Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Avalon/vfc BCM4 14.5" Bravo Company USA Custom

  1. #1
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Avalon/vfc BCM4 14.5" Bravo Company USA Custom

    Per prima cosa grazie a tutti coloro che leggeranno questa mia recensione e per il tempo che gli dedicheranno
    Bene iniziamo, mentre ero alla ricerca di un nuovo m4 di ottima qualità di serie notai i nuovi modelli proposti dalla Avalon/vfc che replicavano i custom della BCM per ar15 nei minimi particolari

    I modelli proposti da Avalon sono i seguenti

    Bcm4 14.5”



    Bcm4 16.5”



    Foto in coppia




    Con queste repliche la Avalon è riuscita a replicare le customizzazioni realizzate dalla BCM alla perfezioni nei minimi dettagli.
    La BCM (Bravo Company Usa) e una compagnia specializzata in pezzi custom per gli AR15 molto famosa negli USA e di voga http://www.bravocompanymfg.com/index.php
    Naturalmente la Avalon ha approfittato di tutto questo ed ha realizzato una asg davvero bellissima con tutti i loghi e diritti da parte della BCM per replicare il tutto alla perfezione.

    Avendo a disposizione due modelli la scelta non è stata facile, ma alla fine optai per il 14” anche perché ero intenzionato a montargli un frontale ris da 13” quindi il 14,5” faceva proprio a caso mio.
    Una volta scelto il modello bisognava capire dove prenderlo anche perché su internet il prezzo variava tantissimo da negozio a negozio con sbalzi assurdi da 360 a 500 euro addirittura per il modello da 16” Davvero troppo secondo i miei pareri 500 euro.
    Alla fine cercando bene trovai quello che cercavo in un paio di siti interessanti al prezzo di 310 euro e 315 euro alla fine optai per il negozio che vendeva a 315 euro il Bcm14 perché ero dotato di cavetteria posteriore mentre l'altro negozio lo aveva con cavetteria frontale...

    Il servizio del negozio è stato ottimo (avendoci fatti tanti acquisti non mi delude mai) ed in pochi giorni era già a casa mia.
    Una volta arrivato a casa ed aver scartato tutto il super imballaggio che il negoziante aveva posto nella scatola ecco finalmente come si presenta la replica nella sua scatola appena estratta dal pacco




    Come potete vedere a differenza degli altri modelli della Avalon come l'mk18 qui sono andati a risparmi non dotando la replica di una valigia come quella per il suddetto modello ma semplicemente una scatola di cartone nera con i loghi Avalon (peccato)



    Nella scatola notiamo anche la conformità italiana che la replica acquistata e destinata per il mercato italiano con la dicitura 1j massimo



    Altri adesivi Avalon sparsi per la scatola



    Una volta aperta la scatola troviamo la replica e i vari accessori in dotazione tutti rinchiusi in bustoni di plastica (qui era pieno di materiale protettivo che non permetteva gli oggetti di muoversi nella spedizione, è stato tutto rimosso giustamente per la foto ma volevo farvelo notare)
    Anche qui una mancanza se vogliamo criticare e come vedete nessun libretto di istruzioni o catalogo vfc nulla di nulla.




    Una volta estratta la replica dalla scatola troviamo asg più caricatore monofilare più spegni fiamma di ricambio




    Il caricatore in dotazione è un bellissimo Emag della Magpul PTS da 120bb



    La replica monta uno spegnifiamma rosso di plastica ma è possibile cambiarlo con quello in metallo in dotazione che replica il modello Surefire MB556K molto in voga anch'esso negli USA e nei Custom della bravo company




    Ora andiamo ad analizzare la replica nel dettaglio




    La replica si presenta davvero solida come mamma Avalon/vfc ci insegna, Anzi se devo essere sincero non avevo ancora trovato una asg che fosse cosi stabile soprattutto nei gusci con nemmeno uno scricchiolio o movimento. I gusci sono solidissimo e tra upper e lower non esiste nemmeno un minimo di gioco, stessa cosa per il frontale.




