Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Motori CORE non fanno girare le ASG

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito Motori CORE non fanno girare le ASG

    -MARCA E MODELLO: n.2 Motori CORE HI SPEED/HI TORQUE 50000 giri
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovi, presi oggi
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Il motori fuori dalla grip girano senza problemi, ma una volta inseriti non riescono a far girare la meccanica ( stesso effetto di quando si ha la batteria scarica, il motore fa un piccolo scatto e si ferma ) e a volte fa del fumo, questo in entrambi i motori.
    I motori sono stati provati su 4 repliche :
    m4 VFC spessorato e ottimizzato ( gira perfettamente con tutti gli altri motori che ho )
    scar l STAR con meccanica custom
    m4 JG ottimizzato e spessorato
    masada A&K nuovissimo e originale, mai aperto
    in tutte le repliche i motori fanno lo stesso gichetto, sono sicuro del perfetto funzionamento delle repliche, spessoraggio ( nelle prime 3) perfetto, come tutti gli attriti etc, in quanto con tutti i motori vanno apparte questi 2.
    escludo anche la regolazione, provate tutte, dal stretto da non riuscire a girare, al largo da girare libero
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 20 , 25 e 40 C life 9.9 lipo 11.1 20 e 40 C e diverse 8.4 e 9.6 di varie marche, tutte cariche e provate anche con altri motori, sempre lo stesso problema su tutte le repliche

  2. #2
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    prova a invertire le polarità...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    già fatto...

  4. #4
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    sarebbe strano averne comprati 2 fallati, il mio consiglio è di controllare le crimpature sul rotore, c'è anche una guida di bombardiere per vedere se un motore è efficiente, ti consiglio di leggerla...

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Hai provato a regolare l'altezza del motore?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    @el è quello che penso anche io! davvero mi sembra impossibile, eppure... peccato che di motori non ho le conoscenze..
    @Luky sisi ovviamente.

    ------ Post aggiornato ------

    non so neanche cosa sia una crimpatura.. :/

    ------ Post aggiornato ------

    AGGIORNO
    tenendo il pignone fermo tra le dita, e dando corrente, il motore non riesce a girare, sembra non generi abbastanza coppia. cosa che con i motori tipo cinesi non succede ( non riesco a tenerli fermi )

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    @el è quello che penso anche io! davvero mi sembra impossibile, eppure... peccato che di motori non ho le conoscenze..
    @Luky sisi ovviamente.

    ------ Post aggiornato ------

    non so neanche cosa sia una crimpatura.. :/

    ------ Post aggiornato ------

    AGGIORNO
    tenendo il pignone fermo tra le dita, e dando corrente, il motore non riesce a girare, sembra non generi abbastanza coppia. cosa che con i motori tipo cinesi non succede ( non riesco a tenerli fermi )
    allora hai chiaramente un avvolgimento interrotto! sicuramente è saltata o sta per saltare una delle crimpature (sarebbero delle asole metalliche dove passa il cavo di rame) c'è una guida sempre di bombardiere dove ti spiega come intervenire (basta stringere e saldarle!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    grazie della segnalazione! sempre utile, qualsiasi altro consiglio sarà ben accetto

    ------ Post aggiornato ------

    AGGIORNAMENTO:
    ho rifatto le saldature, pulendo il tutto, non cambia nulla.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: n.2 Motori CORE HI SPEED/HI TORQUE 50000 giri
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovi, presi oggi
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Il motori fuori dalla grip girano senza problemi, ma una volta inseriti non riescono a far girare la meccanica ( stesso effetto di quando si ha la batteria scarica, il motore fa un piccolo scatto e si ferma ) e a volte fa del fumo, questo in entrambi i motori.
    I motori sono stati provati su 4 repliche :
    m4 VFC spessorato e ottimizzato ( gira perfettamente con tutti gli altri motori che ho )
    scar l STAR con meccanica custom
    m4 JG ottimizzato e spessorato
    masada A&K nuovissimo e originale, mai aperto
    in tutte le repliche i motori fanno lo stesso gichetto, sono sicuro del perfetto funzionamento delle repliche, spessoraggio ( nelle prime 3) perfetto, come tutti gli attriti etc, in quanto con tutti i motori vanno apparte questi 2.
    escludo anche la regolazione, provate tutte, dal stretto da non riuscire a girare, al largo da girare libero
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 20 , 25 e 40 C life 9.9 lipo 11.1 20 e 40 C e diverse 8.4 e 9.6 di varie marche, tutte cariche e provate anche con altri motori, sempre lo stesso problema su tutte le repliche
    Hai una foto dei motori ? è una marca che non ho mai sentito. Da quello che dici i motori sono rotti entrambi, ovvero fallati, come succede fin troppo spesso con i motori per asg . Sarei proprio curioso di averli tra le mani per vedere che problema anno.Ti sconsiglio di fare in futuro la prova di tenerli con le dita frenando il pignone. perché se il motore parte di maciulla i polpastrelli .Hai montato il fusibile sulla asg ? Io non rischierei a tentare di fare girare questi motori con le lipo , perché se sono bloccati o in dispersione, la batteria ti prende fuoco. Comunque da quello che ho letto nelle tue risposte, i motori sembrano in dispersione .

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    ciao bombardiere ( come al solito sui motori ci sei sempre tu fortunatamente )

    la foto dei motori la trovi scrivendo su google :
    MOTORE SOFTAIR 50000 GIRI ALBERO LUNGO HI-TORQUE HI-SPEED - CORE
    li ha softairstore.eu
    comunque la prova la faccio sempre con dei guanti in cuoio, so bene la potenza di questi motori.

    Comunque sono motori con magneti al neodimio o come si scrive, hanno una forza magnetica e " durezza" di rotazione paurosa. dentro girano su cuscinetti e sono spessorati, il fondello si estrae con 4 viti, al contrario del vecchio sistema delle linguette, pignone rimovibile molto ma molto rubusto.
    diciamo che sembrano fantastici, ma a quanto pare ne ho presi ben 2 fallati.
    le asg sono tutte dotate di fusibile.
    e penso proprio anche io che siano in dispersione, in quanto diventano davvero molto caldi girando a vuoto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

core

motori

https:www.softairmania.itthreads263252-Motori-CORE-non-fanno-girare-le-ASG

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.