Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: LO SBARCO IN NORMANDIA - 20 ottobre Camping Riva dei Tarquini - VT

Recluta
    L'avatar di Jndio
    Club
    Brigata Catone (Roma)

Predefinito

Frizione...ne ho parlato perché pensavo che voi dell'organizzazione per il valore etico che una gara richiede volevate avere Informazioni. ..non è mia intenzione sollevare discussioni non l'ho fatto nemmeno in sede di gara pur avendone motivo, se non interessa a voi che siete gli organizzatori, la ricerca della verità non interesserà minimamente nemmeno me.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Comportamento alquanto scorretto. Oramai nei tornei si vedono di tutti i colori. Tengo a precisare comunque che il team Flying Horses partito per primo nella gara del 27 ha riscontrato lo stessa situazione. Ecco la foto scattata dai ragazzi.
    Diamo spazio ora a qualche bel debriefing.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   carentan.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   149.5 KB 
ID: 225880

m14
    m14 non  è collegato
    Spina L'avatar di m14
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Ciao a tutti sto scrivendo il DE , visto quello del mio amico Pegaso mi so detto no azz lo faccio anch'io bello lungo e dettagliato. J

Cmq quello che avevo da dire l'ho detto in loco a Morrison, se mi permettete una critica da parte mia costruttiva naturalmente .
    So che vuol dire organizzare una gara è molto impegnativo ti massacra sia mentalmente che fisicamente perché devi pensare a tutto ed è molto difficile , anno dopo anno mi rendevo conto dei sbagli e facevo si che gli evitassi prima che accadevano ragionando come squadra e non come organizzatore , Pegaso lo può confermare perche ha sempre partecipato vivamente nel’organizzazione delle nostre gare, e vi parlo di 24h con 21 squadre da 8 operatori senza finestra e con solo 4 OBJ nel Book da dove si aprivano altri obj e missioni top secret , si rapiva il capo pattuglia ecc…..
    Io cerco di seguire sempre alcune regole .

• Mai mettere sui WP info vitali per la gara ( vi è andata da Dio visto che sui vostri WP non mancavo le granate i C4 ecc, e addirittura poteva mancare anche il picchetto del WP ) fatti accaduti e successi nelle gare purtroppo.
    • Il capo OBJ deve avere esperienza nelle gare, deve aver fatto almeno una gara a obbiettivi in giro per l’Italia , e nel OBJ ci deve stare un arbitro fisso che fa parte del club che organizza la gara e che sa a memoria il book e che lo spieghi per bene ai difensori le regole d’ingaggio ed il funzionamento del obj , è capitato che un difensore una volta colpito diventava arbitro questo magari per mancanza di personale ma è meglio avere un difensore in meno , e dura far l’arbitro per tutta la giornata senza sparare, ma qualcuno si deve sacrificare o pure lo potevano fare a turno .

Detto questo appena finisco il DE lo pubblico, un grazie enorme a tutti voi che avete messo impegno per poter realizzare questa gara dove ci siamo divertiti tantissimo e lo rifarei anche la prossima settimana.

Spina L'avatar di Splendidogr
    Club
    hell's frogs

Predefinito

Ciao a tutti... Hell's frogs 20/10 team five vi allego foto...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Spina L'avatar di Ortegha
    Club
    Flyinghorses ASD

Predefinito

Ciao a tutti. Io ho preso parte alla prima ondata alleata ( team Flying Horses giornata del 20 ) in questo evento. Dato che il mio capo squadra Pegaso ha già fatto un ottimo ed esaustivo de. non mi soffermerò oltre. Per me è stata una bella e divertente giornata di softair, passata in compagnia di grandi amici, come quelli del mio team, in un evento ben strutturato e ben organizzato. Bello, secondo me, il book. Su i vari Obj ho trovato persone leali nel gioco e nel dichiararsi. Anche gli stessi organizzatori si sono dimostrati pronti ad ascoltare le nostre opinioni e disponibili al dialogo. La scenografia era sicuramente di un certo impatto con tutte quelle divise tedesche. Gara a obbiettivi ma che lasciava una certa liberta di manovra, non troppo affaticante ma nemmeno noiosa. L'unica cosa che mi è rimasta indigesta, ma non è una colpa da imputare agli organizzatori, è non poter essere sbarcato sulla spiaggia con il gommone. Dopo averci fantasticato tutta l'estate, farsela a piedi non è la stessa cosa !! E' normale aver incontrato qualche piccolo problemino ma assolutamente risolvibile in una eventuale prossima edizione. A questo punto ringrazio Morrison e i club TDL K-TEAM e tutti coloro che hanno ben organizzato e ben partecipato a questo evento. Ciao, alla prossima !!!
    Ultima modifica di Ortegha; 02/11/2013 a 10:20 Motivo: precisazioni

m14
    m14 non  è collegato
    Spina L'avatar di m14
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

LO SBARCO IN NORMANDIA - 27 ottobre Riva dei Tarquini VT
    Infiltrazione 8:30 raggiungiamo il mezzo di trasporto per l’infiltrazione.

