Originariamente inviata da
spaturnobis
mi sono informato direttamente in figt.
allora , l'assicurazione rca , effettivamente ,non copre i danni ai denti.
le ragioni ,sono legate al fatto che , in passato, tali coperture erano oggetto di enormi truffe assicurative.
in pratica , la gente , dichiarava di essersi spaccata un dente ,durate uno sport per il quale era assicurata, e , cosi si faceva mettere apposto i denti...... a gratis.
cosiderando quello che costa andare dal dentista, si puo immaginere.
ne cosegue che , tali coperture siano presenti solo ,in assicurazioni , non di tipo sportivo. o specifiche .
prodotti che , per ovvi motivi, avrebbero prezzi e costi non certo paragonabili ai nostri.
pertanto c'e' questa clausola che esclude tale evenienza.(per 23 euro/anno)
solo tale evenienza.
se cavo un occchio ad un passante, invece sono coperto.
anche perche , un occhio , a differenza di un dente , non posso rifarmelo nuovo .
ora io non ho bene chiaro come funziona la itas (per i denti), ma immagino che ,come tutte le assicurazioni abbia anch'essa delle regole, clausole e vincoli.
trattandosi di una circonstanza , oggetto di possibili truffe assicurative, immagino che avranno preso in considerazione anche questa ipotesi.
in caso contrario , se coprono anche i denti , be allora , se ,effettivamente costa 47 euro/anno (sia infortuni privati che rca) e' senza dubbio conveniente.....
mi chiedo pero' , come mai, ci sia poca gente ad usufruirne.....e ,sopratutto ,perche gli enti stessi , non stipulino un contratto con la medesima, piuttosto che con altre, che non offrono gli stessi vantaggi........
non credo che 25 euro ,in piu' all'anno, considerato il vantaggio in piu' , possano fare la differenza.
oltretutto, potrebbero offrirla come alternativa piu' costosa.
poi sta alle asd scegliere se pagare una cifra o un'altra .
anche qua , credo che sarebbe meglio vederci chiaro.
perche banche e assicurazioni, in genere, lavorano sempre per un loro tornaconto garantito.
e raramente si espongono a rischi......
una assicurazione che copre tutto ,nel nostro gioco, senza clausole e vincoli, mi sembra incredibile......