Scrivo questa recensione per tutti quelli che come me non hanno voglia di acquistare le cuffie originali per il prezzo elevato, ma anche per coloro che si chiedono "funzioneranno queste della Emerson?"
-Come funzionano? Cos'hanno di particolare queste cuffie?
Ci sono 2 modalità di funzionamento:
1) Senza batterie oppure con batterie inserite ma a cuffia spenta: funzionano come un semplice auricolare. Ricevete e comunicate tranquillamente. Il problema è che non sentirete nessun rumore intorno perché avrete le orecchie tappate.
2) Con batterie inserite e cuffia accesa: 2 batterie ministilo, non ricordo se sono incluse o meno nella confezione perchè il venditore mi ha dato un blister da 4 GP GreenCell.
Tenendo premuto il pulsante d'accensione, posto sulla parte sinistra attiverete gli amplificatori (termine improprio) esternamente rivestiti da spugna ingabbiata in gomma, eccoli qui:
Le batterie si inseriscono così, ho aggiunto il disegno per farvi capire meglio, inserite la prima che va sotto, date qualche colpetto o aiutatevi con un cacciavite sottile per farla entrare nell'alloggio e poi inserite la seconda, avvitate il coperchio ed è fatta:
Una volta accese capirete la funzione degli amplificatori:
regolate il volume con i tasti + e -, posti sempre sulla parte sinistra, e sarete pronti a sentire i piccoli rumori intorno a voi come se li aveste a un centimetro dall'orecchio, e ancora, se un vostro compagna comunicherà qualcosa sottovoce, senza usare la radio, lo sentirete forte e chiaro.
Viceversa, se si produrrà un forte rumore vicino alle cuffie, come ad esempio raffiche del vostro fucile o raffiche avversarie a breve distanza, le cuffie, ovviamente, non amplificheranno quel rumore evitando così di danneggiarvi i timpani.
Altre foto:
PRIMA DI ACQUISTARE
- Il prezzo è 68,90 a San Marino, più 13-14 euro di PTT (non incluso nella confezione).
- Provatele di persona, niente ordini da internet!
In negozio ne ho provate 3 prima di acquistarle: la prima non funzionava per niente, la seconda produceva un fastidioso fischio, la terza era perfetta.
- Ricordate che il PTT va comprato a parte. Quello della Element non funziona, quindi andate di Z-Tactical.
- Unico difetto riscontrato in 2 mesi di utlilizzo: se le cuffie urtano a qualcosa, rami, fucile, muri, dovrete riaccenderle tenendo premuto il pulsante apposito. E' una cosa un pò snervante e scomoda e mi capita spesso quando sono nella bosco fitto.
Chiudo, lasciandovi con il mio tributo a Ghost, che più che un tributo è la foto di un Ghost dei poveri!
Ciao belli!

Portale
Lo staff

, accade spesso e le soluzioni sono: