Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Crepa sui gusci

  1. #1
    Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)
    Iscritto il
    19 Nov 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito Crepa sui gusci

    Buongiorno a tutti,

    mi sono svegliato stamattina scoprendo che la vita è una m...a accorgendomi di una crepa sui gusci (lower receiver) sul mio 416.

    Ammetto di non avere la più pallida idea di come sia successo qundi chiedo a voi:

    è possibile ripararlo? la saldatura è sconsigliata e la colla inutile essendo zama; mi hanno proposto una colla chiamata "metallo liquido"

    voi che ne pensate?

    ringrazio in anticipo e nel frattempo piango in un angolo della stanza.
    gerry.
    "Per Aspera ad Astra"



  2. #2
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    una foto della posizione della crepa? 416 vfc?

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mythal86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mi sono svegliato stamattina scoprendo che la vita è una m...a accorgendomi di una crepa sui gusci (lower receiver) sul mio 416.

    Ammetto di non avere la più pallida idea di come sia successo qundi chiedo a voi:

    è possibile ripararlo? la saldatura è sconsigliata e la colla inutile essendo zama; mi hanno proposto una colla chiamata "metallo liquido"

    voi che ne pensate?

    ringrazio in anticipo e nel frattempo piango in un angolo della stanza.
    gerry.
    se mi fai una foto della crepa e sua posizione, puoi tentare un rimedio che serve a ritardare l'avanzamento della crepa ,

  4. #4
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Acciao Liquido A + B.

    Non solo tura e sistema i gusci scabrosamente pessimi delle asg... ti dico solo che ci riparo i piatti, quelli per batterie, strumenti musicali insomma (leghe di bronzo ottone eccetera) e la riparazione dura tanto senza inficiare più di tanto il suono (quando un piatto è crepato, suona malissimo).

    Provaci, io lo uso un po per tutto e non mi delude.

  5. #5
    Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)
    Iscritto il
    19 Nov 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    @sabbia: mi daresti una marca per favore di questo acciaio liquido?
    @tez+bombardiere: ahimè si, VFC (bestemmie)

    ecco una foto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1098.JPG 
Visite: 64 
Dimensione:   67.2 KB 
ID: 223604

  6. #6
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    ho paura che non si riesca a recuperare ... l'acciaio liquido è una sorta di colla BIcomponente, potresti realizzare una piastrina interna e ancorata con dei rivetti a battere da 2mm, poi con la BIcomponente ricopri tuttu dall'interno affogandolo (per conferire un resistenza meccanica). poi con lo stesso materiale "stucchi l'esterno. la cosa importante è eseguire un piccolo foro alla fine della crepa per evitare che continui ad espandersi.

  7. #7
    Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Acciao Liquido A + B.

    Non solo tura e sistema i gusci scabrosamente pessimi delle asg... ti dico solo che ci riparo i piatti, quelli per batterie, strumenti musicali insomma (leghe di bronzo ottone eccetera) e la riparazione dura tanto senza inficiare più di tanto il suono (quando un piatto è crepato, suona malissimo).

    Provaci, io lo uso un po per tutto e non mi delude.
    Mi vien da piangere a pensare a tutti i piatti in ottone che ho tagliato per le crepe....
    Questa dell'acciaio liquido proprio non la conoscevo... riesci ad aggiungere qualche informazione in merito? per esempio come si usa, come si lavora o altro che secondo te è utile sapere.

    Intanto grazie

  8. #8
    Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)
    Iscritto il
    19 Nov 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Mi vien da piangere a pensare a tutti i piatti in ottone che ho tagliato per le crepe....
    Questa dell'acciaio liquido proprio non la conoscevo... riesci ad aggiungere qualche informazione in merito? per esempio come si usa, come si lavora o altro che secondo te è utile sapere.

    Intanto grazie
    mi aggrego alla domanda

  9. #9
    Spina
    Club
    al-bunduquiya
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    su peggior posto non si poteva crepare, non so se si riesce a lavorarlo dall'interno visto che li c e' il gear box .ad ogni modo io con l'acciaio liquido ho sistemato il ris completamento crepato e rotto di un mp5 navy golden bow,per quanto riguarda l'uso ci sono le istruzioni molto chiare sulla confezione lo trovi di varie marche io ho usato quello del marchio bostik

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mythal86 Visualizza il messaggio
    @sabbia: mi daresti una marca per favore di questo acciaio liquido?
    @tez+bombardiere: ahimè si, VFC (bestemmie)

    ecco una foto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1098.JPG 
Visite: 64 
Dimensione:   67.2 KB 
ID: 223604
    vista ,troppo grossa ed estesa, pensavo fosse all'inizio ed un foro di fermo poteva rallentarla .Questo succede quando si usa l'asg con il calcio /vite del calcio allentata oppure si prende una caduta. certo che su gusci vfc è uno scandalo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.