Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
mi sono informato direttamente in figt.

allora , l'assicurazione rca , effettivamente ,non copre i danni ai denti.
le ragioni ,sono legate al fatto che , in passato, tali coperture erano oggetto di enormi truffe assicurative.
in pratica , la gente , dichiarava di essersi spaccata un dente ,durate uno sport per il quale era assicurata, e , cosi si faceva mettere apposto i denti...... a gratis.

cosiderando quello che costa andare dal dentista, si puo immaginere.

ne cosegue che , tali coperture siano presenti solo ,in assicurazioni , non di tipo sportivo. o specifiche .
prodotti che , per ovvi motivi, avrebbero prezzi e costi non certo paragonabili ai nostri.

pertanto c'e' questa clausola che esclude tale evenienza.(per 23 euro/anno)
solo tale evenienza.
se cavo un occchio ad un passante, invece sono coperto.
anche perche , un occhio , a differenza di un dente , non posso rifarmelo nuovo .
ora io non ho bene chiaro come funziona la itas (per i denti), ma immagino che ,come tutte le assicurazioni abbia anch'essa delle regole, clausole e vincoli.

trattandosi di una circonstanza , oggetto di possibili truffe assicurative, immagino che avranno preso in considerazione anche questa ipotesi.
in caso contrario , se coprono anche i denti , be allora , se ,effettivamente costa 47 euro/anno (sia infortuni privati che rca) e' senza dubbio conveniente.....
mi chiedo pero' , come mai, ci sia poca gente ad usufruirne.....e ,sopratutto ,perche gli enti stessi , non stipulino un contratto con la medesima, piuttosto che con altre, che non offrono gli stessi vantaggi........

non credo che 25 euro ,in piu' all'anno, considerato il vantaggio in piu' , possano fare la differenza.
oltretutto, potrebbero offrirla come alternativa piu' costosa.
poi sta alle asd scegliere se pagare una cifra o un'altra .

anche qua , credo che sarebbe meglio vederci chiaro.

perche banche e assicurazioni, in genere, lavorano sempre per un loro tornaconto garantito.
e raramente si espongono a rischi......

una assicurazione che copre tutto ,nel nostro gioco, senza clausole e vincoli, mi sembra incredibile......
ITAS, avendo "chiaro" cosa è il Soft Air e quali sono i rischi connessi, considera la rottura dei denti un vero e proprio "infortunio" derivante dalla pratica del Soft Air. In sostanza, il giocatore che ha contratto tale polizza (la parte infortuni intendo) una volta che malauguratamente riporta la lesione dei denti perchè un altro giocatore l'ha impallinato, viene indennizzato dalla polizza INFORTUNI. Non vi è ricorso, insomma, alla "responsabilità" dell'altro giocatore.
La parte RCT (Terzi) NON considera terzi tra loro i giocatori, ma solo gli estranei al gioco.

Molto semplice.

Eta.