Salve volevo chiedervi un consiglio sui pezzi di ricambio buoni(canna e hopup) per il mio mauser sr pro type della cybergun.
Nel titolo mi sono sbagliato è pro type no tactical
Salve volevo chiedervi un consiglio sui pezzi di ricambio buoni(canna e hopup) per il mio mauser sr pro type della cybergun.
Nel titolo mi sono sbagliato è pro type no tactical
Ultima modifica di vasyl92; 20/10/2013 a 16:40
Tutto ciò che è "montabile" sui vari MB0* della well, va bene su questo fucile. Cerca su safara i ricambi per il type 96.
hmm qualche consiglio piu mirato?
Se quello che cerchi è un hop-up modificato c'è solo il PDI, ma su safara costa (in offerta) 49€ + s.s., il quale ti permette di montare canne da ASG, io ho preso quello e con un gommno da 65 gradi (king arms) e una canna da 590x6.01 tiro dritto come un laser (tieni però in conto di uppare un po' la molla perchè altrimenti perdi qualche decimo di joule e se usi dei pallini scadenti perdi anche 10 metri di tiro utile a causa dell'attrito) assicurati di abbandonare i pallini BIO con questi upgrade o butti via soldi.
https://www.safarasoftair.com/index....ducts_id=11470
https://www.safarasoftair.com/index....ducts_id=14080
https://www.safarasoftair.com/index....ducts_id=10483
quali pallini usi e a quanti J stai?
Io uso pallini madbull. Ci sono anche quelli su safara.
Consiglio inoltre i platinum series della king arms (platinum series implica automaticamente che non siano BIO)
Se non hai queste due scelte a disposizione puoi ripiegare sugli umarex (che sono su safara), li ho usati poco per esigenze "tecniche" ma per quel poco che li ho usati, meritano
Gli unici pallini BIO che meritano davvero sono i Bioval acquistabili da cybergun e dai suoi rifornitori ma sono diventati introvabili...nonostante costassero un occhio della testa.
Il fucile regolamentare che uso durante il gioco è a circa 0.92...decimo più decimo meno, dipende da come gli girano le palle al momento...è un Blazer R93 della King Arms, monta l'hop-up originale che non si può cambiare per ora, canna di precisione leggermente più lunga e hop-up 65 gradi. La molla dovrebbe essere una sp100 o forse 110...non ricordo...è leggermente "over" per compensare i pallini molto pesanti (0.30) e la canna stretta che fa attrito. Utilizzo come pallini dei king arms platinum series da 0.25
Il fucile che uso per "studiare" al poligono con il mio amico che come me è appassionato di queste cose (modifiche, ballistica dei fucili ad aria compressa etc. etc.) sta attualmente a 4.56J ed è (anzi era visto che ho cambiato tutto) un L96 della Well. Tutti gli esperimenti di combinazioni dei componenti e pallini usati le ho provate su questo. Sono partito che aveva 1.60J, poi è passato a 2.15J, quando ho trovato il massimo tiro utile possibile l'ho portato a circa 3.20J, quando sono arrivato al risultato migliore possibile l'ho portato all'attuale 4,5J...sto' facendo fare il cilindro in acciaio al tornio e lo devo rivestire con materiali lubrificanti (tipo molicote) per studiare a quanto si riesce a ridurre gli attriti e devo vedere come realizzare la testa cilindro per cercare di dare più velocità all'aria. Con queste modifiche che dovrebbero ridurre le dispersioni di potenza stiamo puntando ai 5 J usando la sp170. Dopo passeremo alla sp220 per vedere...almeno per ora, se esplode.
Ci tengo a puntualizzare che questo NON ha nulla a che fare con il softair e utilizzare questo fucile, che è passato da "ASG" a "Arma a basso potere offensivo", in una partita a softair è VIETATO
Lo dico non per te che sicuramente lo sai (lo sai vero?), lo dico per gli amministratori (o molti di loro) che non avendo nulla da fare si attaccano ad ogni scemenza per bannare e pensare di chiamare i carabinieri per certe cazzate...oltretutto non vietate dalla legge italiana. Mi sto' limitando a fare informazione sulla base di espererienze personali ed è fuori da ogni mia intenzione incentivare le modifiche a scopo di aumentare la potenza delle ASG, ne tantomento istruire le persone a farlo.
Ultima modifica di Losco Individuo; 23/10/2013 a 23:02
sisi per quanto riguarda il J so tutto, mi ero solo incuriosito in quanto il mio houp si è rotto cosi pensavo di fare un bel cambiamento per quanto riguarda la canna e hopup(gruppo scatto e altri pezzi sono abbastanza buoni). L'unico mio dubbio era proprio l'hopup che mi hai linkato e per quanto riguarda la canna volevo montare questa https://www.safarasoftair.com/index....ducts_id=10873 Per i pallini posso utilizzare solo quelli bio e poi non ci faccio molto caso.
La canna di precisione da 6.03 coi pallini Bio vanno d'accordo solo se i pallini Bio sono di qualità eccellente...la 6.01 proprio no...scordateli
ok grazie