Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ptt e microfono homemaid

Spina L'avatar di favre
    Club
    F.a.s. Lonato

Lightbulb Ptt e microfono homemaid

Ciao ragazzi, vi voglio far vedere la mia ultima creazione in sostanza è un PTT con il microfono e l'auricolare montato su un arco:
    -Per fare il ptt per prima cosa mi sono procurato un jack da 2.5 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0044.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   70.2 KB 
ID: 223941
    -Un pulsante (é importante che il pulsante chiusa il contatto solo nel momento in cui premiamo altrimenti sarebbe come avere attivo sempre il VOX) e un microfono (il microfono tipo questo) Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Philips_SBC_MD_110.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   63.6 KB 
ID: 223945

-Ho eliminato la parte in plastica e ho tenuto solo il componente all'interno dopo aver effettuato il collegamenti ho chiuso tutto in dei "contenitori" ta dan Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0041.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   86.7 KB 
ID: 223937 ho messo del velco su entrambi microfono e PTT per facilitare l'attacco al tattico Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0042.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   84.8 KB 
ID: 223939
    per l'auricolare invece ho preso un paio di cuffie ad archetto ne ho rimossa una e piegato l'estremità Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0043.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   90.1 KB 
ID: 223940

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vs.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   76.1 KB 
ID: 223950
    Che ne pensate può piacere ?
    Icone allegate Icone allegate DSCN0047.jpg‎  

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

complimenti per la realizzazione, forse un po "acerba" ma se continui così potrai ben presto fare roba davvero bella!

p.s.: homemaid è una domestica o una sguattera, correggi che io sono entrato pensando (o sperando? ) in qualcosa di zozzo!!

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

ciao favre, complimenti per il lavoro , anche io mi sono messo ieri a realizzare una specie di bowman, ti volevo chiedere se sull'interruttore del ptt hai applicato qlke resistenza perchè stavo leggendo su un'altro post che ne servirebbe una da 2,7kohm da collegare a monte del pulsante...

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

più o meno ho lo stesso progetto in un cassetto, quando avrò voglia di comprare la resistenza che mi serve lo posto Complimenti!

Also...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3babb2dcd94b11d3f3dddbde4583a3e4.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   65.1 KB 
ID: 224003

Spina L'avatar di favre
    Club
    F.a.s. Lonato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiangiTerracina Visualizza il messaggio
    ciao favre, complimenti per il lavoro , anche io mi sono messo ieri a realizzare una specie di bowman, ti volevo chiedere se sull'interruttore del ptt hai applicato qlke resistenza perchè stavo leggendo su un'altro post che ne servirebbe una da 2,7kohm da collegare a monte del pulsante...
    Sinceramente io nn ho applicato niente, ho unito i due cavi al jack se vuoi ti posso passare una foto e poi uno va direttamente al mic mentre il secondo e collegato a pulsante. Ho usato pero un pulsante di quelli con la molla che se li premi rimangano giu mantenendo il contatto attivo, che ho provveduto a modificare tagliando il fermo. Se vuoi posso farti capire con delle foto.
    Sarei comunque interessatp a leggere quei 3D puoi mandarmi i link anche in pm ?
    se ti servono chiarimenti sul mio progetto sono a dispozione

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

bhe di 3D ce ne sono parecchi, questo è uno dei migliori penso:
    https://www.softairmania.it/threads/...eadset-and-PTT

per quanto riguarda la modifica all'interruttore lo so, bisogna limare i dentini di scatto che lo tengono chiuso ...ora provo a farlo anche io senza resistenza allora, tanto ho la stessa radio ...ma hai già provato a parlare nel mic e far sentire a qlk1altro come si sente dal lato ricevente?

se vedi nel 3D che ti ho passato in teoria servirebbe addirittra anche un diodo ed un condensatore in modo da pulire meglio il segnale....

Spina L'avatar di favre
    Club
    F.a.s. Lonato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiangiTerracina Visualizza il messaggio
    bhe di 3D ce ne sono parecchi, questo è uno dei migliori penso:
    https://www.softairmania.it/threads/...eadset-and-PTT

per quanto riguarda la modifica all'interruttore lo so, bisogna limare i dentini di scatto che lo tengono chiuso ...ora provo a farlo anche io senza resistenza allora, tanto ho la stessa radio ...ma hai già provato a parlare nel mic e far sentire a qlk1altro come si sente dal lato ricevente?
    se vedi nel 3D che ti ho passato in teoria servirebbe addirittra anche un diodo ed un condensatore in modo da pulire meglio il segnale....

ho provato e si sente decentemente ovvio non sara mai al 100 %, da quello che ho visto da quel progetto è molto bello ma fin troppo incasinato pero il fatto della resistenza lo dice anche lui, dipende dal microfono che si usa. Prova e fammi sapere; tengo controllato il tuo 3D se ci sono novità. Anche perché ho in mente di costruire una cuffia con mic tipo questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   c648.03.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   12.3 KB 
ID: 224040

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.