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Discussione: g&g gr4 g26 --> AGGIORNAMENTO gb aperto

  1. #1
    Spina
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    Predefinito g&g gr4 g26 --> AGGIORNAMENTO gb aperto

    Salve
    dopo circa 2 anni di utilizzo sto smontanto il g26 g&g.

    avrei bisogno di alcune informazioni.

    come si smonta il sistema blowback? vorrei proprio disattivarlo

    ma... è normale che sull' hopup (in plastica grigia g&g) non c'era la classica molla che lo spinge indietro?!?! non mi è caduta...non c'era prorpio..

    come posso fare per far passare i fili e sfilare la parte anteriore

    grazie
    Ultima modifica di maurix; 26/10/2013 a 12:44

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Ciao Maurì.

    Vai su questi siti you-tube:

    https://www.youtube.com/watch?v=iH0ZIipX08s

    https://www.youtube.com/watch?v=GraxFc4Xsxo

    Sono in inglese ma le immagini parlano da sole.

  3. #3
    Spina
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    ciaooo luciano!!!

    grazie mille!
    per quel fatto della molletta dell HU sai nulla? volevo mettercela 1 comunque

    ------ Post aggiornato ------

    ok ho visto i video. ho capito come si smonta e rimonta.
    però non fa vedere come escludere il blowback, devo rimontare il blocco nero senza il pistoncino dentro?
    se levo quel pistone poi rimane un buco sul cilindro... comporta perdita di aria?

  4. #4
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    fatti tanti....per escludere il blowback devi solamente cambiare il cilindro....il pistoncino e tutto l'impianto tranne la guarnizione verde lasciali altrimenti ai problemi con l'otturatore e la leva di armamento...il cilindro originale oltre ad avere il foro per lo scarrellamento ha anche una taccha che gli da la fase dentro il gear,quindi devi adattare o il nuovo cilindro o il gear(meglio il cilindro cosi' se un giorno lo vuoi riattivare devi solo rimontare l'originale)nessun g&g che ho aperto ha la mollettina,perche' la gEg non la mette in quanto c'e' pochissimo gioco tra thu e gusci da chiuso...di solito mette un piccolo or...mettila lo strsso,male non gli fa'...

  5. #5
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    perfetto grazie mille.
    mi usciva a 0,75j abbastanza costanti. Ho provato a mettere canna madbull nera ver2, gommino guarder trasparente e molletta HU. giusto una prova prima di aprire il gb...ma il risultato non è buono.
    fa 0,73 - 0,83 molto irregolare...alcuni addirittura 0,63..

    test con bb g&g 0,25 e crono x3200.
    cosa mi conviene cambiare oltre la molla e il cilindro?
    a proposito del cilindro, hai una foto di come andrebbe modificato?

    ma togliendo il sistema blowback si guadagna qualcosa in termini di dispersione aria?
    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    di solito mette un piccolo or...
    dove dovrebbe essere? tra gb e gruppo HU?
    Ultima modifica di maurix; 23/10/2013 a 13:36

  6. #6
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    ti diro'...i g&g montano una molla da 100...se e' quella la riconosci perche' dalla parte del guidamolla si restringe conica,quindi con quella sei gia' ok...puo' darsi che dopo 2 anni,le tenute in gomma dello scarrrellamento si siano asciugate\indurite quindi perdano,una volta eliminato il problema se ne va,controlla la tenuta della testa cilindro e sei ok.....per il cilindro,se guardi l'originale dalla parte alta dietro,vedrai un piccolo incavo,ricrealo con una lima in un cilindro 3\4 e sei ok....l'oring si solito sta' infilato nella canna davanti alla thu...se riesi mantieni il gommino g&g verde nella sua thu con il suo spingipallino...

  7. #7
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    Se monta una 100 c'è qualcosa di grosso che non va.. Devo aprirlo..
    oring intendi l'anellino metallico che si infila sulla canna e poi entra nella thp insieme alla canna?

  8. #8
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    no...per oring intendo un'oring!!!...si infila proprio come l'anellino ferma canna,e resta subito dopo...in pratica crea lo spessore necessario per mandare a battuta la t hu a gusci chiusi..ma e' una boiata,meglio la molla...

  9. #9
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    ok...si anche io intendo quello che dici tu per oring
    solo che non mi tornava il fatto di dove fosse posizionato..adesso ho capito

    ------ Post aggiornato ------

    come testo ed eventualmente elimino le perdite di aria sul pistoncino blowback?
    ho letto che alcuni il cilindro lo tappano, ma non capisco come..
    non riesco a trovare una immagine del cilindro per vedere questa scalanatura..

    poi ho letto che alcuni semplicemente montano un cilindro normale, possibile?!

    grazie ancora!

  10. #10
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    GB APERTO

    grazie ai vostri consigli sono riuscito a smontare facilmente il sistema blowback! ho aperto il gb..
    c'è grasso nero ovunque, anche dentro la canna e il gommino hu...
    dire che perde aria è poco... soprattutto con questa molla e guidamolla!
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    cilindro è pieno, con la scanalatura che dicevate
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    questi sono gli ingranaggi... gb pieno di grasso trasparente, nero e giallo... come detto c'era grasso nero anche nel gommino hu e nella canna...
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    io ho questo cilindro. puo andare bene? il foro sembra grande..
    è possibile tagliarlo e fare quella scanalatura senza troppi casini?!

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    grazie
    Ultima modifica di maurix; 26/10/2013 a 12:43

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