Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: R&R: Materiali ed Equipaggiamenti

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

scusa grigio ma i guanti di seta ? :s ... a che ti servono :d

bel set up .. mi sa che lo terro da esempio per il deep recon

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

ciao louen,
    i guanti in seta li puoi usare sotto i guanti normali o da soli per avere qualcosa di asciutto durante le soste.

ora li ho sostituiti con un paio di guanti della mizuno: sono in una fibra particolare che riesce a sviluppare calore anche se bagnata... ottimi.

ciauz

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falco
    ciao louen,
    i guanti in seta li puoi usare sotto i guanti normali o da soli per avere qualcosa di asciutto durante le soste.

ora li ho sostituiti con un paio di guanti della mizuno: sono in una fibra particolare che riesce a sviluppare calore anche se bagnata... ottimi.

ciauz

aaaaaaaa.... praticamente come me che uso dei guanti di lanetta fine e io che io che credevo li usassi solo perche son freddoloso e invece li vedo in molte kit list ...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

esatto louen.
    come dice falco e, alla pari di quelli in lana, mantengono la temperatura anche se bagnati: alla r&riv°, viste le condizioni pietose degli operator hatch, li ho indossati entrambi, uno sull'altro.

ed allo stesso modo si sono comportati shemagh e pakol: con il limite di peso ed ingombro per la lana, le fibre naturali (seta, lana, cotone, lino) continuano ad assicurarci da millenni piacevolezza e prestazioni.

ciao da grigio

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

domanda:
    ma dato che era prevedibile una temperatura molto prossima allo zero...se non peggio, come mai nessuno ha portato degli scalda corpo/mani/piedi?

https://www.theheatcompany.at/it-scaldacorpo.html

li avete già provati e ritenuti non validi?

per gli scaldapiedi, c'è il roblema del numero di scarpe, se l'anfibio è giusto giusto c'è poco da infilare lo scaldino...ma per lo scaldacorpo...infilato sotto il goretex e la mimetica, avrebbe generato un caldo confortevole, sopratutto durante le soste prolungate.

sbaglio?

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

giusto, ... li avevo portati (scaldamani), non li ho usati ed ho dimenticato di citarli nella lista (che vado a correggere).

in verità, è un po' che me li porto appresso, ma non ho mai avuto necessità di farne uso: li considero un presidio d'emergenza e, finora, me la sono cavata con il resto del materiale.

ancora, più che come scaldamani/scaldapiedi (seta e lana come guanti di ricambio nel primo caso, calze tecniche, calze tecniche di ricambio, anfibi in gore-tex nel secondo sembrano "reggere" adeguatamente ogni tipo di freddo) sarei orientato a testarli come fonte di calore per le zone centrali (e non periferiche).

ciao da grigio

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

sulle mani e piedi sono a posto pure io, beno o male con materile di qualità te la cavi abbastanza, è proprio per le zone centrali che li reputo interessanti e funzionali negli stop prolungati.

Spina L'avatar di KAKO
    Club
    Asat Asociazione lagunari truppe anfibie

Predefinito

scusa mcmirco, ma cosa intendi per stop prolungati?
    un bivacco notturno?
    per carità, non ho ancora letto i deb di tutti i team ma non mi sembra che alla rr4 ci fosse la possibilità di fare ste gran soste notturne...

penso che gli scaldacorpo (premetto che ne ho sentito parlare ma non li ho mai utlizzati) siano utili soprattutto da mettere quando si è all'inteno del saccoletto o comunque quando si è fermi nelle ore notturne quando la temperatura è più bassa.
    ma se di notte si marcia, ecco che perdono la loro utilità.

Spina L'avatar di KAKO
    Club
    Asat Asociazione lagunari truppe anfibie

Predefinito

scusa mcmirco, ma cosa intendi per stop prolungati?
    un bivacco notturno?
    per carità, non ho ancora letto i deb di tutti i team ma non mi sembra che alla rr4 ci fosse la possibilità di fare ste gran soste notturne...

penso che gli scaldacorpo (premetto che ne ho sentito parlare ma non li ho mai utlizzati) siano utili soprattutto da mettere quando si è all'inteno del saccoletto o comunque quando si è fermi nelle ore notturne quando la temperatura è più bassa.
    ma se di notte si marcia, ecco che perdono la loro utilità.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

concordo.
    me li porto sempre dietro, viste le dimensioni contenute, ma li ho usati solo una volta, in bivacco, durante una disneyworld particolarmente 'estrema': quella notte ci furono -8°.
    la mattina dopo c'era il ghiaccio nei camelbaks...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.