Ciao a tutti, ho aperto questa discussione per risolvere un problema che non riesco proprio a risolvere...
Da tempo voglio giocare in campo con il mio fucile primario ( scar ) più un'arma di backup, più piccola, che possa portarmi dietro ( pensavo prima in uno zaino, adesso ho optato per lasciarla attaccata ad una cinghia ad un punto o anche trepunti per estrarla più velocemente) e qui viene il problema: quale arma di backup é la migliore? Dopo qualche ricerca ho ristretto il campo a poche opzioni:
> mp5 kurz con calcio a stampella: perché mi soddisfi, dico subito che l'arma di backup deve poter stare attaccata alla mia spalla, quindi l'mp5 kurz l'ho escluso. Questo però risulta essere migliore, l'unica pecca sono pero i caricatori, troppo poco capienti e a quanto ho sentito dire non pescano quando hanno pochi pallini al loro interno
> ump: sarebbe la mia scelta primaria: calcio richiudibile, caricatori capienti, piccolo ma massiccio e non troppo pesante... L'unico punto dolente sono i caricatori: essi infatti sono a carica a molla, essendo io abituato coi lonex, credo di trovarmici male PS: per chi possiede l'umg della g&g: i caricatori mantengono bene la carica della molla? Ovvero, quanti pallini si sparano con una carica?
> pdr c: si, questo sarebbe la seconda scelta dopo l'ump perché costa di più e ha qualche pezzo dedicato... Ma dal punto di vista della comoditá sarebbe il massimo...
>Gli m4 stubby: uni qualsiasi andrebbe bene, basta che abbia un calcio a stampella. Questo risolverebbe il mio problema dei caricatori, infatti userei i lonex.
MA SOPRATUTTO ADESSO ARRIVA LA FATIDICA DOMANDA: LA PRECISIONE! NON AVENDO MAI AVUTO UN FUCILE CON CANNA COSI CORTA, NON SO SE LA PRECISIONE CALERÁ DRASTICAMENTE O NO... NEL CASO, SAPRESTE ANCHE CONSIGLIARMI UNA CANNA CHE AUMENTI LA PRECISIONE A DISCAPITO DELLA LUNGHEZZA?
Credo di aver detto tutto, lascio a voi pareri e consigli, attendo una risposta, grazie in anticipo