OBJ 1 , vediamo 3 bunker presidiati dai tedeschi dividiamo la squadra 4 a destra e 4 a sinistra chiedo alla squadra di sinistra di aggirare l’OBJ parte Franco, Trucido, Bretella, e Piccolo Lord , mentre Io (m14) Smog, Tex, e Bigi avanziamo facendo copertura ma siamo completamente al pulito.
    La pattuglia di sx Franco mi comunica che è impossibile attraversare visto che si trovano davanti ad un canale pieno d’acqua e ripiegano verso la strada centrale cerchiamo di sfondare ma alla fine rimane in vita solo Bretella che avanza come un carro armato e fa fuori l’ultimo tedesco rimasto vivo, OBJ conquistato ma le perdite sono 7 OP .
    Si parte verso WP1 , dopo 600m troviamo il WP prendiamo le info e via verso L’OBJ2

OBJ2… il GPS ci manda leggermente fuori rotta , quando mi accorgo cerco di cambiare direzione ma ci è impossibile attraversare le vegetazione che ci divide dal OBJ di circa 135 m , allunghiamo verso la spiaggia nel tentativo di trovare qualche stradello che ci porti verso l’OBJ … sorpresa scontro a fuoco con la contro azzzz (per fortuna si erano dimenticati le fasce di riconoscimento perciò niente penalità) cominciamo bene .
    Arriviamo finalmente a l’obj 2 c’è già una squadra d’avanti a noi , ma visto che avevamo chiesto luce verde prima di loro ci contattano dal OBJ e ci danno subito luce verde, peccato avrei preferito far passare prima loro cosi potevamo osservare meglio l’OBJ , attacchiamo… io e trucido ci allarghiamo a destra il resto della pattuglia attacca frontalmente riusciamo ad eliminare tre difensori vicino a l’OBJ ma arrivano degli spari da 30m distante l’OBJ dentro un cespuglio si erano barricati in due con Trucido cerchiamo di tenergli giù sparando addosso al cespuglio visto che non si vedevano mi avvicino da dietro al cespuglio e loro continuavano a sparare facendo fuori 5 dei nostri , non li vedo! mi avvicino ancora mi sdraio per terra ma non riesco a vederli ma li sento benissimo sono a 5 m, uno di loro finisce i colpi e cerca di cambiare il caricatore, chiedo supporto e mi faccio avanti sparando 3 caricatori , vengo colpito e dopo di me colpiscono anche bretella e smog ingaggio finito scappano fuori i due difensori dentro un fosso a 30m dal obj , L’arbitro contesta Tex dicendogli che non puoi parlare visto che sei morto ti ho sentito dire" e' dentro il cespuglio "ed insisteva! vedo Tex che a momenti lo manda a quel paese, intervengo e gli faccio i complimenti dicendogli bravi OBJ bandiera e' veramente fatto bene e studiato nei minimi dettagli, peccato che è una gara non una giocata domenicale a bandiera e non puoi far occultare due difensori a 30m dal OBJ cosi, sul OBj non si doveva fare altro che eliminare la difesa (5 op estremamente accaniti) ….. tanta fantasia cmq.

Via verso WP 2 lo troviamo prendiamo la dinamite e rotta verso l’OBJ 3 nel tentare di prendere una scorciatoia finiamo in acqua fino sopra allo stivale porca,…..

Cmq arriviamo al OBJ 3 ci avviciniamo facciamo un breve briefing e chiediamo luce verde, era impossibile aggirarlo perciò sfondiamo tutti insieme riusciamo a fare fuori le prime due sentinelle senza problemi poi la terza e la quarta sentinella , Franco finisce d’avanti alla claymor con infrarossi , chiedo alla squadra di coprire il perimetro e mettere in sicurezza la zona, mi avvicino al OBJ individuo le claymor a filo con Smog che mi seguiva a distanza , trovo il passaggio e piazzo la dinamite , metto la squadra in sicurezza e do il via alla dinamite (virtualmente) OBJ conquistato .

