Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Costi Fitto Urban DEL DEMANIO

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Se io avessi una struttura industriale inutilizzata, non la concederei MAI in affito o in comodato d'uso per giocare a soft air. A meno che non vi fosse un formale impegno alla messa in sicurezza con presa di responsabilità da parte di un soggetto. Rimarrebbe, comunque, il rischio della inidoneità perchè, non essendo il SA una attività sportiva "ufficiale" ovvero regolarmente disciplinata, anche dopo una accordo scrito, il legale potrebbe cercare di dimostrare che, comunque, lo'eventuale danneggiato non era a conoscenza di ogni pericolo. Il che non significa automaticamente una condanna penale o l'obbligo di risarcimento ma, comunque, ci costringerebbe ad una onerosa difesa dalle accuse.

  2. #12
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Se io avessi una struttura industriale inutilizzata, non la concederei MAI in affito o in comodato d'uso per giocare a soft air. A meno che non vi fosse un formale impegno alla messa in sicurezza con presa di responsabilità da parte di un soggetto. Rimarrebbe, comunque, il rischio della inidoneità perchè, non essendo il SA una attività sportiva "ufficiale" ovvero regolarmente disciplinata, anche dopo una accordo scrito, il legale potrebbe cercare di dimostrare che, comunque, lo'eventuale danneggiato non era a conoscenza di ogni pericolo. Il che non significa automaticamente una condanna penale o l'obbligo di risarcimento ma, comunque, ci costringerebbe ad una onerosa difesa dalle accuse.
    Figurati se un miliardario come te , ha strutture industriali inutilizzate...subito una variazione del piano regolatore e via con un pò di palazzi e villette a schiera

    A parte gli scherzi hai pienamente ragione, il rischio è veramento troppo elevato, anche permettendone l'accesso ai soli amici o compagni di club

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    in caso di incidente l'amicizia va a fare nel deretano...

    una volta mio cugggino ha avuto un'incidente col motorino con il suo migliore amico come passeggero, lui non si è fatto niente ma l'altro si spappolato una gamba, tendini recisi, ginocchio disintegrato e chi piu ne ha piu ne metta...
    in ospedale non sapeva come scusarsi etc e l'amico era tranquillissimo che poteva capitare a chiunque (all'epoca non c'era neanche l'obbligo del casco) e tutto, beh dopo 3 mesi gli arriva la lettera dell'avvocato con la richiesta dei danni da parte dei genitori...
    non so quante centinaia di milioni (di lire ) gli chiesero, una tragedia nella tragedia!
    ovviamente l'assicurazione non era valida perchè in due col motorino non si poteva andare...

    io invito un mio amico sposato con prole a giocare nel mio capannone e lui muore cadendo dal tetto? stai sicuro che la moglie ti chiederà i danni...
    Ultima modifica di Nonaeme; 17/10/2013 a 20:03

  4. #14
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    in caso di incidente l'amicizia va a fare nel deretano...

    una volta mio cugggino ha avuto un'incidente col motorino con il suo migliore amico come passeggero, lui non si è fatto niente ma l'altro si spappolato una gamba, tendini recisi, ginocchio disintegrato e chi piu ne ha piu ne metta...
    in ospedale non sapeva come scusarsi etc e l'amico era tranquillissimo che poteva capitare a chiunque (all'epoca non c'era neanche l'obbligo del casco) e tutto, beh dopo 3 mesi gli arriva la lettera dell'avvocato con la richiesta dei danni da parte dei genitori...
    non so quante centinaia di milioni (di lire ) gli chiesero, una tragedia nella tragedia!
    ovviamente l'assicurazione non era valida perchè in due col motorino non si poteva andare...

    io invito un mio amico sposato con prole a giocare nel mio capannone e lui muore cadendo dal tetto? stai sicuro che la moglie ti chiederà i danni...
    Dipende..magari pure ti ringrazia che gli hai tolto dalle palle il marito

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.