    I loghi sono Incisi alla perfezione è replicano nel dettagli i gusci prodotti dalla Bravo Company, inutile dire che la qualità qui è davvero alta.




    Da notare i selettori che non sono i classici selettori da m4 ma bensì dei bellissimi maggiorati Crusader insieme ai perni anti torsione in dotazione nei gusci











    Altri loghi incisi al laser nell'upper reciver con il logo BCM





    Da notare i dettagli anche è stato replicato anche il logo nel lamierino che nella controparte reali sta nel carrier (ricordo che la replica è dotata di Bolt catch funzionante, quindi quando noi tireremo la leva di armamento il lamierino resterà arretrato e per liberarlo basterà schiacciare il pulsante del bot catch che rilascerà il lamierino facendolo tornare in sede dotando la replica con un tocco di realismo in più)





    L'asg è dotata nel suo custom di pezzi tutti originali magpul pts
    La grip motore è una moe Magpul Pts ultima versione, come notate nelle ultime versioni il grip è ricoperto di tanti loghi magpul pts come nel pdr/acr

    Insieme al paragrilletto Magpul pts anch'esso dotato di loghi Magpul










    L'asta armamento è replicata alla perfezione dei modelli prodotti dalla BCM dotata di tutti i loghi e del supporto di presa maggiorata











    La tacca di mira posteriore è una bellissima Troy Flick up edizione limitata con i loghi ufficiali BCM come nella controparti reali





    Il ris dell'upper è completamente numerato in ogni spazio



    Il frontale è da 14,5 pollici dotato delle nuove astine MOE Magpul PTS di seconda generazione da 9”

























    Come potete vedere anche nel frontale i loghi non mancano e la qualità anche qui è bella alta, ammetto che non mi piacevano appena erano uscite queste astine moe ma una volta viste dal vivo mi sono dovuto ricredere sono mille volte più belle delle classiche da 7” e volendo lo spazio per le batterie è superiore.
    Anche qui la stabilità regna, non si muovono di un millimetro sono completamente ferme nessun gioco nulla di nulla belle e solidissime.
    La outer ha tutti i loghi nato così come il delta ring fedeli nel dettaglio















    da notare il ilgrano per bloccare la inner


    Il calcio è un bellissimo calcio MOE magpul pts







    Se vogliamo essere critici anche qui come per l'Avalon mk18 il calcio ha un leggero gioco ma si può sistemare se si vuole eliminarlo con del nastro nel tubo, ma comunque parliamo di un gioco minimo.
    La replica è dotata anche di gancio cinghia ASAP Magpul pts originale davvero comodo e utile per chi non ha mai avuto modo di provarlo lo consiglio vivamente









    Bene ora vediamo lo smontaggio
    Per ora non aprirò il gear box anche perché internamente è il classico gear vfc con i suoi ingranaggi auto spessoranti, boccole 8mm in acciaio e tutto il resto di ottima qualità ma appena lo aprirò aggiornerò anche con foto sulla meccanica interna, ma per ora vi posso dire che meccanicamente funziona da dio come un orologio Svizzero

    Qui possiamo vedere il sigillo di garanzia dei gear vfc/Avalon e il gear box estratto











    Bene vediamo l'interno.
    Una volta sfilato l'upper reciver ci troviamo una novità mai vista negli M4 AVALON/vfc una nuova t-hop up che devo dire funziona paurosamente bene, regolazione millimetrica e tiro davvero lungo e preciso con una rosata strettissima

    Ricorda molto l'hop up Pro-win




    Una piccola nota box per sfilare il tubo calcio, il tubo calcio è dotato della classica vite per il tubo calcio, ma per poterla sfilare prima dovremmo liberare il tubo calcio con l'apposita chiave che svita la ghiera






    Il motore è il classico motore HS Avalon/vfc



    Bene siamo arrivati al termine per ora di questa recensione che aggiornerò continuamente tempo permettendo. Ammetto che io lo stravolto un po' da quando l'ho preso montandogli un bellissimo frontale VTAC da 13 pollici che gli dona un aspetto davvero accattivante, c'è da dire che non mi sono fermato qui facendolo diventare anche totalmente in Atacs fg ma di questo ne parleremo a breve quando metterò le nuove foto.