Direzione WP3 1,49 km …. via in mezzo a i campi arati e fangosi arriviamo al WP3 sfiniti. faceva tanto caldo ci fermiamo, bivachiamo velocemente, e prendiamo la direzione verso WP4 fatta la foto , andiamo verso OBJ4 l’urbano con i due cecchini , sulla foto del WP4 erano segnati i posti dei due cecchini e due op in difesa perciò 4 difensori.

Prima di chiedere luce verde osserviamo l’obj per bene e decidiamo di dividersi, io e Tex prendiamo a sinistra per raggirare la difesa prenderlo sui fianchi ci avviciniamo il più possibile senza muovere foglia centrali erano Bretella e Bigi lato destro Smog, Piccolo Lord, Trucido e Franco , i Centrali avevano il compito di sparare e tirare l’attenzione cosi la difesa rispondendo al fuoco rilevava la loro presenza , io e Tex ci avviciniamo vedo due difensori uno con la mg vestito da tedesco e uno barricato al secondo piano prendo la mira e aspetto una raffica di qualcuno per far coprire la mia di raffica, cosi da non rilevare la mia posizione sparo al difensore con la mg che bloccava l’avanzare dei centrali , quello nel secondo piano continuava a sparare d’avanti a lui e non si accorge di me , dietro al difensore con la mg c’era un altro difensore nascosto nella boscaglia allo sentire del dichiararsi del primo difensore si muove Tex lo fredda subito gli era a 5 m , vedo il cecchino al secondo piano ma non avevo tiro pulito , chiedo a Tex di muoversi in verticale cosi tira l’attenzione del cecchino che si gira verso di lui io nel fra tempo mi avvicino trovo una finestra di tiro libera tra l’edifico e la pianta e sparo, colpito in pieno si dichiara subito, Tex nel fra tempo ha un altro difensore d’avanti a lui nel fra tempo la squadra di destra Franco Smog Piccolo Lord e Trucido sfondano e il lato destro eliminando il resto dei difensori …. cominciamo a contare i morti -1 -2 – 3- 4 - 5 … silenzio …. – 6 grida Tex per l’ultimo azzo ma in quanti sono , L’arbitro fischia fine ingaggio tutti morti e noi porca vacca ma in quanti erano e l’arbitro risponde in sei … in difesa ……. Grandiiiiii ci fa i complimenti ottimo attacco ragazzi obj completato al 100 % conta i morti che non mi ricordo se erano 2 o 3 cmq via veloci.

Destinazione WP 5 arriviamo recuperiamo il C4 , dopo qualche metro ci fermiamo perche l’arma di Bigi non spara! pallino incastrato dopo qualche minuto riprendiamo la marcia , terra lavorata fango arriviamo al
    OBJ 5 ( minare il ponte in stealth ) con gli stivali che pesavano 10kg ci avviciniamo, sentiamo delle voci nel fra tempo passano per strada 3 op vestiti con la flectran che si allontanano e noi azz non ci hanno visti ma chi sono possibile sono del obj o contro che passava da queste parti nel fra tempo si girano aprendo il fuoco noi eravamo già piazzati abbiamo risposto al fuoco e tutti i tre op seccati subito , ci dicono che sono del obj porca miseria addio stealth e va be cmq andiamo miniamo il ponte e via verso WP6 troviamo il WP6 recuperiamo una granata a mano e mettiamo sul gps destinazione OBJ 6 bloccare il mezzo tedesco.

OBJ6 Ci avviciniamo al ponte prima facciamo un briefing vediamo il percorso del mezzo tedesco e decidiamo il posto dove fermare il mezzo se ci scoprono prima addio stelath .
    Attraversiamo il ponte tibetano, uno ad uno entriamo nel OBJ, e studiamo velocemente il posto e decidiamo di bloccarlo alla fine del percorso, invece che alla discesa come ha fatto una squadra prima di noi, e molto più rischioso perche i tedeschi possono vedere tutto a 360 ° ma io ho dei topi di fogna in squadra e se decidono di nascondersi non li trovi.
    Franco sale sul l’albero a 5m di distanza dal punto x , Trucido nel cespuglio d’avanti ,ed alle spalle di Franco nel primo cespuglio di destra Bretella e Piccolo Lord che ha anche il compito di lanciare il ciallume per fermare il mezzo senza farsi vedere , nel secondo cespuglio sempre a destra più lontani per fuoco di copertura e se per caso qualche tedesco si stacca lo bloccano loro Tex e Smog , nel cespuglio a sinistra Bigi ben nascosto ed io accanto a lui come op libero per poter aggirare i tedeschi ed difendere il fianco destro di bigi e franco, tutto studiato alla perfezione in teoria vediamo la pratica .

