Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cuffie Emerson MSA Sordin

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Post Cuffie Emerson MSA Sordin

Scrivo questa recensione per tutti quelli che come me non hanno voglia di acquistare le cuffie originali per il prezzo elevato, ma anche per coloro che si chiedono "funzioneranno queste della Emerson?"

-Come funzionano? Cos'hanno di particolare queste cuffie?
    Ci sono 2 modalità di funzionamento:
    1) Senza batterie oppure con batterie inserite ma a cuffia spenta: funzionano come un semplice auricolare. Ricevete e comunicate tranquillamente. Il problema è che non sentirete nessun rumore intorno perché avrete le orecchie tappate.

2) Con batterie inserite e cuffia accesa: 2 batterie ministilo, non ricordo se sono incluse o meno nella confezione perchè il venditore mi ha dato un blister da 4 GP GreenCell.
    Tenendo premuto il pulsante d'accensione, posto sulla parte sinistra attiverete gli amplificatori (termine improprio) esternamente rivestiti da spugna ingabbiata in gomma, eccoli qui:

Le batterie si inseriscono così, ho aggiunto il disegno per farvi capire meglio, inserite la prima che va sotto, date qualche colpetto o aiutatevi con un cacciavite sottile per farla entrare nell'alloggio e poi inserite la seconda, avvitate il coperchio ed è fatta:

Una volta accese capirete la funzione degli amplificatori:
    regolate il volume con i tasti + e -, posti sempre sulla parte sinistra, e sarete pronti a sentire i piccoli rumori intorno a voi come se li aveste a un centimetro dall'orecchio, e ancora, se un vostro compagna comunicherà qualcosa sottovoce, senza usare la radio, lo sentirete forte e chiaro.
    Viceversa, se si produrrà un forte rumore vicino alle cuffie, come ad esempio raffiche del vostro fucile o raffiche avversarie a breve distanza, le cuffie, ovviamente, non amplificheranno quel rumore evitando così di danneggiarvi i timpani.

Altre foto:

PRIMA DI ACQUISTARE
    - Il prezzo è 68,90 a San Marino, più 13-14 euro di PTT (non incluso nella confezione).

- Provatele di persona, niente ordini da internet!
    In negozio ne ho provate 3 prima di acquistarle: la prima non funzionava per niente, la seconda produceva un fastidioso fischio, la terza era perfetta.

- Ricordate che il PTT va comprato a parte. Quello della Element non funziona, quindi andate di Z-Tactical.

- Unico difetto riscontrato in 2 mesi di utlilizzo: se le cuffie urtano a qualcosa, rami, fucile, muri, dovrete riaccenderle tenendo premuto il pulsante apposito. E' una cosa un pò snervante e scomoda e mi capita spesso quando sono nella bosco fitto.

Chiudo, lasciandovi con il mio tributo a Ghost, che più che un tributo è la foto di un Ghost dei poveri!

Ciao belli!

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

bella rece ... avevo intenzione pure io di prendermi le sordin ... solo che ho visto che le originali per metterle con le G7/9 si bestemmia un po ... se funzionano bene sono un buon compromesso ... la durata della batteria quante???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

cacchio non lo sapevo che per mettere le batterie dovevi fare tutta quella manfrina...
    scusa ma poi se la pila sotto devi incastrarla come la levi? rimane abbastanza "in vista" nel buco per poterla alzare con un cacciavite?

Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kikos80 Visualizza il messaggio
    bella rece ... avevo intenzione pure io di prendermi le sordin ... solo che ho visto che le originali per metterle con le G7/9 si bestemmia un po ... se funzionano bene sono un buon compromesso ... la durata della batteria quante???
    Grazie! Da 2 mesi sempre lo stesso paio, vediamo se reggono anche domani

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    cacchio non lo sapevo che per mettere le batterie dovevi fare tutta quella manfrina...
    scusa ma poi se la pila sotto devi incastrarla come la levi? rimane abbastanza "in vista" nel buco per poterla alzare con un cacciavite?
    No ma è roba di secondi, 2 colpetti per farla assestare, 2 colpetti per levarla. No non rimane in vista purtroppo

Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao! ho acquistato le cuffie in questione e il ppt z tactical da utilizzare con una g9... l unico problema che nn riesco a dialogare... la ricezione e l amplificazione dei rumori sono perfetti ma nessuno mi sente parlare... chiedo aiuto!

------ Post aggiornato ------

Ciao! ho acquistato le cuffie in questione e il ppt z tactical da utilizzare con una g9... l unico problema che nn riesco a dialogare... la ricezione e l amplificazione dei rumori sono perfetti ma nessuno mi sente parlare... chiedo aiuto!

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

premesso che dovresti aprirti un 3d oppure utilizzare uno dei molti che parlano gia di questi problemi , accade spesso e le soluzioni sono:

- PTT non funzionante (vai dal negoziante e provane altri, specialmente altri modelli perchè alcuni proprio non vanno seppur non rotti)
    - aggiungere resistenza (cerca nel forum ci sono 3d che ne parlano)
    - classico filo scollegato (sul forum trovi come aprirle e riparare tale filo)

se le hai prese in un negozio fisico riportale e portati la radio in modo da poter testare la terna (radio+ptt+cuffia) prima di riportartele a casa
    se le hai prese online vai di soluzioni home made qui su perchè tanto non te le cambiano o cmq ci rimetti i soldi delle ss...

Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

acquistate, usate 2 giocate e' rivendute IMMEDIATAMENTE.... sono solo per bel vedere ma rispetto le originali ( che ho provato ) ovviamente non hanno nulla a che vedere... inoltre le repliche producono fastidiosi rumori a causa delle plastiche scadenti, e sicuramente l' effetto audio pulizia del suono e insonorizzazione le rende fastidiose in gioco.... si perde a mio avviso la percezione della distanza e della direzione degli " spari " al contrario delle vere !!! quindi invece di aiutarvi come farebbero le vere a farvi sentire " meglio " queste peggiorano solo la situazione...

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sulla qualità ovviamente non c'è nulla da controbattere alla volpe
    c'è anche una leggerissima differenza di prezzo con quelle vere ed è logico aspettarsi prestazioni migliori!!

effettivamente la cosa piu fastidiosa imho sono gli scricchiolii della plastica, che vengono enormemente amplificati non dai microfoni esterni bensi dalla conformazione della cuffia stessa che è chiusa!
    riguardo alla direzione del suono però anche con le vere non è che ce l'hai, o almeno io non me ne sono accorto (se non destro/sinistro)

ora le mie sono da un ragazzo che si occupa di elettrotecnica che mi ha spergiurato dei miglioramenti allucinanti con una minima spesa, quando le riavrò indietro vi faccio sapere se effettivamente è possibile migliorarle e renderle quindi una spesa valida (a prescindere dal discorso setup che cmq son fatte bene e fanno la loro figura ) oppure se le aspettative restano quelle esposte da volpe e quindi vi conviene risparmiare i soldini

Questa pagina è stata trovata cercando:

sordin

cuffie

emerson

emersaonhttp:www.softairmania.itthreads263589-Cuffie-Emerson-MSA-Sordinhttps:www.softairmania.itthreads263589-Cuffie-Emerson-MSA-Sordin
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.