    Be' che dire anche senza modificarlo come ho fatto io l'asg di presenta davvero bene e soprattutto Ready out box con una potenza davvero costante 0,97 0,96 costanti con meccanica affidabile e di qualità come mamma vfc ci insegna tiro con gittate davvero notevoli con un ottima precisione con rosata davvero stretta.

    Il rof è già bello allegro con le 7,4 e con le 11,1 risulta davvero tanto veloce. Si presenta davvero solida bilanciata e soprattutto leggera, i gusci vfc/avalon sono davvero leggerissimi e con rifiniture davvero stupende.

    Io mi ci sono innamorato subito e sono sicuro che piacerà anche a quelli che lo prenderanno, quindi vi consiglio vivamente l'acquisto se state cercando una replica di qualità e soprattutto se siete come me fan del BRAVO COMPANY USA prendetelo ad occhi chiusi...

    Spero che la recensione vi sia piaciuta potete darmi un GRAZIE che fa sempre piacere ricevere.
    Perdonate gli eventuali errori


    Un saluto a tutti

    Skype
    (lucky)



  2. #2
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Uno splendore , persino per me che adoro le asg cortissime. Bello!

  3. #3
    Spina L'avatar di J1MMY
    Club
    Bad Company Soft Air (Roma Sud)
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Il frontale Vtac è veramente FANTASTICO. Complimenti per la recensione e per la replica Skype, sono curioso di sapere l' A-TACS come rende.

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    Uno splendore , persino per me che adoro le asg cortissime. Bello!
    Eheeh ti ringrazio Massimo appena ci vediamo te lo faccio provare sono sicuro che ti piacera

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da J1MMY Visualizza il messaggio
    Il frontale Vtac è veramente FANTASTICO. Complimenti per la recensione e per la replica Skype, sono curioso di sapere l' A-TACS come rende.
    Appena rientro in Sardegna lo assemblo e metto foto ti posso dire che è veramente fantastico
    il vtac è stupendo una volta provati i ris cosi non li lasci più, mi chiedo come facevo prima ehehehe
    ti ringrazio

  5. #5
    Spina L'avatar di Vagisil
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Oct 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grande recensione skype!!
    Secondo te è preferibile prendere questo o un m4 lonestar border patrol ranger sbr?

  6. #6
    Spina L'avatar di J1MMY
    Club
    Bad Company Soft Air (Roma Sud)
    Iscritto il
    17 Apr 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio

    Appena rientro in Sardegna lo assemblo e metto foto ti posso dire che è veramente fantastico
    il vtac è stupendo una volta provati i ris cosi non li lasci più, mi chiedo come facevo prima ehehehe
    ti ringrazio
    Immagino!
    Figurati ... Attendo le foto

  7. #7
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Come al solito è un piacere leggere le tue recensioni, complimenti anche per la scelta del frontale

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    Come al solito è un piacere leggere le tue recensioni, complimenti anche per la scelta del frontale
    Ti ringrazio

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vagisil Visualizza il messaggio
    Grande recensione skype!!
    Secondo te è preferibile prendere questo o un m4 lonestar border patrol ranger sbr?
    Questo senza ombra di dubbio e sono qualitativamente superiori

  10. #10
    Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1
    Età
    55
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,405

    Predefinito

    Ottima recensione Skype. Lo comprato e devo dire che sono dello stesso tuo parerere, poi VFC esteticamente è al top.

    Ciao

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

prowin

avalon

bcm4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.