Via con luce verde arrivano i tedeschi parlano e strillano in tedesco nella discesa rallentano sicuri che vengono attaccati in quel punto ma niente , si guardano tra di loro stupito e si chiedono ma dove stano , uno di loro dice continuiamo il percorso , e vai venite …. l’adrenalina e al massimo si avvicino al punto x Piccolo Lord lancia il ciallume il mezzo si ferma si trovano nel fuoco incrociato da tutte le parte io che sbuco da dietro in 3 secondi ingaggio finito , ci mettiamo a scherzare con franco che era ancora sul l’albero e il fotografo che faceva le foto ..ma ci scordiamo di lanciare la granata nel mezzo tedesco, porca vaccccaaa , e va bè un svista .
    Destinazione WP7 prendo il gps clicco vai su wp 7 mi va in tilt entra in modalità provvisoria azzz provo e riprovo niente decido di eliminare wp e reinserirlo di nuovo per fortuna ho il garmin touch e ci metto 3 secondi , troviamo il WP7 dove indica il canale radio per OBJ 7 Zentral Radar

OBj 7 zentral radar arrivati vicino al obj facciamo un briefing veloce ci dividiamo i compiti e partiamo io Bigi Piccolo Lord , andiamo a destra Smog Bretella centrali e Franco Trucido Tex a sinistra avanziamo io e bigi, faccio copertura a Piccolo Lord che io gli strillavo avanti la squadra di sinistra fanno una ottima copertura eliminano subito2 op facendo avanzare i centrali i difensori si girano verso sinistra e noi sfondiamo a destra eliminando l’ultimi due difensori, e entriamo sul obj chiedo al piccolo lord di fare il giro da dietro. Dopo 3 secondi vedo una sagoma in mimetica e dall' altra parte del obj, d’istinto sparo azz era il Piccolo Lord velocissimo non me lo aspettavo cosi veloce scusa Piccolo lord .
    Entro nel OBJ mi trovo d’avanti ad una centralina per disattivare il radar con 5 tasti on off ed un disegno sopra - - I-I ( off : off: on: offn ) gli metto in sequenza e sotto c’era la dinamite con il filo chiedo a tex di tirare il filo fino al massimo e ci nascondiamo dietro ad un panello vedo i fili ….. o dio dove gli attacco i fili per farlo esplodere chiedo di nuova a Tex trova il detonatore dovrebbe essere in giro lo trova subito prendiamo il filo attacchiamo per bene positivo e negativo e attivo il detonatore, obj completato .
    L’arbitro ci fa i complimenti e mi dice non hai disattivato il radar ! come no! quando si disattiva, i led rosso e verde lampeggiano il terzo pulsante e rimasto a 0 non era su on e va beeee mi dispiace .
    L’OBJ più bello della gara .

Ci dirigiamo verso WP8 è vicino al punto di Rendez-Vous per non andare su strada attraversiamo il bosco e ci troviamo d’avanti una contro composta da tre ragazzini e un operatore che invece di attaccare scappava , ma dove scappi devi attaccare sei la contro o no, e lui ci risponde ma io mi trasformo in difesa quando vengo attaccato mah , va beh due risate e via.
    Arriviamo al WP 8 prendiamo le informazioni per OBJ 8 Stealth le comunicazioni e ci dirigiamo verso l’OBJ che si trova dentro il camping tra camper, roulotte e bungalow decidiamo di andare io e Tex con le pistole ( chi meglio di un albanese e un napoletano per un OBJ toccata e fuga senza farsi vedere )

Ci avviciniamo al OBJ nel tentativo di trovarlo ed osservarlo vediamo 2 tedeschi in divisa ed l’arbitro che passeggiavano, loro non ci vedono cambiamo direzione Tex mi segue come una ombra e mi guarda le spalle invece di camminare nei stradelli decidiamo di passare da roulotte e bungalow, vedo il GPS mi da 15 metri ,d’avanti a me una roulotte recintata con un telo verde, che copriva tutto, avevo 30cm da me ed il telo provo a passare senza strusciare nel telo verde visto che si sentiva il rumore dello strusciamento, dopo qualche secondo sento i due tedeschi a 2 m da me, senza fiato guardo Tex e gli dico; okkio sono qui, li facciamo passare, vedo la cabina telefonica, io vado verso la cabina, e Tex prende il mio posto e mi copre , individuo il telefono, seguo i fili vedo il primo taglio lo riparo e lo nastro, seguo di nuovo il filo e vedo il secondo taglio, sfilo il filo di rame li allaccio e li isolo con nastro adesivo ,torno alla cabina vedo il telefono giro la manovella per sicurezza e controllo i fii se sono attaccati al telefono e scappo ci nascondiamo ad una 20 di metri e chiamo il canale LPD 60 comunicando il ripristino della linea telefonica , arbitro mi dice stai in stand by che controllo dopo qualche instante mi richiama dicendomi che comunicazione stabilita ottimo , sentiamo dei rumori i tedeschi si avvicinano scappiamo senza far rumore i tedeschi ci chiamano ma non ci fidiamo dico a Tex via da qui veloci , quando siamo 150 m dal OBJ arriva una comunicazione per radio dal arbitro ragazzi se siete ancora in ascolto tornate indietro OBJ completato al 100 % torniamo verso obj ci danno il tagliando, ci fanno i complimenti, e' la prima squadra in due date che è riuscita a fare l’obj stealth al 100% puoi ci dicono ma vi abbiamo chiamati perche non siete tornati subito qui.. ed io gli rispondo visto che erano i tedeschi a chiamare non ci siamo fidati, sai non si sa mai , grande Tex ottimo movimento , raggiungiamo la squadra .

