Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: cavi e lipo scaldano

  1. #1
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito cavi e lipo scaldano

    Ciao a tutti vorrei premettere che il tasto "cerca" è stato utile ma non esaustivo quindi vi espongo il mio problema, se qualcuno vuol rispondere glie ne sarei grato!

    M4 SENTRY G&P
    MODIFICHE APPORTATE: SP100, pistone madbull con cremagliera in metallo, motore g&p m120, canna di precisione, ingranaggi centrale e settoriale ICS conico MARUI, spessorato a dovere. Il tutto gira con lipo e-power 11.1 1200 mah 20c.

    dopo queste modifiche e soprattutto dover aver messo su una 11.1v ho notato che la batteria inizia a scaldare ma non in modo eccessivo, in raffica, mentre se sparo in singolo tende a scaldare un pò di più.
    incuriosito ho smontato il calcio e ho notato che anche i cavi scaldano, ma solo nella parte finale (prossima all'attacco tamiya), dove ho fatto una prolunga con dei faston per eliminare i deans.

    non penso che la prolunga faccia massa, anche perchè ho ricoperto i faston con della guaina termorestringente.

    girando un pò per il forum ho visto che potrebbe essere la batteria sottodimensionata rispetto alla meccanica.. allora ho provato a mettere una 1600mha 15c della EP, effettivamente scalda meno ma i cavi si surriscaldano comunque soprattutto in singolo!

    a qualcuno viene in mente qualcosa??
    Ultima modifica di Ale109; 20/10/2013 a 20:44

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Controlla che il pistone scorra bene nelle guide, o che il conico non sia spessorato troppo basso, insomma che non ci sia nulla che intoppi la meccanica.
    Se tutto è montato in maniera corretta farei la prova con un altro motore

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei premettere che il tasto "cerca" è stato utile ma non esaustivo quindi vi espongo il mio problema, se qualcuno vuol rispondere glie ne sarei grato!

    M4 SENTRY G&P
    MODIFICHE APPORTATE: SP100, pistone madbull con cremagliera in metallo, motore g&p m120, canna di precisione, ingranaggi centrale e settoriale ICS conico MARUI, spessorato a dovere. Il tutto gira con lipo e-power 11.1 1200 mah 20c.

    dopo queste modifiche e soprattutto dover aver messo su una 11.1v ho notato che la batteria inizia a scaldare ma non in modo eccessivo, in raffica, mentre se sparo in singolo tende a scaldare un pò di più.
    incuriosito ho smontato il calcio e ho notato che anche i cavi scaldano, ma solo nella parte finale (prossima all'attacco tamiya), dove ho fatto una prolunga con dei faston per eliminare i deans.

    non penso che la prolunga faccia massa, anche perchè ho ricoperto i faston con della guaina termorestringente.

    girando un pò per il forum ho visto che potrebbe essere la batteria sottodimensionata rispetto alla meccanica.. allora ho provato a mettere una 1600mha 15c della EP, effettivamente scalda meno ma i cavi si surriscaldano comunque soprattutto in singolo!

    a qualcuno viene in mente qualcosa??
    ci dici poco sulla tua configurazione meccanica. Se non ci dici come hai montato e cosa è stato montato e perché difficile venirne a capo. La tua lipo non è all'altezza della situazione. Con che cavi hai fatto le prolunghe all'impianto originale ? In singolo , soprattutto ripetuti, il motore richiede molta più corrente per partire( spunto dei motori) per questo scalda di più

  4. #4
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    le prolunghe son state fatte con cavi siliconici simili a quelli originali g&p.. comunque mi pare di aver detto tutto sulla meccanica! il mio intento era di ottenere una asg con un buon rof e allo stesso tempo affidabile.. di problemi di riaggancio non ne ho avuti.. il pistone è spessorato e l'angolo di ingaggio è ottimale.. ma non è questo il problema!

    mi rode che scaldi.. e vi chiedevo se magari fosse normale!! con la 1600 sicuramente scalda meno! anzi in raffica scalda per niente! i cavi però nelle giunture sono caldi (non che scottino!)

    quindi se in singolo scalda diciamo è "normale"? 1600mah per 15c di scarica ottengo un amperaggio comunque basso... la sp100 può influenzare? quanto rispetto ad una sp90?

    ho montato la 100 per avere più affidabilità e non vorrei sostituirla! forse dovrei prendere una batteria più performante?

    il motorino comunque non scalda il che mi fa pensare che non è problema di spessoramento!

    ah dimenticavo.. con una 7.4 30c 1600mah non scalda minimamente.. nè cavi nè la batteria stessa
    Ultima modifica di Ale109; 20/10/2013 a 22:27

