Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Calciature AK

  1. #1
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito Calciature AK

    Buongiorno a tutti.
    Avevo bisogno di un po' di delucidazioni in merito ai calci per AK.
    Ho di recente acquistato un Ak 74 tactical della APS, nello specifico un ASK208.
    Vorrei montarvi un calcio fisso di altra marca (ancora da definire quale ma credo sia un G&G) ma mi son sorti dei dubbi in merito all'attacco del calcio ai gusci.
    Il guscio APS è fatto così:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   erfq.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   47.6 KB 
ID: 223705

    e l'attacco del calcio si presenta in questo modo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   xygf.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   40.2 KB 
ID: 223706

    Posso montare un calcio fisso?!
    Altrimenti, quali modifiche son necessarie?!

    Grazie a tutti per le info.
    Cordialmente.





    Ermanno

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Purtroppo il tipo di attacco presente sul fucile non permette il montaggio di un calcio fisso.
    Per montare un calcio fisso necessiti di un guscio che abbia due staffe, una sopra e una sotto, dove ci vanno le viti che reggono il calcio.
    Forse, lavorando sul un calcio fisso, si potrebbe utilizzare la staffa posteriore che hai ma, ahimè, dovresti inventarti qualcosa fissare il calcio anche di sotto. Va da se che verrebbe un accrocco non so quanto stabile.

  3. #3
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Ciao, grazie anzitutto.
    Immaginavo.
    Pensavo alla realizzazione di una staffa (come quella superiore) in alluminio, ed una vite passante.
    Vorrei capire però se devo "scavare" anche il calcio fisso.
    Esistono mica calcio compatibili con quel tipo di gusci?!
    Anche a stampella nel caso.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quello che vuoi fare è fattibile.
    Il calcio fisso, oltre ad avere già scavate le asole per le staffe, è scavato anche internamente, anche nella parte che va attaccata al guscio (devono passare i fili per la batteria nel calcio) e quindi credo tu non debba fargli nulla. Il problema è prendere bene le misure a quale altezza dovrai posizionare la staffa inferiore e la sua lunghezza.
    Quindi, secondo me, ti conviene rimediare un calcio fisso e, una volta entrato in possesso dello stesso, prendere le misure "sul pezzo".
    Il calcio a stampella (tipo AKS/AKMS) non lo puoi montare, così come un calcio ribaltabile di lato. L'unico che "potresti" montare (il condizionale è d'obbligo), lavorando sia sul guscio del fucile sia sull'adattatore apposito, potrebbe essere un calcio "scorrevole" tipo Colt ma, sinceramente, è molto meglio il calcio che ora monti.

  5. #5
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Ma il mio è tipo Colt. Hahahaha
    Però sì, bisognerebbe recuperarne uno fisso e lavorarci su.
    Credo comunque non sarebbe un problema adattarlo avendo già io un po' tutto in testa sul come "operare".

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.