Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88

Discussione: Giocare senza asd, illegalità e vincoli?

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    il fatto è che io mi mantengo sempre sull'aleatorio perchè di assicurazione NESSUNO sa davvero bene qualcosa...
    le certezze non posso (e credo che NESSUNO possa) darle perchè negli anni, non so se dipende dai differenti eps (figt, csen,gas,cacchioneso ), le differenti assicurazioni (privata o associativa, personale o di gruppo etc), chi legge in un modo o chi legge in un'altro e chi non legge per niente , di "favolette" se ne sono raccontate molte!
    che io sappia, nel mio sat, col mio eps, è come ho scritto sopra...
    poi se mi arriva uno di csen e mi dice "ma che dici se io sono in piazzetta a promuovere il mio sat o il mio gioco non sono coperto", io che ne so?

    il discorso sull'utilità degli enti è molto soggettivo, c'è chi li trova utilissimi, organizzatissimi, e che per 50 euro l'anno ti danno molto, poi c'è chi li trova inutili, che sia a livello organizzativo o solo assicurativo...
    per quest'ultimo fattore io posso garantirti che se sei sfigato anche l'assicurazione personale itas o chicchessia NON SERVE A UN CACCHIO...
    sarà che io sono fatalista, che ho avuto molto a che fare con le assicurazioni per un'incidente in moto che mi ha lasciato mezzo storpio dopo 6 mesi di sedia a rotelle, e che di porcate da parte di quella gente ne ho sentite a bizzeffe...

    io ho l'assicurazione solo perchè DEVO, esattamente come in auto o in moto, e non perchè ci conti realmente, quindi se ne trovo una che costa 5 euro l'anno me la faccio altrimenti mi tengo questa da 20!
    se rompo un dente a uno nessuna assicurazione pagherà, e se mi rompo una gamba giocando i loro 5 euro giornalieri me li attoppo perchè non ci compro manco i crocchini per i mie micioni obesi!!

    mio pensiero, condivisibile o meno sono CONSIDERAZIONI e secondo me è sempre meglio che "ordinare" alla gente di farsi questa o quella assicurazione o associarsi a questo o quell'eps perchè "io ce l'ho e c'ho ragione quindi se vuoi avere ragione fallo anche tu"...

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    Nonaeme però scusa non puoi rispondermi col "che io sappia" "potrebbe" "non lo so ma credo" .
    Come volevasi dimostrare c'è poca chiarezza , ma non punto il dito su di te ma su ciò che si può e che si deve e viceversa.
    Ad oggi gli enti ( a mio avviso ) servono poco o a nulla , le loro assicurazioni ancora meno.

    Assicurazione ITAS PERSONALE e gioco ovunque io abbia le autorizzazioni o in qualunque asd mi ospiti e sto cento volte più tranquillo che in qualunque ente!
    La chiarezza manca laddove non si domanda alle persone giuste. Se tu vuoi risposte per una assicurazione privata, allora non devi fare altro che cercare una compagnia che faccia questo tipo di coperture. Questo non perché siano i più bravi ma perché sollecitati da un professionista del settore che ha giocato a lungo a softair. Se, invece, hai bisogno di capire come funzionino le polizze degli enti di promozione, allora devi sentire loro. Se, invece, vuoi sapere come funziona nella associazioni di secondo livello devi contrattare una di queste. Non puoi chiedere ad un falegname quanto costa farsi impiantare tre perni in titanio in bocca e costruire sopra un ponte....

    ------ Post aggiornato ------

    Comunque, per rimanere in tema, da quanto mi risulta ( e se mi risulta significa che parlo a ragione veduta) sei affiliato con Figt e, quindi, oltre ad avere la normale copertura assicurativa data dall'Eps che, nello specifico, è l'ACSI, usufruisci anche di una polizza integrativa per gli infortuni che migliora notevolmente massimali e coperture rispetto a quello che viene coperto dal solo ente.
    Ma tutte le informazioni, oltre che essere pubblicate sul sito, sono anche adeguatamente illustrate, su richiesta, dalla segreteria F
    igt che può essere contattata sia per e-mail che per telefono. Se, invece, hai un problema specifico e non vuoi contattare la segreteria, puoi mandarmi un messaggio privato e ti chiarisco ogni aspetto relativo alla copertura assicurativa.

