Ciao Amici SoftGunner,
ho bisogno della vostra sapienza in campo "airsoft" per cercare di venire a capo di un "arcano" che non riesco a risolvere:
Qualche giorno fa ho "acquistato" (in realtà è costato così poco che poteva sembrare quasi un regalo, un'offesa) una replica a molla, un clone di un VSR-10 o di un SAR-10...non so...
La replica in questione non aveva il gruppo scatto originale, cosa di cui ero a conoscenza e situazione che contribuiva all'abbassamento del prezzo...
Mi sono detto: "poco male, è un clone e ne acquisto uno compatibile",peccato che non sia così facile:

tutti i gruppi scatto che ho visto (marche diverse e per repliche diverse) sono tutti uguali ma si attaccano alla canna con le solite due viti.
come si vede dalla prima foto, la canna di questa replica ha ben 4 viti di attacco del gruppo scatto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sotto_canna.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   78.5 KB 
ID: 224097

Allora ho pensato che non fosse il clone di un VSR-10 ma di qualche altra replica.
Parlando in giro e mostrando la prossima foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   coda_levaArmamento.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   152.9 KB 
ID: 224096

mi è stato risposto che, in base alla coda dell'otturatore e dalla leva di armamento, la replica sembra un clone di un M40 MARUZEN. Il primo pensiero è stato di cercare un gruppo scatto di un M40 o di un APS-2 che utilizza la stessa meccanica...una volta identificato l'amara sorpresa: è IDENTICO a quello della Marui o della WELL o di altri brand, ha solo DUE viti...

Qualcuno di voi ha mai visto un gruppo scatto che si aggancia con 4 viti?
vorrei evitare di forare la canna per farci stare un gruppo diverso, vabbè che l'ho pagato poco, ma buttarlo via mi dispiace troppo...
Idee?
consigli?
Birretta? (ah, no, quella non c'entra ma ha sempre il suo perché).

Ciao.