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
    le prolunghe son state fatte con cavi siliconici simili a quelli originali g&p.. comunque mi pare di aver detto tutto sulla meccanica! il mio intento era di ottenere una asg con un buon rof e allo stesso tempo affidabile.. di problemi di riaggancio non ne ho avuti.. il pistone è spessorato e l'angolo di ingaggio è ottimale.. ma non è questo il problema!

    mi rode che scaldi.. e vi chiedevo se magari fosse normale!! con la 1600 sicuramente scalda meno! anzi in raffica scalda per niente! i cavi però nelle giunture sono caldi (non che scottino!)

    quindi se in singolo scalda diciamo è "normale"? 1600mah per 15c di scarica ottengo un amperaggio comunque basso... la sp100 può influenzare? quanto rispetto ad una sp90?

    ho montato la 100 per avere più affidabilità e non vorrei sostituirla! forse dovrei prendere una batteria più performante?

    il motorino comunque non scalda il che mi fa pensare che non è problema di spessoramento!

    ah dimenticavo.. con una 7.4 30c 1600mah non scalda minimamente.. nè cavi nè la batteria stessa
    sulla tua configurazione hai detto quasi nulla, se ti leggi le regole di posting della sezione , ti renderai conto di quello che ti dico.Perchè una molla sp 100 / (non specifichi la marca) dovrebbe essere più affidabile. Se le giunture o i fili scaldano, è una cosa normale , se surriscaldano o bruciano , questo non è normale, per questo la presenza di un fusibile da 20-25 ampere, oltre a salvaguardare batterie e motore, è la carta di tornasole, per capire se nella asg ci sono grossi problemi

  6. #6
    Spina
    Club
    al-bunduquiya
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    con la lipo 11.1 e' "normale" che i cavi si scaldino, soprattutto vicino al tamya che non e' il massimo come connettore e come dice bombardiere quando spari in singolo. se non si surriscaldano direi di stare tranquillo.
    Ultima modifica di vasto; 20/10/2013 a 23:14

  7. #7
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    bombardiere ho letto benissimo le regole di post però ho tralasciato cose del tipo se l'asg fosse nuova o usata in quanto non consona con il mio problema, per il resto forse non ho dato una descrizione completa e dettagliata del problema? perchè veramente non riesco a capire(sarò tonto io forse)..

    comunque tornando a noi.. la molla è una guarder sp 100, che da quanto ho letto sulla guida all'high speed di texzen è una buona molla per evitare riagganci in corsa.

    oltre alla molla ho sostituito gli ingranaggi come ho gia specificato nel primo post perchè l'alberino del centrale g&p è partito quasi subito.. fin da subito con la 11.1 ha presentato il problema del surriscaldamento della cavetteria, come gia detto, nella parte finale dove ho fatto una prolunga con gli stessi cavi siliconici.

    Le modifiche sono state fatte non da me, ma da un membro del mio club che gioca e ripara asg da 16 anni quindi non penso ci siano problemi relativi alla meccanica e/o spessoramento ecc ecc.. anche perchè il motorino non scalda.

    possiedo due batterie li-po 11.1
    la prima e-power 1200mah 20c
    la seconda ep 1600mah 15c

    con entrambe i cavi si scaldano, sia della batteria sia i contatti del fucile, ma la prima ho notato che tende scaldarsi, non è bollente, ma meno calda della seconda batteria.
    ho montato anche un fusible da 25A.. questo non è mai saltato quindi deduco che il carico di corrente richiesto dalla meccanica è adeguato, giusto?

    in definitiva, mi chiedevo se questo scaldarsi dei cavi e della batteria sia una cosa normale stop. Entrambe le batterie, più la e-power, tendono a scaldarsi in singolo, in raffica noto solamente un surriscaldamento dei cavi.

    spero di essermi spiegato meglio.

    ciao!

  8. #8
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    L' m120 non è noto per essere un motore reattivo, tralasciando che le batterie sono discutibili controlla l'impianto elettrico.

  9. #9
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Domano aprirò pero gia da quando rimontammo il tutto i fili abbiamo visto ed erano a posto.. adesso che mi ci fai pensare i fili che escono dal lower receiver ed entrano nel tubo sono abbastanza "ammorzati"... schiacciandosi potrebbe dare questo genere di problema? Però con la 7.4 1600 30c non.succede comunque.. penso a sto punto che sia la conseguenza naturale di una meccanica non supportata a pieno da battterie ad hoc!

  10. #10
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Io uso solo nanotech e impianti rifatti da me e non ho problemi di riscaldamento, ovviamente il resto deve essere ok (gearbox e motore).
    Ultima modifica di JayKay; 21/10/2013 a 13:37

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263651-cavi-e-lipo-scaldano

cavi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.