Ok ci manca l’esfiltrazione puntiamo verso le coordinate vediamo un passaggio con un cancello ma era sorvegliato, giriamo a destra e decidiamo di tagliare nei cespugli per la spiaggia , un impresa disumana Franco e Tex che facevano strada in mezzo i roghi buttandosi con il corpo spora per poter passare ci abbiamo messo circa 10 minuti ed alla fine pieni di graffi siamo usciti al pulito. Grande Franco e Tex! sembravano dei bulldozer .
    Individuiamo il punto di esfiltrazione chiediamo per radio luce verde per esfiltrare lanciamo il fumogeno , tentiamo la difesa dell'area " da book ci si aspettava un attacco della contro per bloccare la nostra esfiltrazione" , ma non era cosi i ragazzi della contro in totale 6 op insieme all’arbitro che finche non veniva colpito giocava anche lui , si erano barricati nei cespugli e in una struttura vicino alla strada in pratica ci hanno fatto un imboscata!!!!! da li non si muovevano in pratica la loro interpretazione della esfiltrazione era diventato un OBJ con dei difensori da eliminare , visto che il tempo scorreva e loro non si muovevano ci siamo mossi noi alla fine c’e rimasto uno vivo che si alza e cerca di cambiare posizione noi in tre rimasti vivi che gli si spara mentre lui correva …..fine ingaggio

5 posto ottimo..
    Grazie e complimenti tutta la squadra" ma soprattutto al Piccolo Lord,tex,bretella che era la prima volta in una gara vera. doveroso ringraziamento ai già esperti"franco,trucido,bigi,smog
    un ottima conferma.

Nome:   persorso.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   74.8 KB 
ID: 226528
    Ultima modifica di m14; 04/11/2013 a 17:32

Spina L'avatar di Splendidogr
    Club
    hell's frogs

Predefinito

In sequenza

Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Ecco la strategia adottata per conquistare Carentan.
    Ma quale armi! Delle volte si sistema tutta con una bella stretta di mano.
    Obj acquisito senza nemmeno sparare un colpo. La parte più difficile è stata comunicare in tedesco e far capire alla controparte che non si era più nel 1944.

Visite: 40 
Dimensione:   76.7 KB 
ID: 226725
    Ultima modifica di Pegaso-F.Horses; 05/11/2013 a 20:28

Spina
    Club
    ASD TRAINING DISCIPLINES LIFE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Splendidogr Visualizza il messaggio

In sequenza

Fantastico...........

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Pegaso-F.Horses Visualizza il messaggio
    Ma quale armi! Delle volte si sistema tutta con una bella stratta di mano.
    Obj acquisito senza nemmeno sparare un colpo. La parte più difficile è stata comunicare in tedesco e far capire alla controparte che non si era più nel 1944.

potevi chiedermelo...ti avrei fatto un corso accelerato di tedesco....hahahahaha

m14
    m14 non  è collegato
    Spina L'avatar di m14
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pegaso-F.Horses Visualizza il messaggio
    Ma quale armi! Delle volte si sistema tutta con una bella stretta di mano.

mah da te puoi non me lo aspetavo ..... ti sei venduto per cosi poco.

------ Post aggiornato ------

Le foto in game ragazzi da paura !!!!!

link a fecbook https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.657535530946659&type=1
    link a dropbox: https://www.dropbox.com/sh/1aw0h8lrud2jpg0/c7tzSanu49

cosi potete vederle tutte... ciuaz
    Ultima modifica di m14; 05/11/2013 a 20:52

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sbarco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.