Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 88

Discussione: Giocare senza asd, illegalità e vincoli?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve a tutti, chiedo qui per tagliare la testa al toro e avere risposte dirette da chi ne capisce più di me..
    Siamo un gruppo di amici, (la cui stragrande maggioranza è ancora minorenne) che si è recentemente avvicinato al softair, per vari motivi, non possiamo spendere nè soldi nè tempo per "fondare" un ASD ed essere così completamente in regola..mio padre può metterci a disposizione un terreno dove poter giocare (premetto che è recintato, ed essendo in piena campagna è ben distante dalle vie trafficate), ora, per poterci giocare, basterebbe solamente avvisare comune, questura, CC, ecc? E inoltre, se per la malaugurata sorte qualche minorenne si facesse male giocando, essendo senza assicurazione, il proprietario de terreno (mio padre) rischia di passare casini? In tal caso, basterebbe far firmare ai genitori dei minorenni un modulo per lo scarico di responsabilità?
    Vi ringrazio in anticipo

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Gunner se succede qualcosa lo scarico di responsabilità ha esattamente la medesima valenza della carta igienica, soprattutto in caso di minori!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti sospettavo.. la responsabilità sui minori, e più in generale, la responsabilità su tutti in caso di infortunio, su chi ricade? penso di aver capito che il discorso "terreno mio, ci faccio ciò che voglio, ognuno responde per se" non abbia senso..

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

su chi ricade?
    ehh bella domanda, se foste una asd sul presidente......
    ma in questo caso, dipende.
    se sono tutti minorenni, sul proprietario del campo, se, pero , all'interno del gruppo ci sono dei maggiorenni, la responsabilita diventa loro.

molte asd non iscrivono minori.....il che e' tutto un dire.....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

capito..quindi l'unico modo per tutelarsi sarebbe un'assicurazione..avete idea quale tipo di società assicurativa tratti queste situazioni? e nel caso i costi orientativi..

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Secondo me vi conviene iscrivervi direttamente in una asd regolarmente costituita

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    se sono tutti minorenni, sul proprietario del campo, se, pero , all'interno del gruppo ci sono dei maggiorenni, la responsabilita diventa loro.
    assolutamente no! anche se ci sono dei maggiorenni la responsabilità ricade sul proprietario del terreno, perchè lui si assume automaticamente la responsabilità di tutti, maggiorenni e non
    Esempio: sei ospite a casa mia, cadi dalle scale (tocca ferro e qualcosa altro) ti rompi una gamba, io sono il responsabile e ti devo pagare le cure, come minimo, non posso dirti sono cavoli tuoi!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il fatto è che le poche società che ci sono in zona, o son troppo distanti (la maggior parte di noi non ha nemmeno la patente), o non ci vanno tanto a "genio".. il problema maggiore è la questione degli eventuali infortuni.. per quanto riguarda il fatto delle autorizzazioni invece? avendo questo terreno, basterebbe solo "avvisare" ai CC & Co?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

in teoria sì, in pratica cougar ne sa più di me perchè lui è presidente di una asd
    Comunque, se non volete iscrivervi ad una asd, almeno informatevi sulle assicurazioni (anche se credo che nel momento in cui uno si faccia male le assicurazioni ti rispondono veramente con un cavoli tuoi!) almeno siete coperti, naturalmente quello lo devo fare un maggiorenne

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

La questione è sempre questa: per giocare basta avvisare le autorità di dovere ma resta il fatto che senza assicurazioni, basta una sciocchezza per passare i guai!

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads263257-Giocare-senza-asd-illegalità-e-vincoli

https:softairmania.itthreads263257-Giocare-senza-asd-illegalità-e-vincolipage4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.