Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con M4 G&P

  1. #1
    Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    347

    Exclamation Problema con M4 G&P

    Ciao a tutti,
    ho un problema che ogni tanto si verifica nel mio M4 G&P:

    Quando seleziono il colpo singolo, a volte quest'ultimo non parte e si sente nel motorino il classico "clack" tipo batteria scarica.
    Allora metto la raffica, sparo e rimettendo il colpo singolo, questa volta funziona normalmente.

    Premesse;
    - il motorino è il suo originale M120
    - uso una batteria A/B - 7.4V 20C - 1100 mAh ---> prima possedevo una lipo G&P 1200 7.4v 20c e non mi è mai capitato
    - per ora non posso provarlo con altre lipo

    voi che dite?

  2. #2
    Spina
    Club
    Area 51
    Iscritto il
    14 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito Problema con M4 G&P

    Assolutamente non sono un meccanico ma:

    Mah, ogni tanto succede anche al mio, io immagino sia la molla troppo forte che lo fa inceppare con la scarica del singolo, mentre parte con la scarica della raffica... Che molla hai? O forse è la batteria fiacca

  3. #3
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    prova a tirare fuori il gear r dal guscio , verifica che il selettore vada perfetto col selector plate ( soprattutto se cambiato in passato) e dai una controllatina alle lamelle metalliche ( se le ha ) sempre del selector

  4. #4
    Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cecco.will88 Visualizza il messaggio
    Assolutamente non sono un meccanico ma:

    Mah, ogni tanto succede anche al mio, io immagino sia la molla troppo forte che lo fa inceppare con la scarica del singolo, mentre parte con la scarica della raffica... Che molla hai? O forse è la batteria fiacca
    non ricordo... ma è al filo del joule. Spero che sia solo la batteria, prima con la vecchia lipo g&p non mi è mai successo.

    Solo che con le ASG tutto è possibile, dal nulla sorgono i problemi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    prova a tirare fuori il gear r dal guscio , verifica che il selettore vada perfetto col selector plate ( soprattutto se cambiato in passato) e dai una controllatina alle lamelle metalliche ( se le ha ) sempre del selector
    Il selector plate non è mai stato cambiato... dici che è una cosa che può danneggiarsi?

  5. #5
    Spina
    Club
    Area 51
    Iscritto il
    14 Aug 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Gia... prova a cambiare lipo poi vediamo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema che ogni tanto si verifica nel mio M4 G&P:

    Quando seleziono il colpo singolo, a volte quest'ultimo non parte e si sente nel motorino il classico "clack" tipo batteria scarica.
    Allora metto la raffica, sparo e rimettendo il colpo singolo, questa volta funziona normalmente.

    Premesse;
    - il motorino è il suo originale M120
    - uso una batteria A/B - 7.4V 20C - 1100 mAh ---> prima possedevo una lipo G&P 1200 7.4v 20c e non mi è mai capitato
    - per ora non posso provarlo con altre lipo

    voi che dite?
    attieniti alle regole di posting della sezione, altrimenti è difficile poterti aiutare.A volte questo succede quando si cambia il grilletto esterno o il contatto grilletto interno , oppure controlla bene le lamelle del contatto interno del grilletto ,potrebbero essere allargate, e controlla anche che la camma del selettore della asg sia ben avvitata, se si svita tende a non far muovere correttamente la piastra selettore sul gear box

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    e controlla anche che la camma del selettore della asg sia ben avvitata, se si svita tende a non far muovere correttamente la piastra selettore sul gear box
    Giusto.
    Certe volte si infila sotto il selector-plate e diventa un problema far funzionare regolarmente anche le altre modalità di fuoco.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.