Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Crepa sui gusci

  1. #11
    Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)
    Iscritto il
    19 Nov 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    vista ,troppo grossa ed estesa, pensavo fosse all'inizio ed un foro di fermo poteva rallentarla .Questo succede quando si usa l'asg con il calcio /vite del calcio allentata oppure si prende una caduta. certo che su gusci vfc è uno scandalo
    siccome la crepa non l'ho trovata io ma un amico a cui l'ho dato per una revisione, secondo te è possibile che la crepa sia stata generata da una martellata per buttare fuori il perno?
    "Per Aspera ad Astra"



  2. #12
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Più che altro per ri-infilarlo.
    Molte volte, quando i fori del guscio sono disallineati con quelli del gear-box, il perno entra dentro il primo foro sul guscio, attraversa il gear-box e, logicamente, non si trova centrato con l'altro foro del guscio.
    Ripeto, è questione di decimi di millimetro, ma una martellatina sulla testa del perno risolve il problema.
    Potrebbe essere successo questo, ma non puoi provarlo.

  3. #13
    Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)
    Iscritto il
    19 Nov 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Più che altro per ri-infilarlo.
    Molte volte, quando i fori del guscio sono disallineati con quelli del gear-box, il perno entra dentro il primo foro sul guscio, attraversa il gear-box e, logicamente, non si trova centrato con l'altro foro del guscio.
    Ripeto, è questione di decimi di millimetro, ma una martellatina sulla testa del perno risolve il problema.
    Potrebbe essere successo questo, ma non puoi provarlo.
    sisi, immagino. ma non ho intenzione di accusare nessuno. era solo per tentare di scoprire la causa

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    purtroppo è molto possibile quello della martellata sul perno anche perchè hai una crepa sia sotto (estesa) che sopra il buco del perno

  5. #15
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    appena torno a casa vi do tutte le info sul bicomponente di cui vi ho parlato. Sono in trasferta e sinceramente ho pensato più alla brogna che alla pasta per il ferro :P

    Comunque secondo me è fattibile su questo guscio... piano piano prendi una manualità a turare crepe e buchi che il problema principale non è piu la tenuta o il risultato, ma è la verniciatura!!!

    Poi se non funziona, amen. Hai fatto una prova con 7,90 ricchissimi euri

    edit: si la crepa è bella estesa MA per esempio ho curato lo stesso "male" (all'incirca) usando anche un foglio di alluminio adesivo (da mettere all'interno) che aiuta (forse) a non far riaprire facilmente la crepa.

    Il fai da te è un arte, nessuno ti vende una cosa problem-proof al 100%
    Ultima modifica di Sabbia; 16/10/2013 a 19:33

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Più che altro per ri-infilarlo.
    Molte volte, quando i fori del guscio sono disallineati con quelli del gear-box, il perno entra dentro il primo foro sul guscio, attraversa il gear-box e, logicamente, non si trova centrato con l'altro foro del guscio.
    Ripeto, è questione di decimi di millimetro, ma una martellatina sulla testa del perno risolve il problema.
    Potrebbe essere successo questo, ma non puoi provarlo.
    concordo con Luciano, i gusci si possono crepare in quel posto, ma dal lato opposto quando si forza il perno ad entrare ed i gusci non sono allineati con il gear box

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    appena torno a casa vi do tutte le info sul bicomponente di cui vi ho parlato. Sono in trasferta e sinceramente ho pensato più alla brogna che alla pasta per il ferro :P

    Comunque secondo me è fattibile su questo guscio... piano piano prendi una manualità a turare crepe e buchi che il problema principale non è piu la tenuta o il risultato, ma è la verniciatura!!!

    Il fai da te è un arte, nessuno ti vende una cosa problem-proof al 100%
    mio modesto parere , ma le crepe il bicomponente o il più miracoloso degli acciai liquidi, che non sono altro che colle epossidiche con aggiunta di polveri di metallo, non le potrà mai riparare, soprattutto se il punto in questione è sottoposto a sforzi , come quello della crepa in questione


    edit: si la crepa è bella estesa MA per esempio ho curato lo stesso "male" (all'incirca) usando anche un foglio di alluminio adesivo (da mettere all'interno) che aiuta (forse) a non far riaprire facilmente la crepa.

  7. #17
    Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)
    Iscritto il
    19 Nov 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    la vita continua a essere una m...a

    al di là di questo domani un mio amico prova a fare una sistemata con la tecnica del metallo liquido + foglio d'alluminio, vi terrò aggiornati

    grazie tantissime a tutti

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mythal86 Visualizza il messaggio
    la vita continua a essere una m...a

    al di là di questo domani un mio amico prova a fare una sistemata con la tecnica del metallo liquido + foglio d'alluminio, vi terrò aggiornati

    grazie tantissime a tutti
    per me perdi tempo, quella è una zona sottoposta a tensione, sia del perno del gear box, che soprattutto a quella del calcio

  9. #19
    Spina L'avatar di Mythal86
    Club
    NONA LEGIO HISPANA TRENTO (TN)
    Iscritto il
    19 Nov 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ci provo dai, piuttosto che buttare via un 416, altrimenti cosa me ne faccio.

  10. #20
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Magari l'upper 416 é compatibile con qualche lower....

    Inviato dal mio GLADIATOR usando Tapatalk 4

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.