aspetta, se si parla di AFFITTO non puoi parlare di capannone inagibile...
chi sarebbe tanto pirla da pagare per avere una cosa che non ci puoi entrare dentro?
secondo me la sua idea è un capannone si demaniale, ma agibile e funzionante!
anche perchè per i motivi da te descritti (cioè che sono cazzi in caso di incidente) il demanio/comune non ti darebbe MAI il permesso di giocarci dentro a un capannone inagibile, sia pagando che non!
in caso di inagibilità non ci sono santi, nessuno avrà MAI il permesso di giocarci dentro, che sia privato o demaniale (a meno che il tizio non sia pazzo e vuole beccarsi una SICURA denuncia non appena qualche babbo cade e, se tutto va bene, si rompe un braccio)!
in caso di un edificio AGIBILE ma magari malmesso, abbandonato da secoli etc il discorso cambia, ma è assolutamente a discrezione del tizio del comune, che puo chiederti in caso te lo affitta 10 euro simbolici oppure il pieno prezzo di mercato di un capannone!
io ritengo sempre che sia meglio non proporre mai pagamenti perchè le cose peggiorano (ricevuta? fattura? contratto? notaio? oppure si fa tutto a nero?), siamo dei club di squattrinati nella maggior parte dei casi, chiediamo il permesso di entrare per giocare senza fare danni e magari dando pure una pulita, come abbiamo sempre fatto fino ad oggi, magari lì non ci accettano, di là neanche ma forse la giu si...![]()