  3. #13
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    per quest'ultimo fattore io posso garantirti che se sei sfigato anche l'assicurazione personale itas o chicchessia NON SERVE A UN CACCHIO...
    sarà che io sono fatalista, che ho avuto molto a che fare con le assicurazioni per un'incidente in moto che mi ha lasciato mezzo storpio dopo 6 mesi di sedia a rotelle, e che di porcate da parte di quella gente ne ho sentite a bizzeffe...
    Pensa che un nostro socio si è rotto un dente pure avendo la mascherina in rete... questo incidente negli annali del club è considerato quasi a livello del miracolo del sangue sciolto di san gennaro... prima volta che giocava, passamontagna da moto che non siamo riusciti a fargli togliere (dalla 2° domenica si per fortuna), museruola di rete, tutte le repliche ovviamente in regola... lo mettiamo in difesa, raffica da distante, incisivo scheggiato. Fortuna vuole che questo ragazzo avesse fatto la polizza ITAS - PRIMA- di venire a provare (perchè è mezzo parente con un altro socio e quando si fece la ITAS si aggregò perchè aveva intenzione di venire a provare)... rimborsato tutto. Funziona, poco da dire.

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quando si entra in queste discussioni si deve avere sempre presente l'obiettivo principale e non quello secondario. La cosa importante è sicuramente avere una buona copertura assicurativa. Poi, il caso improbabile e specifico non si può mai garantire lla perfezione. Nessuna polizza è assolutamente perfetta. Ma nemmeno noi lo siamo. Mi ricordo un caso di anni fa in cui una mia amica perse la vita per una molla contenuta nell'apparato frenante di un mezzo che procedeva sulla corsia opposto della autostrada. La molla attraversò l'autostrada e colpì alla tempia sinistra la povera ragazza che perse la vita. Ovviamente non si seppe mai da quale mezzo fosse partita la molla. Probabilmente il camionista non se ne accorse mai.
    Con questo voglio dire che la casistica è talmente vasta che si deve considerare che le varie polizze sono strutturate al meglio ma non sempre possono prevedere tutto. Sopratutto se si parla di polizze dell'Ente di Promozione Sportiva che costano una manciata di euro. Quando si spende 5 - 6 euro per la copertura di un atleta, non si può sperare di avere una copertura "a prova di bomba". E' qui la validità della Polizza specifica, quale, ad esempio, la polizza Itas che è stata "accordata" alle esigenze del SA da EtaBeta che nella "vita reale" si occupa di perizie nel settore assicurative e, nello specifico, proprio di tali tipologie di risarcimenti. E' il caso della polizza in uso della Figt-Asnwg che non fa parte di un pacchetto preconfezionato ma è stata concordata e tarata sulle reali esigenze. Naturalmente queste coperture comportano costi più elevati rispetto a quelli tipici delle polizze base degli Eps. Inoltre va detto che, molto spesso, l'infortunato o il danneggiato, non vede la liquidazione del danno come una reale "riparazione" per l'evento occorso ma, molti, cercano ri trarre un ingiusto guadagno. E' questo il motivo per cui l'Italia è ai primi posti per il costo della polizze RCA. In poche parole, statisticamente parlando, l'italiano medio ci prova sempre a fregare l'assicurazione la quale risponde con pagamenti lenti e spesso difficoltosi per le mille "tagliole" burocratiche. Ma questa è una altra storia per la quale io credo che il "popolo di Sam" debba fare una riflessione generale senza necessariamente parametrare al softair.

  5. #15
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Jump ora ti faccio una domanda semplice semplice , fino a poco tempo fa ero in una asd affiliata figt , ora avendola pagata perchè non mi è stato recapitato un normale tagliandino ricevuta o altro ... insomma ho dovuto ( ho voluto ) pagare un servizio che non so neanche SE REALMENTE ESISTENTE. Ora si avevo una tessera e stop senza sapere diritti e doveri . Tu puoi dirmi : eh basta andare sul sito e/o informarsi in merito ... ma a quel punto io ti dico che deve essere premura di chi intasca , di chi offre un servizio a dare le necessarie informazioni in merito. Non trovi sia più corretto verso un sistema che versa TANTI SOLDI senza avere alla fine nessuna certezza??

