Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema con meccanica completamente CUSTOM e MOSFET

  1. #1
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito Problema con meccanica completamente CUSTOM e MOSFET

    Salve, ho un problema con il mio fucile appena finito..
    il fucile nasce su base Magpul/G&P m4 su cui poi ho montato altri upgrade:

    G&P gearbox
    8mm SHS boccole piene
    13:1 SHS ingranaggi
    m120
    Antireversal SHS
    Lonex RED piston
    Lonex Air Kit ( cylinder etcetc )
    Extreme fire panther kit fili elettrici
    Extreme fire cheetah 2n! Trigger master MOSFET
    11.1v 1000mAH 20-40C Batteria
    JG blue high torque motore
    Levato due denti dal semidentato e due dal pistone per far rientrare il fucile in 1Joule di potenza .20bbs.

    In pratica dopo alcuni spari a singolo il pistone si presenta completamente indietro e non si muove..il mosfet segnala qualche problema tramite un "BIP " ma dal manuale non riesco a risalire a che problemi siano di preciso...
    Tale problema si manifesta anche con il suo M120 G&P di base.. ma non lo fa a singolo ( come nel caso di ora che ho messo il motorino JG torque ) ma lo faceva in 3d BURST che, quando sparava il 3° pallino , si fermava a fine corsa e non andava piu una fava..
    Cerco spiegazioni e aiuti,Grazie.

    http://www.youtube.com/watch?v=fOg8qMjGYzQ&feature=youtube_gdata_player

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Come prima prova direi di togliere il mosfet e provare.
    Se il problema persiste può essere il pistone incompatibile con il GB/ingranaggi: Le prove a "secco" le hai effettuate tutte????

  3. #3
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Si quella del mosfet è l'unica cosa che devo levare poi il resto mi pare averle provate tutte..
    A livello di componenti gli ingranaggi girano bene e liberi, spessorato bene , l'anti reversal montato bene e a livello elettrico tutto è messo come deve :/ ora ho mandato una email al produttore americano del mosfet per vedere se sa di problematiche del genere

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 4ce Visualizza il messaggio
    Si quella del mosfet è l'unica cosa che devo levare poi il resto mi pare averle provate tutte..
    A livello di componenti gli ingranaggi girano bene e liberi, spessorato bene , l'anti reversal montato bene e a livello elettrico tutto è messo come deve :/ ora ho mandato una email al produttore americano del mosfet per vedere se sa di problematiche del genere
    picchio ti ha chiesto un altra cosa, hai controllato che a SECCO IL PISTONE SCORRA BENE NELLE GUIDE ? OVVERO HAI FATTO LA PROVA PISTONE NEL GEAR SENZA INGRANAGGI , E ESSERE SICURI CHE SCORRA E NON SI BLOCCHI?

  5. #5
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Provato adesso, il pistone montato nel GB con tutte le viti scorre per forza di gravità senza alcun problema

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    [QUOTE=4ce;4236468]Provato adesso, il pistone montato nel GB con tutte le viti scorre per forza di gravità senza alcun problema [/QUOTE che molla hai montato? Ci sono spessori sul guidamolla e pistone , credo che il tuo G&P M120 abbia troppo carico da tirare con quegli ingranaggi, o c'è qualche cazzata a livello di spessoramento, perché 20 bb/sec con quella configurazione li sono troppo pochi

  7. #7
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    No aspetta, hai letto male..quel .20bbs indicava che il fucile fa 1joule con i pallini 0.20
    Comunque monto una m120 e ho fatto lo short strokjng al semi fentato e al pistone di due denti per farlo rientrare della potenza;
    Sul guidamolla ci sono i cuscinetti ma sulla testa pistone li ho tolti..non ci sono altri spessori o robe strane.
    Comunque con la molla m120 uso , adesso, un motore High torque JG ( quello con la testa blu che ha piu coppia )

  8. #8
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Scusa ma m120 + cuscinetti su guidamolla non sei over?
    Io togliendo 3 denti al settoriale riuscivo a far sparare il fucile a 0,95 con molla sp100 + cuscinetti su guidamolla

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    confermo, con sp100, -3denti esco a 0,95 dovresti provare a cambiare molla e controllare da dove perdi aria, può darsi che l'm120 utilizzato con dei 13-1 non riesca ad entrare in coppia e di conseguenza faccia scattare l'allarme del mosfet che gli stacca l'alimentazione (se sei certo di aver spessorato bene, ci sono buone probabilità che la soluzione sia questa).

  10. #10
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    domanda....il mosfet ha' la modalita da cecchino(il ciclo finisce a molla carica pronta al rilascio)perche' se cosi' e',far partire i 13-1 con una molla da 120 a tutto carico,il motore ha' sicuramente un'assorbimento enorme che ti fa' scattare la sicura mosfet...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.