Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Miglior arma di backup

  1. #1
    Spina L'avatar di Ares bluestorm
    Club
    Bluestorm
    Iscritto il
    16 Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito Miglior arma di backup

    Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per risolvere un problema che non riesco proprio a risolvere...
    Da tempo voglio giocare in campo con il mio fucile primario ( scar ) più un'arma di backup, più piccola, che possa portarmi dietro ( pensavo prima in uno zaino, adesso ho optato per lasciarla attaccata ad una cinghia ad un punto o anche trepunti per estrarla più velocemente) e qui viene il problema: quale arma di backup é la migliore? Dopo qualche ricerca ho ristretto il campo a poche opzioni:
    > mp5 kurz con calcio a stampella: perché mi soddisfi, dico subito che l'arma di backup deve poter stare attaccata alla mia spalla , quindi l'mp5 kurz l'ho escluso. Questo però risulta essere migliore, l'unica pecca sono pero i caricatori, troppo poco capienti e a quanto ho sentito dire non pescano quando hanno pochi pallini al loro interno
    > ump: sarebbe la mia scelta primaria: calcio richiudibile, caricatori capienti, piccolo ma massiccio e non troppo pesante... L'unico punto dolente sono i caricatori: essi infatti sono a carica a molla, essendo io abituato coi lonex, credo di trovarmici male PS: per chi possiede l'umg della g&g: i caricatori mantengono bene la carica della molla? Ovvero, quanti pallini si sparano con una carica?
    > pdr c: si, questo sarebbe la seconda scelta dopo l'ump perché costa di più e ha qualche pezzo dedicato... Ma dal punto di vista della comoditá sarebbe il massimo...
    >Gli m4 stubby: uni qualsiasi andrebbe bene, basta che abbia un calcio a stampella. Questo risolverebbe il mio problema dei caricatori, infatti userei i lonex.

    MA SOPRATUTTO ADESSO ARRIVA LA FATIDICA DOMANDA: LA PRECISIONE! NON AVENDO MAI AVUTO UN FUCILE CON CANNA COSI CORTA, NON SO SE LA PRECISIONE CALERÁ DRASTICAMENTE O NO... NEL CASO, SAPRESTE ANCHE CONSIGLIARMI UNA CANNA CHE AUMENTI LA PRECISIONE A DISCAPITO DELLA LUNGHEZZA?

    Credo di aver detto tutto, lascio a voi pareri e consigli, attendo una risposta, grazie in anticipo

  2. #2
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    29
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    956

    Predefinito

    Beh intanto non sono armi ma giocattoli

    dipersè la cosa va molto a gusto...
    se hai lo scar L ti consiglio un m4 baby o pistol perchè cosi hai i caricatori compatibili...lo stubby non è molto più piccolo di uno scar/m4 cqb

    per il resto portarlo attaccato ad una cinghia ad un punto sarebbe di una scomodità assurda visto che ballerebbe...
    un asg di back uo va benissimo nello zaino se la primaria non va..tanto non dobbiamo fare i cambi rapidi di fucile per non ricaricare alla cod

  3. #3
    Spina L'avatar di Ares bluestorm
    Club
    Bluestorm
    Iscritto il
    16 Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Beh intanto non sono armi ma giocattoli

    dipersè la cosa va molto a gusto...
    se hai lo scar L ti consiglio un m4 baby o pistol perchè cosi hai i caricatori compatibili...lo stubby non è molto più piccolo di uno scar/m4 cqb

    per il resto portarlo attaccato ad una cinghia ad un punto sarebbe di una scomodità assurda visto che ballerebbe...
    un asg di back uo va benissimo nello zaino se la primaria non va..tanto non dobbiamo fare i cambi rapidi di fucile per non ricaricare alla cod
    In effetti è quello a cui stavo iniziando a pensare... Ma come ho giá detto, non avendo mai avuto fucili con canne così corte ( un m4 stubby o pistol ha una canna sui 180-200mm) non vorrei che la precisione ne risentisse... Grazie per il tuo consiglio

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    31
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    allora in realtà per la compatibilità caricatori anche il pdr monta gli stanag 5.56

    solo che portarlo ballozzolante sulla schiena (il per come qualsiasi altra asg) NON ESISTE.. o lo metti nello zaino, ma a quel punto che utilità ha? o ti fai una pistola elettrica con lipo o una a co2 seria..

    sennò puoi sempre prenderti una asg corta e in base al tipo di giocata usare quella o lo scar

    per il fattore precisione, è comprovato che nelle asg con potenza <1j la precisione maggiore si ottiene con canne comprese fra 270-370 mm (o anche meno, non ricordo con precisione) (basta fare un giro in tech center)

    in pratica più è corta più è precisa questo perchè il funzionamento è completamente diverso rispetto a un arma da fuoco, dove la lunghezza della canna stabilizza la direzione e imprime una rotazione

    nelle asg il pallino ''rimbalza'' sulle pareti della canna, più questa è lunga più i rimbalzi si fanno frequenti verso la volata facendo perdere nel complesso precisione (oltre a altre varie problematiche come turbolenze, attriti etc)

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    fatti un m4 pistol ics è indistruttibile,lo metti anche in uno zaino porta vescica,tira bene e dritto appena compratoto esce a 0,98 con una buona raffica poi se gli metti una mini 9,6v nel suo porta batteria,ha anche una buona raffica.
    Io ho come backup un kurtz,oppure un sas,ma ho compagni che lo hanno l'ho visto all'opera e va divinamente,giusto perchè non ho voglia di investire per un'arma di backup ho altre spese in mente non me lo compro altrimenti era nella mia rastregliera anche lui.

Questa pagina è stata trovata cercando:

backup

https:www.softairmania.itthreads263855-Miglior-arma-di-backup

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.