Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Prove di mimetismo di pattern russi

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito Prove di mimetismo di pattern russi

Salve a tutti!
    Volevo presentare qualche prova di mimetismo di varie uniformi e sovramimetiche russe, nei seguenti pattern:
    VSR,
    KLMK,
    Partizan-M,
    Partizan (ss summer),
    Partizan reversed (ss-summer reversed),
    Palma Amoeba,
    Digital Flora (camo variant by Blok-Post),
    Flecktnarn-D, Smog (Russian DPM),
    Flora (una foto),
    LES (una foto).

Le foto sono state scattate da distanze che variano dai 10-15m (solo quelle in campo aperto) agli 1-2m. In media la maggior parte delle foto sono state scattate da 4-5m di distanza.

Lo scopo non è ''trova il soggetto'', quindi in tutte le foto (anche se poco visibile in alcuni) la persona è sempre più o meno al centro della foto.

VSR:
    Funziona meglio a terra e nel secco/misto che solo nel verde.

KLMK:
    Spettacolare nel verde soleggiato, poco funzionale sul secco/arido o sottobosco scuro.

Partizan-M (Lato estivo):
    Perfetta nel sottobosco e zone scure (a terra), meno nel verde e nel secco chiaro.

^ scusate, è un po fuori fuoco ma rende comunque.

Partizan (SS-Summer):
    Perfetta nel verde, verde misto a secco e anche nel secco. Un pattern ''multiuso'' davvero funzionale.

Partizan (l'altro lato. SS-Summer reversed):
    Nel secco è perfetta, un po meno nel verde.

Palma Amoeba:
    Nel verde è perfetta. Nel secco non funziona

Digital Flora, variante di camo della Blok-Post (più chiaro):
    Ottima nel verde e a terra

Flecktarn-D:
    Grazie al gioco di chiaro/scuri mischiato al verde è ottima sia nel verde chiaro e soleggiato, che nel verde scuro e ombroso.

SMOG (DPM Russa):
    Nel sottobosco, nel secco e nel secco misto a verde è davvero funzionale. La mimetica perfetta da portarsi nel caso non si conosca la vegetazione della zona dove si sta andando a giocare

Una foto della Flora (nuovi modelli):
    Perfetta nel verde scuro:

E una foto della LES:
    Perfetta per sottobosco o ambienti scuri

Spero di esservi stato utile e che le prove vi piacciano.
    Un saluto!

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

ottimo, anche gradevole la modella .... Complimenti

Mia moglie non si sarebbe mai prestata ..

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

complimenti per il lavoro ...molto ben realizzato...

unico consiglio strettamente informatico..se metti le foto come allegato sarebbe meglio cosi (almeno a me )
    ci mette una cifra per caricarsi

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Confermi due mie idee: lo ss-leto ed il kukla/DPM sono i migliori pattern "UCP" ^^

Bel lavoro anche se avrei fatto meno "imboscare" la modella perché si nota poco il lavoro del pattern

Ahab

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Ho fatto sia foto imboscate, scoperte, sdraiate, luce e ombra appunto per far vedere il pattern in tutti i modi
    Comunque concordo con te, kukla e SS-Summer i migliori come adattamento.

P.s. in foto come questa
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...29444747_n.jpg
    non è imboscata, è semplicemente sdraiata a terra

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

dovresti aggiungere la berezka sumrak della SSO,è fantastica su molti terreni e anche dal lato secco/arido da le sue soddisfazioni..in zone d'ombra però ho comprovato essere migliore la partizan SS summer..
    Ultima modifica di EOtech; 23/08/2013 a 14:10

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

Spettacolo! Grazie Zal

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Pur apprezzando l'impegno, ritengo i test condotti in questo modo oggettivamente limitati.

