Dopo aver replica l' AKM con M203 usato da Sly Stallone in Rambo 3 ( AKM from Rambo III ) sono rimasto colpito da un'altra arma utilizzata in un film. Si tratta dell' AK74SU utilizzato dalla splendida Lucy Liu nel film "Ballistic: Ecks vs. Sever" contro Antonio Banderas (l'uomo che parlava alle galline!! hahaha).
Si presentava così:
Purtroppo sono le uniche immagini decenti che ho trovato, quindi mi sono armato di pazienza e dei miei soliti strumenti ed ecco il risultato:
La base di partenza è un AK74SU Ace of Spades. Come prima cosa ho sostituito la meccanica completa con quella (rivista da me) di un JG scarrallante.
Per supportare il lanciagranate GP25 della DBoys sarebbe bastato tornire una prolunga per l'outer barrel e avvitarla al posto dello spegnifiamma, ma siccome conosco il mio modo di giocare a softair e siccome pretendo che le mie repliche custom siano funzionanti e solide come una replica originale, ho deciso di impegnarmi un po' di più. Ho tornito un' outer barrel in pezzo unico, ricreando anche tutte le sedi per grani e perni. Ho modificato una tacca di mira (originariamente era un pezzo unico con il filetto, ho dovuto eliminare il filetto e allargare a misura il foro passante per l' outer) e l'ho fissata insieme alla boccola a cui si aggancia il GP25. Ho sostituito tutti i perni passanti semplici con dei grani, filettando tutti i fori, così da irrobustire la struttura. Infine la verniciatura: nero opaco per tutti i componenti in alluminio ed un mix nero opaco e foliage green per le guancette in legno (come si vede nelle prime foto, il colore nn è esattamente un nero).
Data la nuova lunghezza dell' outer, ne ho approfittato per inserire una canna di precisione Madbull da 6,03mm tagliata su misura.
Allora, che ne pensate?
..........ok, lo ammetto: questa replica è stata creata solo per trovare una Lucy Liu che venga a casa mia a farsi fotografare con essa!!!
Cer8