Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Caricatori maggiorati, perché?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyhood
    ho perso il conto di quanti "robyhood", nei tempi passati, hanno aperto lo stesso topic.
    eh?!?!?!?!

ti darei ragione se, come nella realtà, i nostri pallini attraversassero cespugli, finestre, pareti sottili, spzzassero rami.......esattamente come le pallottole "vere".
    sì, infatti è quello che ho detto anch'io... comunque si sarebbe tutti nella stessa barca! comunque è vero, probabilmente dopo un po' stufa... però se si rimane senza caricatori c'è sempre la buona vecchia pistola! :d

comunque era giusto una curiosità per sapere il parere degli altri!

beh, almeno il rof comunque si potrebbe evitare di pompare... ne trarrebbero giovamento le meccaniche di tutti i fucili e contribuirebbe al realismo! poi ognuno, ovviamente, fa come vuole!

guarda, per amor di chiarezza di metto in link quello a cui tutti si riferiscono, o almeno una delle discussioni:

https://www.softairmania.it/viewtopi...ofilari&t=1293

leggitela, fatti un idea e poi dicci cosa ne pensi.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

sinceramente sarei stato curioso di giocare ieri colv ento che c' era, mi sa che gli scontri sarebbero stati molto lollosi

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    Quote Originariamente inviata da luky
    ho perso il conto di quanti "robyhood", nei tempi passati, hanno aperto lo stesso topic.

ti darei ragione se, come nella realtà, i nostri pallini attraversassero cespugli, finestre, pareti sottili, spzzassero rami.......esattamente come le pallottole "vere". fortunatamente, però, i nostri pallini "non ammazzano" e hanno la "spiacevole" abitudine di deviare traiettoria anche in seguito al battito d'ali di una farfalla. inoltre il loro impatto molte volte non si sente e c'è necessità di sparare più colpi affinche il malcapitato realizzi di essere stato colpito.

io ho giocato anche con caricatori standard caricati con 30 pallini (come nei caricatori veri) e, a parte il fatto di portarsene dietro "almeno" una mezza dozzina (ricaricati dopo ogni game), abbiamo ottenuto che le partite durassero un'eternità in quanto nessuno voleva premere il grilletto e correre il rischio di svuotare un caricatore senza colpireil bersaglio.
    si, è molto più realistico, ma dopo un po..........stufa.
    iquote.
    e io quoto kraven!

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

luky nel suo primo intervento è stato esaustivo e chiaro, non posso che concordare.
    posto la mia personale esperienza, anche io contro i car maggiorati.
    avevo un p90 con kit laylax da 1500+300 colpi.... l'ho usato una volta sola in game, fighissimo, sembrava di avere un vulcan con colpi infiniti, innaffiavi il bosco, ma era poco divertente.... più spari e più ti fai sentire, ho venduto e sono tornato al buon colt con car da 300 bb.
    300 bb sono la misura giusta, si fanno fuori in un battibaleno se ti accanisci sul grlilletto, hai il realismo di ricaricare i car, una figata a me piace.

per i tornei però sono pochi 300, quindi car da 500 del g3sas.

8)

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io però quell'avatar l'ho già visto da qualche parte...
    sinceramente non capisco il diavoletto...

guarda, per amor di chiarezza di metto in link quello a cui tutti si riferiscono, o almeno una delle discussioni:

https://www.softairmania.it/viewtopi...=monofilari&t= 1293
    ah, ecco... anche se non vedo "robyhood", forse vi riferivate a utenti generici che aprono quel genere di post... in ogni caso, almeno quello linkato è un topic di due anni fa, è chiaro che in due anni su un forum possono cambiare decine di utenti che la pensano anche in modo diverso, quindi per avere un'opinione aggiornata non mi sembrava di aver fatto nulla di male aprendo la discussione. poi uno è libero di rispondere o no, giusto?

in ogni caso, non sono contrario ai caricatori maggiorati, è ovvio che sono molto più comodi alla fin fine, per i motivi già detti, perché le armi sparano poco, perché se tira un po' di vento non si sa dove vanno, se c'è un po' di vegetazione si fermano, ecc...
    ci sono, magari, situazioni in cui i caricatori maggiorati possono essere fastidiosi, non certo per chi li sta usando: se è vero che un fuoco di copertura con 30 colpi a raffica è poco pratico, un fuoco di copertura con un caricatore da 400 bb è frustrante per chi lo subisce, costretto a rimanersene fermo a tempo indeterminato! una "soluzione", come letto nel post che mi avete linkato, potrebbe essere in quei caricatori maggiorati ma non troppo, quelli da circa 100-120 bb.
    e' pur vero che il softair simula la realtà, ma non è la realtà e non deve esserlo, anche se a volte la realtà la si cerca (vedi kit per asg puramente estetici, ottiche da 200€ in un'arma che a 30 metri ha una rosata di un metro, mimetiche degli eserciti veri, ecc... ma è la nostra passione ed è giusto spendere in quello che ci piace) in qualche modo, per quanto credo che ogni softgunner ritenga che la realtà, ovvero la guerra vera, sia uno schifo e sempre più sostengo che questo sport ce lo faccia capire, per fortuna, ed è giusto che sia così.

la mia domanda era puramente quella di capire se ai caricatori maggiorati ci si adegua per forza di cose (per praticità, perché tutti ce li hanno, perché con due risolvo invece di averne dieci, ecc...) oppure ci piacciono proprio!

e' ovvio, poi, che ognuno fa come vuole, anche a livello di club, il bello di questo gioco è che ci sono tantissime varianti, basta accordarsi preventivamente!

forse la domanda poteva essere fatta in forma di sondaggio, a questo non ho pensato!

in ogni caso, grazie per le risposte,
    roberto.

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

thread ciclico...

comunque gioco con i car maggiorati per 2 diverse ragioni:
    - quelli da 130 fan tutti schifo. i g&p pescano le prime volte e poi più nulla...
    i classic army fan schifo a dir poco e quelli in plastica non li prendo nemmeno in considerazione
    - su quelli da 68 non mi vanno i magpul ranger
    - con i car mono-bifilari dovrei portare almeno 16 car, che sui chest che uso io starebbero malissimo

per il resto non mi dispiacerebbe affatto provare qualche volta a giocare solo con i car normali da 68 (30 in metallo non esistono).

tanto io solitamente sparo molto poco....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

io con i caricatori per m4 da 68 ci ho giocato al abm nel 2006
    mi ero fatto per l'occasione apposta un m4 (aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh)
    e mi ero portato dietro 11 caricatori da68 e 2 da 300

al primo ingaggio (su alpha)già potevo nascondermi dietro la barricata che avevo fatto con i caricatori esauriti

alla fine era più il tempo che ho passato a ricaricare che a giocare

quando cè da sparara spari che tu abbia 30bb o 3000
    se non vuoi essere colpito spari

non si modifica il gioco modificando i caricatori(alberi e cespugli rimangono)

e secondo è perfino una perdita di tempo

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

noi inizieremo ad utilizzarli in allenamento con l'unico scopo di eliminare il fastidioso effetto scia ... in qualsiasi altro contesto sono inutilizzabili

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.