Salve a tutti premetto che è la mia prima recensione e ho delle pessime doti di scrittore! Comunque bando alle ciance;
![]()
come è visibile in foto i caricatori si presentano in una bella scatola comprensiva si logo di licenza Magpul PTS. I caricatori sono stipati ordinatamente ognuno nella propria bustina.
![]()
Appena i impugnati danno subito una buona sensazione di solidità, esteticamente sono di ottima fattura, molto ben dettagliati. Compresa la finestrella che non è proprio finta. La molla che sostiene in finti bossoli non è disegnata, infatti, per intenderci *meglio, se si passa la mano su retro del caricatore si vede la si vede passare (scusate il dilungamento ma sta cosa mi ha colpito). Comunque analizzandoli meglio (senza esagerare) si nota subito che la plastica e ben diversa dagli M-version originali, i caricatori infatti sono sensibilmente più leggeri.
![]()
Altra nota negativa: i caricatori sono dati per compatibili con i Magpul Rangers Plate dedicati ed è parzialmente vero, in quanto montano perfettamente, ma come si evince dalla foto non vi è nulla che faccia in modo che non "scappi". Passiamo ora a un po di pratica... * Bene (mica tanto) munito di carichino e tante buone speranze provo subito se posso caricarli a tappo; beh sul primo caricatore un pallino si è incastrato tra la parete di questo e lo spingipallino (obbligandomi a smontarlo). Invece nel secondo caso arrivato a una sessantina di pallini il caricatore ha cominciato ad aprirsi. Quindi ho deciso di caricarne una cinquantina (ne tengono 75) e sorpresa delle sorprese non pescano! * Quindi si che sono caricatori da $30 ma conviene comprarne meno ma originali! Arrivati a questo punto che ho detto peste e corna di sti caricatori venderli è impossibile perchè chi me li comprerebbe? Quindi eccovi un tutorial per ottimizzarli.
Per estrarre la molla basterà puntare un cacciaspine molto appuntito su quel tondino con scritta la capienza e ruotarlo. Uscirà un guidamolla, la molla e lo spingipallino che noterete subito essere molto più piccolo della sede quindi provvedere a spessorarlo (io ho usato del nastro isolante) senza però impedirne lo snodo. Alcuni si aprono molto facilnente in quei casi apriteli e mettete della colla nelle sedi di accoppiamento. Ora sono perfetti! Funzionano! Spero vi sia piaciuta come recensione buon divertimento!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4