente e la loro tensione è spesso ben calibrata....a meno che non siano nate male, è pressochè inutile andarle a toccare.
    - in ultimo...io personalmente sulle pistole odio il grasso ( soprattutto se in eccesso ).... attira polvere, sabbia, peli, etc... peggiorando sensibilmente il funzionamento! Io prediligo olii al silicone per materiali plastici o per o-ring che non corrodono....una bella pulita e lubrificata al mese e sei a posto.

Fai una prova al cronografo e poi ne riparliamo....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Brasa...allora:

- calcolare la potenza come hai fatto tu, è come voler calcolare il peso delle nuvole in base a quanto vanno veloce..... il chrono è l'UNICA cosa che può dirti se sei over!
    - detto questo ulteriori interventi sommari e approssimativi sono del tutto inutili e superflui ( soprattutto se fatti da chi non è proprio un asso...ovviamente senza offesa e senza riferirmi direttamente a te! )
    - il gioco tra canna interna ed esterna è normale e serve per il normale cameramento dei bb's....
    - cosa intendi per " spingipallino bloccato" ?! in che senso?
    - io ti consiglio di non stirare molle e non toccare niente se non prima di aver fatto i dovuti " calcoli" ...sono molle che non si trovano facilmente e la loro tensione è spesso ben calibrata....a meno che non siano nate male, è pressochè inutile andarle a toccare.
    - in ultimo...io personalmente sulle pistole odio il grasso ( soprattutto se in eccesso ).... attira polvere, sabbia, peli, etc... peggiorando sensibilmente il funzionamento! Io prediligo olii al silicone per materiali plastici o per o-ring che non corrodono....una bella pulita e lubrificata al mese e sei a posto.

Fai una prova al cronografo e poi ne riparliamo....
    Il grasso in quantità giuste non da poi tanti problemi...Lo spingipallino dopo essersi come dire... allungato per far arretrare il carrello poi molto spesso non torna nella posizione originale (molla rilassata). Comunque il fatto della carta fra canna intera e esterna non da poblemi di meccanica che è in tutto e per tutto uguale a prima, solo il vantaggio di non avere niente che si muove in modo anomalo. Poi un ultima cosa... dove posso cronografarla visto che non mi va di spendere 40€ come minimo per una cosa che userei una volta sola? Con il grasso ora va tutto con un movimento più fluido e non con il solito rumore di ferraglia... Prima forse era anomalo xD Grazie della tua risposta

edit: è un caso che S.A.M. stia anche per surface to air missile?
    Ultima modifica di Brasa Axè Capoeira; 25/10/2013 a 18:03

Questa pagina è stata trovata cercando:

potenza

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.