La valutazione dei pattern mimetici si effettua su di una distanza di 200 metri affiancando tutti i pattern oggetto del confronto, ripetendolo poi su sfondi diversi, in condizioni di luce differenti e nelle quattro distinte stagioni in cui è composto un anno.
    Probabilmente, ciascuna mimetica risulterà valida per uno scenario o per una stagione e meno per qualcun altro/a.
    E non abbiamo aggiunto il "teatro operativo di probabile impiego"... ché il nostro confronto rimane comunque all'interno dei confini/giorni/sfondi/stagioni ... nazionali.

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    dovresti aggiungere la berezka sumrak della SSO,è fantastica su molti terreni e anche dal lato secco/arido da le sue soddisfazioni..in zone d'ombra però ho comprovato essere migliore la partizan SS summer..
    Mi sta arrivando E' già in programma anche un test con quella.
    Appena le ho sotto mano e altro tempo faccio: Leshiy (sniper suit della SPLAV), Mountain Flora, Sumrak SSO, Ryab e Yeger tactic-9.
    Inoltre, questo autunno vedo di ripetere il tutto, così da avere due stagioni

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Pur apprezzando l'impegno, ritengo i test condotti in questo modo oggettivamente limitati.

La valutazione dei pattern mimetici si effettua su di una distanza di 200 metri affiancando tutti i pattern oggetto del confronto, ripetendolo poi su sfondi diversi, in condizioni di luce differenti e nelle quattro distinte stagioni in cui è composto un anno.
    Probabilmente, ciascuna mimetica risulterà valida per uno scenario o per una stagione e meno per qualcun altro/a.
    E non abbiamo aggiunto il "teatro operativo di probabile impiego"... ché il nostro confronto rimane comunque all'interno dei confini/giorni/sfondi/stagioni ... nazionali.
    A 200m non penso proprio, su quella distanza prevalgono le dominanti del pattern. Inoltre, giochiamo a softair, dove le distanze medie di ingaggio in un bosco sono sui 20-30m, e le distanze alle quali si vedono altri giocatori raramente superano i 100m.
    Al momento è estate, quindi ho fatto foto su: secco, verde scuro, verde chiaro, campo aperto, davanti e dietro la vegetazione, alla luce e all'ombra, e quasi tutte le foto sono state scattate negli stessi punti. Così da dare un'idea generale dei pattern sia in ambiente estivo che primaverile.
    Beh, ovviamente non ho fotografato la Partizan-M in campo aperto, in quanto è una patacca marrone ed è ovvio che non funziona, così come non ho fotografato la Flecktarn-D sul secco, essendo all'80% verde con macchie bianche e nere.

Sulla stagione: ne sono consapevole, infatti punto a far la stessa cosa d'autunno. Il 21 d'Agosto (data in cui son state scattate le foto) non è facile trovare un'ambiente autunnale

E, ovviamente, le foto sono state fatte in Italia in un bosco Italiano, il thread è scritto in Italiano e non ho modo di far foto nell'entroterra australiano o nella tundra scandinava (a meno che qualcuno di voi si offra di pagarmi il viaggio, allora ci faccio un pensierino :P ), quindi il thread è rivolto ad un pubblico ''Italiano'', o a chiunque abbia una vegetazione simile alla nostra.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Mmmmmhhhh... no, su alcune cose non sono assolutamente d'accordo.
    Noi giochiamo su distanze variabili, dove il pattern si comporta per come è stato studiato... quindi io mi muoverò, bivaccherò, oppure organizzerò un'imboscata o qualsiasi altra cosa beneficiando delle sue caratteristiche e rendendo più o meno difficoltosa l'individuazione/interpretazione di quello che sono o che sto facendo.

I nostri scontri avvengono invece a distanza ravvicinata... e qui, il discorso è diverso.
    Ma la pratica del softair, e quello da cui trae ispirazione non si consuma necessariamente in quei 30/40 metri.
    Di conseguenza, la bontà di un pattern è qualcosa di molto più articolato e articolabile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gorka

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.