Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88

Discussione: Giocare senza asd, illegalità e vincoli?

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    one io sono con te al 50% (odio i moduletti informativi e qualsiasi cosa sia cartacea ma d'altra parte ne comprendo l'utilità per "obbligare" il ricevente a leggersi le regole di qualcosa) ma oggi come oggi neanche la banca (notoria come scassamaroni che ti inonda di carte e cartacce... finchè avevo il camino mi erano pure utili l'inverno ma mo sto in 100mq di mansarda che me ne faccio? ) ti manda piu i moduletti ma funziona tutto in pdf e via mail.
    io personalmente sul sito figt ho trovato tutti i pdf che volevo quando avevo dubbi sull'assicurazione, fatto salvo che dopo le prime 10 righe mi rompevo i maroni e non ho letto tutto!!

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Tu immagina quale Eps che fa pagare la polizza 3 euro a persona si possa permettere di inviare la tessera ad ogni singolo giocatore.....andrebbero a gambe all'aria dopo 2 mesi..se sei iscritto ad una asd è a quella che devi chiedere. Poi, per gentilezza, ti dico che se invvi richi3sta alla nostra segreteria allegando la copia della carta di identità, possiamo verificare la tua copertura.

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    la polizza giornaliera no ma se io sono un singolo senza club che vuole associarsi a figt annualmente comunque riceverò sia la tessera figt che la tessera assicurativa, o no?
    bisogna per forza essere in un club per associarsi a figt o chi per esso?

  4. #24
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Non credo che tu ti possa tesserare con figt senza appartenere ad una asd. E la asd che si iscrive all'ente. Poi tessera in esso i propri soci. Jump correggimi se sbaglio

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Certamente. Saturnobis ha colto nel segno. In Figt ognuno è tesserato ad una asd, io, la segretaria, tutto il direttino nazionale, il presidente...siamo tutti soci di asd. Tutti noi del direttivo siamo giocatori in attività sia pure se limitati dai tantissimi impegni che abbiamo per Figt

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ah ok quindi questo è gia un punto a favore del discorso di one, nel senso che se io non ho voglia di iscrivermi in un sat sono COSTRETTO ad assicurarmi con una polizza privata per giocare con gli altri!

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    A dire il vero non è a favore di nessuno. In ogni sport, in ogni attività sportiva di squadra si deve appartenere ad un team o, nel caso dello sport dilettantistico, ad una associazione che, a sua volta, deve aderire ad un eps. Se no ti fai una assicurazione privata e giochi con altri che condividono tale visione del gioco. Non vedo ne capisco quale sia il problema....sono piuttosto stupito...forse qualcuno di voi che frequenta una palestra e la cambia crede di usare la tessera e la polizza della prima palestra per un danno occorso nella nuova palestra???

  8. #28
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Attenzione sul discorso polizze private sottoscritte dal singolo, talvolta siamo già adeguatamente coperti perchè in una delle polizze che abbiamo già può essere inclusa anche copertura infortuni da attività sportive non pericolose.
    Basta andare a spuciare un pò i contratti

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    con "a favore di one" intendevo che la nostra polizza di figt non puo farla da "cane sciolto" quindi ha ragione lui a farsela privata
    riguardo al discorso palestra ignoro se la polizza stipulata li sia come le nostre (ossia valida solo per eventi accaduti nella palestra tal dei tali o sue manifestazioni) oppure se è nominativa, e in quel caso nulla mi vieta, cambiando palestra, di "portarla con me" nella successiva per il rimanente periodo di validità.
    è anche vero che la vera e propria TRUFFA (parola un po forte ma credo lo sia) è il contrario, perchè se io ho una polizza PERSONALE a copertura piu o meno completa (la mia mi copre dall'arrampicata alla mtb alla corsa campestre etc) sono COMUNQUE OBBLIGATO a stipularne un'altra in palestra (anch'essa coperta), al circolo della pipa o nel softair se mi associo ad un eps!
    perchè?

  10. #30
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    secondo me bisogna essere precisi e, sopratutto valutare l'isieme delle cose.
    inanzitutto, quando si parla di stipulare una assicurazione privata bisogna partire dal presupposto che, di fatto, se ne devono fare 2!
    una per i danni personali (infortuni )
    e , sopratutto un'altra per i danni che potreste recare ad altre persone o cose!!!
    Se mentre siete nel bosco sparate in un cespuglio e beccate in un occhio un passante che va a funghi ,un podista, se un pallino involontario scheggia la carrozzeria di una macchina.....della assicurazione privata che copre i vostri infortuni , non ve ne fate niente!

    le assicurazioni fornite dagli enti (tipo asnwg) per il softair ,contemplano tale necessita e coprono entrambe le realta.

    quelle "PRIVATE" bisogna vedere.
    inanzitutto ,se la compagnia assicurativa, copre il softair....e il fatto che si parli di una unica (ITAS), a farlo...gia la dice lunga.
    secondo gli enti forniscono anche una copertura legale nei confronti della asd .
    oltre a quelle fischie .......

    senza contare che fare parte di una asd, regolare , nel nostro gioco, e anche sinonimo di garanzia nei confronti di tutte le realta che ci circondano.
    se io dovessi concedere l'uso di un mio terreno preferirei farlo ad una asd, che ad un gruppo di amici, anche se assicurati privatamente. ecc ecc. spessissimo i vari tornei , campionati sono aperti ,solo a codeste realta.
    specialmente, uno ragazzo giovane alle prime armi, dovrebbe avere molto piu' interesse ad iscriversi ad una realta come questa.

    e ovvio che ,se uno dice, io non voglio legami con asd , non voglio dover essere costretto a seguire regolamenti o altro,allora ha tutto il diritto di assicurarsi privatamente....
    Ultima modifica di spaturnobis; 16/10/2013 a 16:24

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263257-Giocare-senza-asd-illegalità-e-vincoli

https:softairmania.itthreads263257-Giocare-senza-asd-illegalità-e-vincolipage4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.