Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Configurazione high-speed -- quale motore

  1. #1
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito Configurazione high-speed -- quale motore

    Ciao a tutti, premetto che non sò se questa sia la sezione giusta, ma mi è sembrata la più adeguata.

    -MARCA E MODELLO: M4 Custom
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    -UPGRADES O MODIFICHE: gearbox lonex 8mm, sp100, ingranaggi 16:1 lonex -3settoriale, pistone AIMTOP + testa in policarbonato silenziata, cilindro forato, canna 363 6,03 lonex, MOTORE?
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:LIPO 11.1 20C 1300mah

    Il mio dubbio verte in particolare su due motori... g&p m120 o SHS high speed.
    In giro non ho trovato thread che mi "illuminassero" sulle prestazioni dell'SHS quindi ho deciso di aprire questo post sperando che qualcuno possa aiutarmi.

    Mi pare di aver capito che l'SHS abbia più coppia rispetto al g&p, e non volendo spendere uno sproposito per un systema, cercavo un motorino che giri abbastanza forte!

    domandona.. quale dei due ha maggiori prestazioni in termini di bb/s??

    avrei anche un altro dubbietto sulla testa pistone... per il ROF che vorrei raggiungere, meglio una in policarbonato o alluminio? vorrei mantenermi su una silenziata poichè ho notato che senza aggiungere spessori riesco ad ottenere tranquillamente un buon angolo di ingaggio! oppure è poco adatta per rof >30?

    rep+ a chi risponde per primo!
    Ultima modifica di Ale109; 19/10/2013 a 11:23

  2. #2
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    testa pistone in policarbonato ( no alle silenziate) , come motore metterei l'SHS

  3. #3
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    senza dubbio l'shs...pero' devi comprarlo o all'estero o essere sicuro che sia della versione buona(fondello motore rosso)il primo(e l'ultimo)che ho comprato a san marino e' la versione farlocca,ed ha le stesse prestazioni di un m120 ma con piu' coppia,la versione "originale" invece non ha' eguali sul mercato in termini di rof..ti parlo di 27-28 bbs a 7.4 con ingranaggi standard che diventano 35-36 a 11.1...

  4. #4
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    senza dubbio l'shs...pero' devi comprarlo o all'estero o essere sicuro che sia della versione buona(fondello motore rosso)il primo(e l'ultimo)che ho comprato a san marino e' la versione farlocca,ed ha le stesse prestazioni di un m120 ma con piu' coppia,la versione "originale" invece non ha' eguali sul mercato in termini di rof..ti parlo di 27-28 bbs a 7.4 con ingranaggi standard che diventano 35-36 a 11.1...
    quoto!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    prova a sentire l'utente bombardiere che con i motori ci sa fare e li castomizza lui.

  6. #6
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Credo proprio che sia la versione farlocca allora.. lo prenderei a san marino infatti! Quindi quella che vendono qui in italia piu o meno va come un m120?. penso che lo prendero comunque .. di m120 ne monto gia due, quindi vorrei provare questo shs..

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    onestamente non mi ricordo se il mio SHS è con il fondello rosso, lo presi in polonia, però fa 42 bb/sec con un pistone lonex rosso con 7 denti in metallo

  8. #8
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Quelli che vendono a san marino hanno fondelli arancio sembra dalle foto... nessuno ne ha uno per le mani che possa darmi un pò di numeri?

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Confermo, a san marino hanno il fondello nero, arrivato così anche a me, ti conviene restare sull'm120 per meno con le stesse prestazioni, anzi il mio corre anche di meno

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    di norma con i miei motori versione high speed e torque, raggiungo i 30 bb/sec (ma li ho anche superati ),su meccaniche a rapporti standard , alimentati con 11,1 volts , tutto su cuscinetti a sfera , ed hanno una coppia comunque elevata. Non conosco il motore SHS, ma ho letto che ne girano alcuni che non vanno bene da appena comprato. Di motori ne ho aperti e visti, valutati,smontati e customizzati a centinaia, ed una cosa posso dirti di sicuro, che pochi sono stati progettati per girare con batterie lipo, soprattutto da 11,1 volts , e soprattutto se vi vogliono ottenere rof elevati abbinati a ingranaggi a rapporti elevati high speed . Una altro aspetto è la scarsissima cura e qualità con cui vengono assemblati , anche in presenza di marchi blasonati e costosi .Infine di motori difettosi , già da scatola , o andati in avaria dopo poche ore di funzionamento ne ho visti proprio tanti.Ultimamente mi sto dedicando ai motori con magneti in neodimio, cercando di adattarli alle esigenze del softgunner italiano , ed quindi alle potenze in gioco ammesse in italia, per ottenere al contempo rapidità di ingresso in coppia( grande reattività al grilletto) e rof elevati , ed ho già un motore operativo con queste caratteristiche che ho già testato e và alla grande .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263563-Configurazione-high-speed-quale-motore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.