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Guarda, io non conosco la tua storia e, con le migliaia di soci che FIGT ha su tutto il territorio italiano, è difficile poter comunicare con tutti. Per questo si opera come per ogni altro sport o come per il lavoro: Si procede per livelli. Abbiamo un direttivo nazionale, uno regionale e in caduta abbiamo il direttivo di ogni squadra. E' così che funziona in ogni aggregazione sportiva. Se no ci vorrebbero 100 persone a seguire solo le telefonate e le mail. Se hai un problema specifico hai tre possibilità. La prima, ovviamente, è il dialogare con il presidente del tuo club. Se non riesci puoi scegliere tra il dialogo con il direttivo regionale (più adatto per le questioni legate al gioco, a problemi di regolamento di gioco etc. ) oppure sentire la segreteria nazionale. Tutti i contatti sono disponibili sul sito. Se non risolvi nemmeno a quel livello, devi comunicare con il presidente nazionale o con chi da lui delegato.
    comunque, sempre, se mi è possibile, posso darti qualche informazione ma, come per ogni ambiente, è opportuno che tu senti chi è istituzionalmente preposto alla specifica questione.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    Jump ora ti faccio una domanda semplice semplice , fino a poco tempo fa ero in una asd affiliata figt , ora avendola pagata perchè non mi è stato recapitato un normale tagliandino ricevuta o altro ... insomma ho dovuto ( ho voluto ) pagare un servizio che non so neanche SE REALMENTE ESISTENTE. Ora si avevo una tessera e stop senza sapere diritti e doveri . Tu puoi dirmi : eh basta andare sul sito e/o informarsi in merito ... ma a quel punto io ti dico che deve essere premura di chi intasca , di chi offre un servizio a dare le necessarie informazioni in merito. Non trovi sia più corretto verso un sistema che versa TANTI SOLDI senza avere alla fine nessuna certezza??
    Qundi, prima di dire che il sistema non ti tutela, si deve verificare. Ogni atleta, se regolarmente iscritto, risulta negli elenchi. Questi elenchi, per ovvi motivi, non sono pubblici. A questo punto se tu non appartieni più al club devi verificare con la segreteria nazionale la tua posizione.
    Ultima modifica di JUMP62; 15/10/2013 a 13:52

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    noi da figt riceviamo annualmente due tessere, una dell'eps e l'altra dell'assicurazione...
    le teniamo tutte nel faldone in direzione perchè ci è piu comodo per portarle ai tornei/eventi, ma se uno ha il dubbio che non l'hanno assicurato basta chiedere e se la fa dare!
    ovviamente poi se non puoi venire ad un torneo perchè l'hai persa o non sai dove sta non te la puoi prendere con il sat , ma come "ricevuta" quella tessera basta e avanza!
    mi pare logico che dietro una tesserina grande come una carta di credito non siano specificate le opzioni che hai sottoscritto, ma a questo punto valgono i suggerimenti di jump, vai sul sito e leggi, telefoni e chiedi, mandi una mail e ti informi etc...
    Ultima modifica di Nonaeme; 15/10/2013 a 17:08

  8. #18
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    ------ Post aggiornato ------

    io sto solo cercando di capire se le assicurazione fornite dagli enti ( parlo di tutti gli enti) siano effettivamente valide o meno in termini assicurativi . Vista la mia situazione attuale di non affiliato mi sto solo cercando di informare al meglio per un futuro prossimo
    Ultima modifica di One; 15/10/2013 a 18:07

  9. #19
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ho pulito e cercate di rimanere in tema, eventuali problematiche personali prego gestirle in privato... ovviamente è un avviso un po' per tutti

    Ahab

    PS: One potresti editare il messaggio #18 nella sua prima parte per lasciare solo la parte relativa al topic?

  10. #20
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    fatto e grazie

    ora tornando It intendevo dire se per le assicurazioni fornite dagli enti non fosse possibile far pervenire a ogni tesserato un modulo informativo e un tagliandino ( tipo quelle delle auto) , leggendo le vostre risposte ho capito che non si fa ( o meglio la tessera dell'eps gia la include) e non è possibile operare in quel modo anche se a mio avviso sarebbe una soluzione valida .
    Tutto qui
    Ultima modifica di One; 15/10/2013 a 18:13

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263257-Giocare-senza-asd-illegalità-e-vincoli

https:softairmania.itthreads263257-Giocare-senza-asd-illegalità-e-vincolipage4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.