Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Occhialini royal e cinesate nei negozi di softair: Sicuro che sia "sicuro" venderli?

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito Occhialini royal e cinesate nei negozi di softair: Sicuro che sia "sicuro" venderli?

    Quando frequentavo le arene (in verità ogni tanto una capatina ce la faccio cmq) Vedevo addosso ai giocatori spesso occhialini royal, guarder o altre infelici marche girare, è capitato di vedere uno a cui la parte centrale della lente (il ponte) si spezzasse sotto un pallino (di questo non so che marca avesse), altri a cui si svitavano/staccavano le astine degli occhiali nel mezzo di una partita...

    Quando chiedevo "ma non ti conviene comprare degli occhiali seri?" mi rispondevano "ma va! questi li rompo ogni 2 mesi, li pago 5 euro"

    Io personalmente per paura ho fatto il passaggio da:

    Occhiali antinfortunistici
    Occhiali a rete
    Revision Sawfly (Occhiali balistici, se tengono uno shotgun terranno un bb :P)

    [sarcasmo]
    Sinceramente mi fido di più degli occhiali della decathlon anti-urto, che di marche cinesi vendute nei negozi di softair, a volte anche a cifre di 20-30 euro! [/sarcasmo]

    Posso capire che occhiali antinfortunistici sono poco "fighi" però si parla di un bene preziosissimo che va protetto, mica un dente che si sistema dal dentista...

    e questa critica non è tanto rivolta verso i giocatori, ma per il fatto che vengono venduti occhiali di bassa qualità in negozi "specializzati" ma questi non potrebbero rifornirsi di bollè etc.? che fanno pure modelli bellini?
    Ultima modifica di Kuromatsu; 21/09/2013 a 11:36

  2. #2
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Purtroppo la maggior parte guarda il prezzo a discapito della qualità...non pensando agli effetti indesiderati. Io personalmente uso bolle e ess e cmq prima di usarli ci ho sparato contro qualche BB a distanza ravvicinata, non si sa mai, magari erano difettosi...

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

  3. #3
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    mah io dopo anni non ho mai visto nè lenti rompersi nè astine spezzarsi. Adoro la parola "cinesata" quando tutto è fatto verso oriente.
    Cambia "arena" o cambia attività.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    Se uno è scemo e gli piace rischiare con delle protezioni scadenti perchè non ha voglia cacciare quei 50€ per proteggersi gli occhi che gli serviranno a vita, tu alla fine non puoi farci nulla.
    Non usi delle protezioni adatte? sei maggiorenne e sai quello che stai facendo? Ogni uno è libero anche di farsi male.
    Se giochi con degli occhiali da sole e ti sfondo la lente con un'ASG al J, come previsto dalla legge, sei tu che non ti sei protetto in modo idoneo, non io che non ti dovevo tirare.
    Se durante una partita di calcio, 2 giocatori fanno contrasto e uno si rompe la tibia quello che rimane in piedi non gli paga i danni; o sbaglio?
    Io come Vice del mio club mi assicuro che tutti i miei abbiano le protezioni adatte.

    Altra cosa: le arene dei noleggianti NON sono softair, solo COD dal vivo e spesso sono tane di idioti.

  5. #5
    Spina
    Club
    sat alghero
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Sinceramente mi fido di più degli occhiali della decathlon anti-urto, che di marche cinesi vendute nei negozi di softair, a volte anche a cifre di 20-30 euro!

    perchè la decathlon vende occhiali di alta qualità e sopratutto! non fatti in cina...eh già...


    e questa critica non è tanto rivolta verso i giocatori, ma per il fatto che vengono venduti occhiali di bassa qualità in negozi "specializzati" ma questi non potrebbero rifornirsi di bollè etc.? che fanno pure modelli bellini?


    bhe perchè infatti tutti vogliono/possono spendere 100€ per un'occhiale e se non possono sono dei barboni che è meglio si trovino un'altra contea!sissignore!

    Posso capire che occhiali antinfortunistici sono poco "fighi" però si parla di un bene preziosissimo che va protetto, mica un dente che si sistema dal dentista...

    non credo meriti risposta..



    ma guarda che ne dici/scrivi baggianate in poche righe eh....
    Ultima modifica di palpami; 21/09/2013 a 10:07

  6. #6
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Hemm palpami i bolle costano 12 euro circa...
    Io i miei revision li ho comprati di surplus a 20
    Comunque molti comprano le protezioni in buona fede convinti giustamente che se li vendono in un negozio di softair saranno adatti

    Riguardo alle cinesate io sono di origine cinese e quindi posso tranquillamente criticare: moltissime aziende cinesi fanno quality check a lvl 0, le aziende serie fanno almeno esami a lotti molto vicini tra di loro...
    Se poi vi fidate della royal che vende plastica deforme al posto dei pallini contenti voi...

  7. #7
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    Io è da anni che gioco e mai visto occhiali rompersi, ne i royal da 10€ ne i guarder o altri. Che la lente si graffia si ma che si rompano mai successo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #8
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    Non hai bene in mente come funzionano la Royal , la Cybergun ecc. credo

  9. #9
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Io ho comprato un paio di stupidi occhiali royal da 5€.
    Poi sono andato nello scantinato e li ho riempiti di pallini da 1 metro con 2 asg da 0,95-0,97J.
    Nemmeno un grafio. I grafi li faccio solo quando mi cadono in terra.
    Ormai compro tutto royal visto che comunque la roba costa poco e comunque è buona, inoltre anche se la roba è "cinesata" deve avere la sigla di idoneità nella lente, e che siano cinesi o quelli da 1000€ a paio devono essere testati (a quanto sò).

  10. #10
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Io è da anni che gioco e mai visto occhiali rompersi, ne i royal da 10€ ne i guarder o altri. Che la lente si graffia si ma che si rompano mai successo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Idem in dieci anni mai visto nulla di tutto ciò ..


Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.